Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 3:26

Mercoledì 22 settembre: lucignolata Parco Nazionale Abruzzo

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 11:44 

Come già accennato in altro topic, mercoledì 22 settembre riprendono le lucignolate...!!! :D

Alla ricerca di ulteriori capannucce non ancora esplorate quest'anno ;) , propongo un giro (bellissimo :P ) nel Parco Nazionale d'Abruzzo, con tre salite pedalabili (la pendenza media è intorno al 5-6% e non si tocca quasi mai la doppia cifra) e la "cima Coppi" ai mt. 1630 s.l.m. del passo Godi.

Il giro è di circa km. 130 con dislivello di circa mt. 2.200.

C'è anche la possibilità di un giro "ridotto", evitando la salita di Forca d'Acero (si percorre a/r, quindi chi non volesse farla potrà attendere a Pescasseroli, così risparmiando circa km. 18 e un dislivello di mt. 400)

Ho già fatto il percorso due volte negli scorsi anni, in entrambi i sensi di marcia; ques'anno vi propongo il "senso orario"; il traffico sarà pressoché inesistente e le strade saranno quindi tutte per noi 8-) .

La partenza sarà da Anversa degli Abruzzi, dal parcheggio che si trova alla fine del paese, in corrispondenza della fine della galleria (c'è una bella fontana, non serve portarsi l'acqua da casa)

Il suddetto paese si raggiunge in pochi minuti dal casello di Cocullo della A/25, distante circa 1h e 30m da Roma zona nord (più o meno altrettanto dalla zona Morlupo).

Qui ho tracciato il giro e si possono vedere altimetria e planimetria (oltre a poter scaricare il file Garmin):
http://tracks4bikers.com/tracks/show/34862

Propongo un appuntamento sul posto alle ore 9.15 con pedale agganciato alle ore 9.30.

Naturalmente, dopo il giro potremo prolungare il piacere della compagnia rimanendo a cena in qualche bel locale :mrgreen: , magari dopo che ci saremo un po' riavvicinati a Roma.

Al momento, ho avuto adesioni da Girardengo (chettelodicoaffa'), Robocop e Capitano; se sarà a Roma, verrà con noi anche Maurizio detto Ruotina.

Si attendono ulteriori adesioni (specificare se anche per la cena), così da poterci organizzare con le auto quando avremo il numero preciso dei partecipanti.

p.s.: naturalmente, la lucignolata sarà confermata in via definitiva solo 2-3 giorni prima, quando saranno abbastanza certe le previsioni meteo per il 22.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 13:24 

Io conto di esserci sia per il giro che per la cena.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 14:08 
Amministratore

io spero di esserci, conosco buona parte del giro ;)

ma lo confermerò gli ultimi giorni, se vengo faccio uscita e cena :)

fra lavoro e allenamenti da quando sono tornato dalle ferie sto spesso a tutta :evil:

poi il merc. x ora è giorno d'allenamenti con i ragazzi del '96

sarò uno da last minute :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 2:59 

Max ha scritto:
io spero di esserci, conosco buona parte del giro ;)

ma lo confermerò gli ultimi giorni, se vengo faccio uscita e cena :)

fra lavoro e allenamenti da quando sono tornato dalle ferie sto spesso a tutta :evil:

poi il merc. x ora è giorno d'allenamenti con i ragazzi del '96

sarò uno da last minute :mrgreen:

quoto in pieno il Generale!!! sono un last minute anch'io!!! speriamo di farcela....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 15:59 

come detto a Marco per telefono, al 99% ci sarò anch'io, anche se è dalla lucignolata amiatina di metà agosto che non tocco la/le bici.

Tra vacanza a Creta e preparazione per la Jungfrau Marathon (questo sabato), ho pensato bene di concentrarmi sulla corsa. Vorrà dire che il 22 sarà io una delle zavorre.

