Giovedì 26 Agosto 2010
Corvara, La Villa, S.Cassiano, Passo Valparola, Pocol, Passo Giau, Selva di Cadore, Caprile, Serrai Sottoguda, Malga Ciapela, Marmolada, Passo Fedaia, Canazei, Passo Pordoi, Arabba, Passo Campolongo, Corvara.
118 km, 5 ore 49', 20.2 kmh di media, 3.500m. di dislivello, 147 battiti medi.
Nel pomeriggio quinta uscita doloMITICA, x me il TAPPONE DOLOMITICO 2010 Sveglia ancora a metà mattina...10.30, faccio colazione, sento via cell. i ragazzi che sono partiti x Solden dove sono, e alle 12.15 parto Faccio 500m. e incontro Jury alle porte di Corvara,lui partito da Auronzo di Cadore e già sulle gambe il passo 3 Croci e Valparola da Cortina Che bella coincidenza, si convince di cambiare il suo giro e farfe con me un paio di passi Insieme da La Villa il Valparola poi Pocol e su x il Giau, sempre insieme, lui con quasi 2000m. di disl. in + di me, ed io da buon compagn o d'uscita gli faccio sempre fare il passo in salita Ci dividiamo alla fine della discesa del Giau, lui a dx x Colle S.Lucia, io a sx x Selva di Cadore e di nuovo giù x Caprile Attacco il Fedaia con un gran caldo, nonostante sono a quota 1.100m slm ci sono 31° Il durissimo Fedaia lo raggiungo dai bellissimi e unici Serrai di Sottoguda x poi riprendere da Malga Ciapela la strada principale Devo dire che da Malga Ciapela sui 3 km dritti sempre fra il 10 e 14% ho patito un pochino il caldo, poi da Capanna Bill anche le pendenze, sembra che il calvario finisca prima dei tornanti, ma io sono convinto che il peggio inizia da li! Arrivo sul passo poco sopra quota 2.000m. slm e la cornice che mi circonda è unica, il ghiacciaio in alto a sx con sotto l'azzurrissimo lago Fedaia, un incanto! Decido di scendere senza fare sosta in quota, e fare il pieno d'acqua poco prima della trafficatissima Canazei Da li attacco il Pordoi, passo regolare senza mai forzare, come del resto tutta l'uscita, mi accorgo subito che però non ho curato granche l'alimentazione....succede Scollino con molta esperienza e di nuovo giù x la bellissima discesa che porta a Arabba, 33 tornanti! Quindi di nuovo su x il Campolongo Arrivo a Corvara zona palaghiaccio alle 18.45 con la mia family ad attendermi e dissetarmi con il loro sorriso condito da una lattina di coca cola Oggi 118km con 3.500m. di dislivello
A breve il mio fotoracconto
ps Il grande Juri sè fatto poco + di 190km con 5.000m. di dislivello, ma la cosa + unica è che in 11 giorni-uscite quassù ha fatto 36.500m. di dislivello Complimenti!!! tanti possono criticarti..magari xchè non possono o riescono a farlo! ma tu l'hai fatto e non credo sia facile imitarti, gli stimoli sono fondamentali e tu avevi quello dei 30.000m. di disl. in questi 15gg. nel Cadore invece forse arriverai a 40.000m. hai ancora 3 giorni e domenica passata hai fatto pure lo Zoncolan. BRAVO
----------------------------------------- TOTALI MESE AGOSTO km 1.153 TOTALI DAL 1 GENNAIO 2010 km 12.372
_________________ Segui il tuo cuore e divertiti sempre!I miei numeri
|