Oggi è giovedì 19 settembre 2024, 18:14

Sabato 21 Febbraio 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 1:30 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
SI VA IN SABINA

Questo è il giro:
Castelnuovo, Rignano, Murella, Civitellese, Nazzano, Ponzano, casello Ponzano/Soratte, Stimigliano, Santuario di Vescovio, Torri in Sabina, Selci, Forano, Stimigliano, casello Ponzano/Soratte, S.Oreste, Flaminia, Pian Paradiso, Faleria, Magliano, Campagnanese, Castelnuovo.

Saranno circa 120km con circa 1.750m. di dislivello, la massima quota che si toccherà sarà 450m. slm


Questi sono gli appuntamenti:
8.00 staz. Castelnuovo di Porto km29 della Flaminia
8.10 Flaminiakm32/bivio Campagnanese
8.30 Rignano km39 della Flaminia


Nella Home troverete nel riquadro del sabato
Altimetria e Planimetria del giro

Di seguito il file da SALVARE e poi caricare nella cartella del Garmin


Allegati:
Commento file: FILE DEL GIRO DA CARICARE NEL GARMIN 705
Torri_Selci_SOreste.gpx [220.76 KiB]
Scaricato 182 volte

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 1:47 
Avatar utente

Messaggi: 135
Età: 60
Località: Roma - Ottavia
Gran bel giro Max.
Se tutto va come previsto ci sarò. :D

tornado tag


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 10:01 
Avatar utente

Messaggi: 4199
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
io sarò presente .
vi aspetto a Rignano ;)

ma un giro tutta pianura per me non esiste ??? :lol: :lol:

tutta sta salita non farà male ??? :lol: :lol:

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 10:38 
Avatar utente

Messaggi: 2319
Età: 59
Località: Castelnuovo di Porto
per me ok

_________________
Nik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 10:55 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Noi pv ci vediamo alle 9 al Gran teatro e dato che non abbiamo un giro definito potrei provare a proporre S.Oreste da dietro ( o da davanti). Voi dovreste passare al secondo passaggio a <S. Oreste alle ore : 8 + 85/25 = 11,4 h = 11.25' (ho stimato che teniate una media di 25 orari) Quindi noi abbiamo due ore e 25 minuti per farci S.Oreste da dietro ce la si dovrebbe fare....Altrimenti lo possiamo fare da da davanti. Che dici lo proprongo? Naturalmente senza impegno da parte vostra di aspettarci per il randevou, dato che ci sono troppe variabili incerte e con questo freddo non si può stare fermi ad aspettare.
Ciao
L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 21:53 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
ok luigi, vedi tu meglio sempre uno squillo di telefono..troppe variabili ci possono essere

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:20 
Avatar utente

Messaggi: 6515
Età: 60
Località: Morlupo
io presente

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:53 
Avatar utente

Messaggi: 407
Età: 61
Località: Rignano Flaminio
presente anch'io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 16:02 
Avatar utente

Messaggi: 6515
Età: 60
Località: Morlupo
x oggi :roll: :roll: :oops: :oops: ;) ;) :lol: :lol:

_________________
AD MAIORA !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 16:10 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Questa mattina in partenza avevamo deciso unanimamente di andare a S.Oreste da dietro per unirvi a voi. Poi c'è stata qualche defezione da parte di paurosi della salita di S.Oreste, ma comunque il grosso del gruppo l'ho condotto a S.Oreste. Io sono transitato in cima alle 11.24 perfettamente in orario, ho chiesto al benzinaio se vi aveva visto passare ma mi ha risposto che non aveva visto nessuno. Sosta al bar, ho chiesto se qualcuno aveva il cellulare de generale ma nessuno lo aveva, così siamo ripartiti intorno alle 11.55. Ma voi eravate già passati o ancora dovevate passare? Vabbè sarà per la prossima volta, magari sabato prossimo.
Ciao
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Resoconto: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 16:15 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Girando in sabina e perchè no..anche in pista...
Oggi partenza alle 8.00 dalla stazione di castelnuovo, ad attendermi carlo tornado tag, poi ci hanno raggiunti miky e nik
via verso il secondo appuntamento con il prof al bivio campagnanese e poi a rignano con marco seven e giampy
poi tutti e 8 insieme direzione murella, dove io nik e miky facevamo un pò di SP, mentre gli altri passo blando
Da s.oreste siamo scesi sulla civitellese e via con le variazioni in piana, sempre io nik e miky con l'aggiunta di carlo, gli altri sempre passo regolare
A nazzano svolta a sinistra direzione ponzano poi discesa fin sotto il casello autostradale ponzano/soratte
Tutti insieme svolta a destra direzione stimigliano, salita ognuno del proprio passo e poi discesa verso vescovio, da dove siamo risaliti x totti, sosta bar e discesa dal caratteristico borgo
Svolta a sinistra e ancora su versoselci, forano
Immancabile giro in pista a forano, chi poco x timore delle paraboliche, chi come giampy seven miky roby carlo e il sottoscritto sempre più in alto, che spettacolo
Lasciato il velodromo, cisiamo diretti in discesa verso stimigliano e di nuovo casello ponzano/soratte, da dove iniziava dopo 90 km la salita + tosta di giornata...
Alle 12:00 abbiamo attaccato la salita tutti tranquilli x cercare di scollinare senza troppi affanni..ma poi ecco nik che mi allunga in faccia :o dopo mesi è uscita la mia vena agonistica, così proprio nel pezzo dell'outlet dove si tocca il 16, gli risponso allungo, lui rientra e io allora metto il padellone e guadagno 100m. :D
Al primo scollinamento nik accusa 10'', poi diventano 20'' nel tratto in piana, io a tutta x non farmi riprendere e lui a tutta x riprendermi :shock: il tratto centarle in piana lo facciamo sempre sopra i 40 kmh cuore in gola :mrgreen:
Poi arriva lo strappo al 20% dopo la legnaia, nik resiste sempre a 20'', mentre giampy e carlo poco dietro lo vedono ma non lo prendono, gli altri di buon passo ancora dietro
Prendo di petto lo strappo e nik sparisce, da quei 100m. che aveva prima dell'ultima parte di salita
Io continuo di passo ma non più a tutta e nik niente ormai in salita il divario aumenta progressivamente
Scollino in circa 22' con nik che arriva a 1'30'' da me, giampy e carlo a 1'15'' da nik, poi roby a 1' da chi lo precedeva, quindi miky in piena crisi di fame che si fiondava dentro un bar, moroni a 8' da me, infine il meno allenato marco seven, penalizzato dal rapporto che aveva come salvagambe, il 39x23! troppo duro
Comunque dopo una sosta ristoratrice, siamo scesi direzione flaminia e invece di allungare il giro x pian paradiso, ci siamo diretti verso casa, salutando seven e giampy a rignano, ma il saluto l'abbiamo dato solo io carlo e miky perchè nik era in fuga con il prof, li abbiamo rivisti direttamente a amorlupo quando ci siamo salutati con il prof.
Poi alla stazione di castelnuovo ci congedavamo
Che dire, un giro da 1.800m. di dislivello con s.oreste dall'autostrada fatta dopo 90km di strada e tanta salita prima, non è male ci da un riferimento sullo stato di forma raggiunto
COMPLIMENTI
Comunque pedalare dove siamo stati oggi è bellissimo e piacevole, ti fa tornare indietro nel tempo
km 120 con 1.800m. di dislivello a 25.5 di media
Luigi siete arrivati prima di noi, ma la media che tu hai calcolato era troppo ottimista, in questi casi bisogna tenere quella del compagno che va + piano, difatti noi siamo sempre tutti insieme e magari dopo ogni salita si torna indietro così facciamo pure + km ;) siamo arrivati a castelnuovo alle 13.20, sarà x la prossima
A breve caricherò le foto

