girardengo ha scritto:
E invece a rovinarmi la mia bella uscitina in solitaria per riflettere sui misteri della nostra esistenza ci ha pensato un ragazzone dalla bici nera,che alle 8.30 era già sotto casa mia a montare la sua bici (ma non dovevano essere le 9.00?),con il sorriso sulle labbra e una frase tipo:"ma che piove dai dai che se salvamo."infatti inforcate le bici con ben 28' di anticipo,dopo 1,5 km eccola....prima sosta per vestirsi (ho da poco imparato a togliere la mantellina in movimento ma.....ad infilarla....).Ok si riparte direzione lago,andatura non proprio amore amore,vabbè tanto fa fresco,impossibile stare a ruota per gli schizzi,tra l'altro tutte e due i fonomeni senza occhiali.A Trevignano,dove facevo vedere a Paolo l'imbocco per Rocca Romana,veloce sosta fontanile per rifornirci d'acqua (come se non ci bastasse),con l'intenzione di fare la prossima fermata,stavolta un pò più lunga,al bar principe di anguillara per una colazioncina,ma una volta raggiunto il suddetto,la cassiera mi riconosceva e cominciava ad inseguirmi con tutti i sospesi lasciati da Random sul mio conto,impossibile fermarsi,allora suggerivo al ragazzone,di rifugiarsi al bar "il gabbiano"del molo di anguillara,locale grazioso e spazioso da tenere in considerazione per le prossime uscite al lago,anche e soprattutto per il bel panorama.....vero Paolè.la gitarella rifiniva a casa mia dove arrivavamo dopo meno di tre ore a 25 e un pò de media con 74 km.Grazie Paolo,probabilmente una volta visto il tempo stamattina appena sveglio se non ci fossi stato tu neanche sarei uscito e invece............ Eddaje!!! A presto.Il Gira.