Spero di riuscire a fare una sgambata la prossima settimana in modo da non arrivare al 22 troppo fuori forma

un saluto a tutti

Robo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 16:56 
Amministratore

robocop ha scritto:
come detto a Marco per telefono, al 99% ci sarò anch'io, anche se è dalla lucignolata amiatina di metà agosto che non tocco la/le bici.

Tra vacanza a Creta e preparazione per la Jungfrau Marathon (questo sabato), ho pensato bene di concentrarmi sulla corsa. Vorrà dire che il 22 sarà io una delle zavorre.

Spero di riuscire a fare una sgambata la prossima settimana in modo da non arrivare al 22 troppo fuori forma

un saluto a tutti

Robo

Robocop fuori forma :o :shock: :oops:

@girardengo :mrgreen: è il momento giusto! ;) tu sai x cosa :D

:lol: :lol:

Filippo tranquillo..se ci sarò..sarò io il tuo carro scopa :P :D

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 17:45 

occhio Gira che robo è una macchina da guerra e poi, grande speranza grande delusione :(
aspetterei l'anno prossimo per la zampata definitiva :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 18:10 

ATTENZIONE: Robocop "fuori forma" è una falsità degna di una moneta da tre euro, quella che in gergo "forense" si definisce "falso grossolano" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo: il mingherlino magari non pedala dall'Amiata, però ha omesso di specificare che corre per 100 km. al giorno :roll: :roll: :roll: :roll:

Caro Sergio: non c'è trippa pe' gatti :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:23 

no Sergetto, tranquillo, la sera prima ti puoi bere i tuoi soliti 2 litri di birra, mangiarti i soliti 4 etti di pasta e andare a vedere la roma ad Ancona. Credimi, sono davvero a terra, te lo dico con assoluta sincerità :?: (a capità, è giusto, si scrive così? il contrario di falsità, doppiezza, malevolenza?)

marco mi lusinga, ma in realtà sto correndo appena 20/25 km al giorno e pure piano e poi dopodomani ho la maratona, quindi sarò distrutto nel fisico e nell'anima. Quindi, vai tranquillo, non ascoltare il capitano, vedrai che il 22 sarà il giorno buono per annichilirmi. Vedrai che Max mi farà da carro scopa e forse il capitano e marco mi terranno compagnia, modello marco al Turano.

Eh si, chissà come farò a terminare il giro... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 20:26 
Amministratore

robocop ha scritto:
no Sergetto, tranquillo, la sera prima ti puoi bere i tuoi soliti 2 litri di birra, mangiarti i soliti 4 etti di pasta e andare a vedere la roma ad Ancona. Credimi, sono davvero a terra, te lo dico con assoluta sincerità :?: (a capità, è giusto, si scrive così? il contrario di falsità, doppiezza, malevolenza?)

marco mi lusinga, ma in realtà sto correndo appena 20/25 km al giorno e pure piano e poi dopodomani ho la maratona, quindi sarò distrutto nel fisico e nell'anima. Quindi, vai tranquillo, non ascoltare il capitano, vedrai che il 22 sarà il giorno buono per annichilirmi. Vedrai che Max mi farà da carro scopa e forse il capitano e marco mi terranno compagnia, modello marco al Turano.

Eh si, chissà come farò a terminare il giro... :twisted: :twisted: :twisted:

a capità..prepara un sonetto x l'accompagno in salita a robocop :lol: :lol: :mrgreen:
a sergio ja sonamo e cantamo :D :lol: :lol: :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 21:14 

...e tutt'ad un tratto il coro: "sonetto del capitano"

direi una tarantella/tammurriata corale per accompagnarlo nella disfatta e una ballata a cose fatte affinchè resti ai posteri il ricordo di robocoppe sonato :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 22:26 

Ragazzi non vi prometto niente....ma ci lavoro da qualche giorno e forse.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 11:11 

avv ha scritto:
Ragazzi non vi prometto niente....ma ci lavoro da qualche giorno e forse.......