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 20:45 
Avatar utente

Messaggi: 135
Età: 60
Località: Roma - Ottavia
:D Dopo aver letto la cornaca di Max sull'uscita di stamane direi che il minimo è inviare un ringraziamento al Generale per l'impegno profuso nell'aver creato un così bel giro e nel farci stare bene in gruppo. Ma come non salutare e ringraziare i compagni del giro: roberto, michele, nicola, giampaolo - giampy (generoso), miky, marco seven e il professore (buona giornata in abruzzo prof. ; conserva una bottiglia di tocai.....). :lol:

Buona pedalata per domani. Ciaooooo. :D

tornado tag


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 11:36 
Avatar utente

Messaggi: 4199
Età: 59
Località: Rignano Flaminio
anche con il 26 o un rapporto più leggero ,non avrei fatto meglio :o
le ultime cartuccie l'ho sparate in pista a Forano :lol:
dopo la legnaia il PROF stava a 50 metri ma ormai avevo finito le forze ed ho proseguito piano piano :P

_________________
Essere forti per essere utili..
(G. Hébert)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 16:48 
Avatar utente

Messaggi: 87
Età: 64
Località: Roma
Vedo che Nick non perde occasione per fare scaramucce e non si mette paura neanche del generale. Mi sarebbe piaciuto assistere a questo duello. Sabato mentre salivo guardavo dietro per vedere se stavate salendo al quel punto avrei aspettato è sempre meglio far fatica cercando di acchiappare qualcuno che facendo una cronoscalata da soli. Comunque il pezzo più duro mi sembrava più duro del solito quando verso la fine guardo la catena ed era ancora sul 53 :( vabbè forza resistenza in piedi...ma si fa? Perchè no, perchè solo seduti?
Oggi uscita defaticante con Luciano e Renzo siamo andati verso Nazzano ma a metà salita con l'inganno :) :D (ma no..., è solo al max 7-8 %) gli ho dirottati su Monte Picolo :twisted:
Se avevo la domenica tutta libera mi sarebbe piaciuto venire con voi e nagari farmi un pò di terme a Viterbo.
Ciao a tutti
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 21 Febbraio 2009
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2009, 18:26 
Avatar utente

Messaggi: 653
Età: 59
Località: Manfredonia (FG)
Luigi ha scritto:
Vedo che Nick non perde occasione per fare scaramucce e non si mette paura neanche del generale. Mi sarebbe piaciuto assistere a questo duello. Sabato mentre salivo guardavo dietro per vedere se stavate salendo al quel punto avrei aspettato è sempre meglio far fatica cercando di acchiappare qualcuno che facendo una cronoscalata da soli. Comunque il pezzo più duro mi sembrava più duro del solito quando verso la fine guardo la catena ed era ancora sul 53 :( vabbè forza resistenza in piedi...ma si fa? Perchè no, perchè solo seduti?
Oggi uscita defaticante con Luciano e Renzo siamo andati verso Nazzano ma a metà salita con l'inganno :) :D (ma no..., è solo al max 7-8 %) gli ho dirottati su Monte Picolo :twisted:
Se avevo la domenica tutta libera mi sarebbe piaciuto venire con voi e nagari farmi un pò di terme a Viterbo.
Ciao a tutti
Luigi


Sei un big, una salita che leggo con pendenza addirittura oltre il 20% e tu lafai col 53 tanto da non accorgetene :o :o :o

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it