Come già accennato in altro
topic, mercoledì 22 settembre riprendono le lucignolate...!!!
Alla ricerca di ulteriori capannucce non ancora esplorate quest'anno
, propongo un giro (bellissimo
) nel Parco Nazionale d'Abruzzo, con tre salite pedalabili (la pendenza media è intorno al 5-6% e non si tocca quasi mai la doppia cifra) e la "cima Coppi" ai mt. 1630 s.l.m. del passo Godi.
Il giro è di circa km. 130 con dislivello di circa mt. 2.200.
C'è anche la possibilità di un giro "ridotto", evitando la salita di Forca d'Acero (si percorre a/r, quindi chi non volesse farla potrà attendere a Pescasseroli, così risparmiando circa km. 18 e un dislivello di mt. 400)
Ho già fatto il percorso due volte negli scorsi anni, in entrambi i sensi di marcia; ques'anno vi propongo il "senso orario"; il traffico sarà pressoché inesistente e le strade saranno quindi tutte per noi
.
La partenza sarà da Anversa degli Abruzzi, dal parcheggio che si trova alla fine del paese, in corrispondenza della fine della galleria (c'è una bella fontana, non serve portarsi l'acqua da casa)
Il suddetto paese si raggiunge in pochi minuti dal casello di Cocullo della A/25, distante circa 1h e 30m da Roma zona nord (più o meno altrettanto dalla zona Morlupo).
Qui ho tracciato il giro e si possono vedere altimetria e planimetria (oltre a poter scaricare il file Garmin):
http://tracks4bikers.com/tracks/show/34862Propongo un appuntamento sul posto alle ore 9.15 con pedale agganciato alle ore 9.30.
Naturalmente, dopo il giro potremo prolungare il piacere della compagnia rimanendo a cena in qualche bel locale
, magari dopo che ci saremo un po' riavvicinati a Roma.
Al momento, ho avuto adesioni da Girardengo (chettelodicoaffa'), Robocop e Capitano; se sarà a Roma, verrà con noi anche Maurizio detto Ruotina.
Si attendono ulteriori adesioni (specificare se anche per la cena), così da poterci organizzare con le auto quando avremo il numero preciso dei partecipanti.
p.s.: naturalmente, la lucignolata sarà confermata in via definitiva solo 2-3 giorni prima, quando saranno abbastanza certe le previsioni meteo per il 22.