Questo sì che sarebbe un vero colpaccio..., altro che Hernanes ;)

Daje Paole' :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 11:17 

a Filippo stai a comincià a mette le mani avanti e questo vuol dire che un pochino mi temi ma stai tranquillo non mi scotto con te e seguo con diligenza il programma invernale per poi sferrare l'attacco mortale la prossima primavera per il momento mio caro amico....TREMA :twisted: :lol: :twisted: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 11:58 

girardengo ha scritto:
a Filippo stai a comincià a mette le mani avanti e questo vuol dire che un pochino mi temi ma stai tranquillo non mi scotto con te e seguo con diligenza il programma invernale per poi sferrare l'attacco mortale la prossima primavera per il momento mio caro amico....TREMA :twisted: :lol: :twisted: :lol:

occhio gira, le letture di Robo comprendono:

18. All warfare is based on deception.

19. Hence, when able to attack, we must seem unable;
when using our forces, we must seem inactive; when we
are near, we must make the enemy believe we are far away;
when far away, we must make him believe we are near.

22. If your opponent is of choleric temper, seek to
irritate him. Pretend to be weak, that he may grow arrogant.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:01 

?????????? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 12:48 

girardengo ha scritto:
?????????? :oops:

Tratto da "Arte della guerra" di Sun Tzu:

18 Fondamentale in tutte le guerre è lo stratagemma.
19 Quindi, se sei capace, fingi incapacità; se sei attivo, fingi inattività.
24 Simula inferiorità e incoraggiane l’arroganza.

Il grande Robocop me ne ha regalato una copia :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 13:01 

tu mi parli in anglosassone e io ti rispondo in romanesco
"TACCI SUA"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 10:15 

Aggiornamento

Il meteo per mercoledì sembra messo bene...ma è ancora presto.. incrociamo le dita :roll: :roll: :roll:

Fino ad ora, sempre meteo permettendo, hanno confermato la propria partecipazione:

randoM
Girardengo
Robocop
Paolo69
ilGallus

Si attendono notizie da Max, avv., Dankan, MaxWagon e magari da altri (Cristina?)

Purtroppo, il Capitano non sarà dei nostri :cry: in quanto impegnato quale presidente di giuria nel concorso "Miss Perrier" - sottotitolo "il lato B(ello) della vita" 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 11:47 

:oops: ma quasi quasi... shhhhhhhhhh lo dico sotto voce perchè non prenderò ferie PERO' MI BUTTERO' MALATA... :lol: :lol: :lol:
vi darò conferma nei prossimi giorni ma sarà più si che no :D
Cristina

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 12:00 

...e annamo, dai...!!!!!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 12:39 

A capità non vale rivelare i piani al nemico!

Vabbeh, sergè, ormai sono stato scoperto, vorrà dire che per darti un possibilità, quel giorno andrò a correre un paio d'orette prima di venire in abruzzo :twisted:

p.s.

approfittane ora che non vado in bici. Almeno fino al 14/11, data della mezza maratona di Fort Lauderdale, non penso di uscire spesso in bici e di concentrarmi quasi esclusivamente sulla corsa.

Ovviamente dopo tale data ricomincerò e dopo "there will be no tripe for cats." Especially cats from Formello :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 13:02 

ah bello de casa ma a chi voi fregà? te l'ho scritto che non ci casco e che aspetto l'anno prossimo dopo una bella (per me la prima)preparazione invernale e ribadisco con spavalderia intanto.....TREMA :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 13:50 
Amministratore

se la prox settimana se mette come questa, temo che non protrò essere dei vostri

però ve penserò..

il giro lo conosco, quasi x la totalità l'ho pedalato con nik, roby e cavallo qualche anno fa ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 10:54 

Come volevasi dimostrare , il 22 per me è negativo , non riesco , ci sentiamo per la prossima volta che sono a Roma , Intanto vi auguro buon giro , non mancheranno prossime occasioni per un giro con tutta la truppa . :(
Ciao ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]