Ottima seconda tappa nella Sabina
Io e Giampy, ci trovavamo alle 8.40 a Rignano, con 20' di posticipo dall'appuntamento
Dopo un veloce saluto, spiegavo la lezione odierna
Flaminia fino a Sassacci in agilità cambi regolari di 1' oltre 100rpm senza affannarsi, la chiudevamo a 40 di media, ma è in leggera discesa
Poi ogni salita sfr 45 rpm 10 sotto soglia, la prima a Sassacci, la seconda a Magliano S. salendo dal gallinaro
quindi agilitĂ fino a Montebuono su strade perfette fra il verde della Sabina e in assenza d'auto, una garanzia da queste parti
Da Montebuono discesa verso Tarano e strappo di 800m. al 13% e altra rip. sfr
Discesa verso il bivio x Vescovio-Stimigliano dove svoltavamo a sinistra x Forano, altro strappo corto al 10-15% e x noi altra sfr
Arrivati a Forano sosta bar molto "panoramica"
quando passeremo di li sosta bar assicurata
Dopo il succo di mirtillo x il sottoscritto e 1 caffè x Giampy, discesa verso Gavignano e ondulato fin sotto Torrita dove dal ponte sul Tevere attaccavamo la salita di 3,3km al 5% tutta in scioltezza
Si rientrava dalla bella Civitellese, sia x il fondo stradale che x il verde senza auto
Anche qua abbiamo sfruttato 20' x un pò d'agilità , 1' a testa senza forzare
Alle 12.30 eravamo di nuovo a Rignano dove Giampy manco lo facevo finire di parlare, quando mi suggeriva una pasticceria..sosta pasticceria e dolcissima integrazione allo zabaione x me e alla cioccolata x Giampy
Saluti e abbracci...lui a casa e io altri 20' sulla Flaminia
Alle 13 in punto ero a Castelnuovo
X me 115km in 4 ore 18' e 1.500m. di dislivello, 26,7 di media 87 rpm 136 battiti mediA breve il fotoracconto