Ieri, come previsto, bel giro "fresco" al lago
.
Manto stradale in buone condizioni, a parte una BUCA
clamorosa a Giustiniana a causa di Gira che mi avvisava del fatto che non avrebbe potuto partecipare all'uscita.
Sempre a Giustiniana, comunque, assistevo alla prima puntata di "
Sasamba che sorpresa"
, con baci, abbracci, lacrimucce (ci mancavano solo i lontani parenti dall'Argentina, ma secondo me alla prossima li troviamo...
).
Mentre andavamo ad Anguillara (io, Dennics, Cristina e Paolo), ci chiama il Capitano per coordinarci sull'ora di arrivo al bar. "
Caspita" - penso io - "
allora non è vero che il Capitano esce solo con temperature superiori ai 10 gradi"
.
Maddeché!!! Al bar lo trovavamo tristemente in borghese
, con camicia, maglione e pantaloni di velluto; la "ruffianata" della maglia verde indossata sopra a cotanta divisa borghese solo in parte poteva attutire la nostra delusione; era venuto in auto per fare gli auguri a Cristina. Vabbè, Capita', diciamo che... non hai avuto il fisico ma il cuore sì...!!
Inoltre, il Capitano, per "vendicarsi"
di tutti i "picci" che aveva speso per pagare la colazione del suo compleanno e, quindi, pur di far cacciare più soldi possibile a Cristina, si presentava con un signore spacciandolo per suo cognato; in realtà , li ho visti poi allontanarsi dal bar con due auto diverse, dandosi del "Lei"...
Dopo la colazione, giro del lago con una discreta "brezza"... foto alla new "Cristina", cioè all'astronave delle trecce volanti (vedi allegato); bella bici, telaio molto piccolo, molto compatto, fa quasi tenerezza...(è anche comodo perché ho scoperto che Paolo lo usa come portachiavi per l'auto
) ma con Cristina sopra non fa più tenerezza... fa paura!
Di nuovo ad Anguillara dopo il periplo lacustre, all'incrocio con l'Anguillarese, mentre stavamo dando precedenza alle auto prima di girare, ci passa davanti al naso l'amico Albert PV (se ci riprovassimo cento volte, non riusciremmo ad essere così precisi nell'incontro
); con lui siamo rientrati alla base.
Per me 88 km. e un dislivello di mt. 495 per quella che credo sia stata l'ultima uscita dell'anno.
Grazie a tutti della bella compagnia
p.s.: Cristina, anche la mia bici parla; quando mi capita di andare un po' più forte, urla "
al ladro!"
(questa, se qualcuno non la capisce, gliela spiego
)