Come da programma, sabato mi incontravo con Antonino, Cristina e Paolo a San Nicola e ci dirigevamo verso Bracciano (è stato il tratto più faticoso, un lungo falsopiano in salita controvento
).
OVVIAMENTE
, il trenino PV era andato così forte da arrivare all'appuntamento al bivio di Bracciano con 15 minuti di anticipo
, così Supersimo, Girardengo, Sasha, Pisolo e Stattezitto ci venivano incontro
Giro del lago (la prima parte piano, poi, dopo Trevignano, non li ho visti piĂą
); Sergetto mi aspettava e con lui raggiungevamo Anguillara, dove ci veniva incontro Paolo.
Dopo una sosta al bar con annessa colazione offerta da Supersimo, la quale, grazie a un amico
, si ricordava improvvisamente che, pur avendo da qualche settimana la bici nuova
, non aveva ancora pagato da bere
, le strade tornavano a dividersi e io rientravo con Cristina, Paolo e Antonino, il quale, siccome non gli avevamo fatto fare la salita di Rocca Romana, ci convinceva a salire sulle "antenne" di Anguillara (salita nota anche come "croce di ferro", tutta al sole, con tre rampe in doppia cifra
); rientravamo a San Nicola passando dalla via de I Terzi: io e Paolo tranquilli a chiacchierare, Cristina e Antonino... che ve lo dico a fa'... daje de padellone...
Allego due foto; nella prima si può notare la leggera colazione del Gira; la seconda, come ormai è consuetudine, è un omaggio agli assenti....