Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 20:54

Mercoledì 21.07.10 Giro 2 Laghi Sabini "Turano e Salto"

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 10:29 
Amministratore

Ritrovo alle 14.30 sul lago del Turano a Colle di Tora
Cliccare il link e prendete nota puntando la rotta sul navigatore

Come si arriva a Colle di Tora, 100m. prima dell'incorcio del paese, si svolta a sinistra e si scende verso il lago x 200m.
al primo parcheggio sulla sinistra si può parcheggiare
comunque ci si può coordinare lungo il viaggio

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:49 

conoscendo il capitano come minimo se presenta con l'autobotte dell'arma.stefano ho memorizzato il tuo numero ci aggiorniamo domani.grazie paolo per la nomina mi piace e se il mio giorno libero fosse stato la domenica chissa forse il prestigio avrei provato a farlo anch'io.grande maurizio sono molto contento che tu venga soprattutto a cena e...che dire ci sono tutti i presupposti per una nuova bellissima giornata io non vedo l'ora

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 11:56 

girardengo ha scritto:
conoscendo il capitano come minimo se presenta con l'autobotte dell'arma.

gira, sei quasi arruolato, verrò con la fordoccia... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:43 

...forse per prendere acqua non ci sarà bisogno di portarsi le bottiglie... :? :? :?

Ma, con quest'afa, anche un po' di pioggia non potrebbe che farci bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 16:46 

eh eh eh
MA NUN SAI CHE CE NE SONO DUE PIENE DI...........NON PER TE :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 9:10 

ragazzi,
per me niente da fare......non riesco a liberarmi il pomeriggio!
divertitevi :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 9:49 

supersimo ha scritto:
ragazzi,

Oh nooo!

"Gettò subito via con furia la doppietta e la vide affondare senza gloria. Bestia di metallo odiata da tutte le creature"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 10:06 
Amministratore

supersimo ha scritto:
ragazzi,
peccato :(

max
girardengo
capitano
dankan
random
robocop
morbido
Luigi e Pylo ??
giampy
prof
----------------
11 in bici e forse 12 (con paolo avv) a cena?

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 10:23 

Luigi ha confermato mentre Pylo e' ancora indeciso.
Siamo comunque a posto per l'auto.
Visto che non conosco la zona, se ci potessimo vedere all'uscita del casello di Fiano (13.20?) sarebbe perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 10:33 
Amministratore

morbido ha scritto:
Luigi ha confermato mentre Pylo e' ancora indeciso.
Siamo comunque a posto per l'auto.
Visto che non conosco la zona, se ci potessimo vedere all'uscita del casello di Fiano (13.20?) sarebbe perfetto.
ci si può vedere alle 13.45 sulla salaria all'incrocio bivio borgo quinzio, c'è un bar!
quando esci dall'autostrada, prendi direzione rieti,
dal casello saranno 8km
comunque hai il mio numero di telefono ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 8:42 

Buon divertimento!!! per me, invece, aereo, Milano, riunione, cena di lavoro... :x :x :x :x

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 9:02 
Amministratore

io giampy e prof, faremo 1 macchina

ci vediamo alle 13.00 a casa mia con giampy e alle 13.15 a casa del prof morlupo

poi scenderemo da capena verso la tiberina e via passo corese prenderemo la salaria

@morbido: mi confermi l'appuntamento a borgo quinzio, ci possiamo vedere al bar, come indicato nei post precedenti e fare il viaggio insieme se non sei pratico della zona

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 10:05 

Ho appena sentito Gira.
Ci vediamo Alle 13.00 a casa mia e siamo alle 13.15 dal prof.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 4:59 
Amministratore

Bici, natura, sole e SCALDATA :mrgreen:

Mercoledì, altra Lucignolata, diciamo semi visto che si partiva dopo pranzo
Eravamo in 10
Io, Giampy e Prof del Teamax
random a cui ieri ufficialmente è stato offerto un posto nel new-teamax 2011 (ci deve riflettere su)
dankan, girardengo, capitano, robocop, morbido e luigis

La famiglia allargata alle 14.45 era già pronta con il piede agganciato sulle rive del Turano, Colle di Tora, dopo aver parcheggiato le auto, utili x il trasferimento :D
Sotto un caldo sole ma mitigato dall'altura del lago, oltre 500m. slm si pedalava verso est, percorrendo tutto il lago direzione Carsoli

Prima salita verso Collalto, lunga 5km ma con pendenze fra il 6 e 14% sempre intorno 8-9%
Tutti pimpanti senza rispettare il sole che scaldava di brutto i nostri motori, morale, chi andava fuori giri pure x pochi secondi, lo pagava con gli interessi, da vedere le foto ;)
Grossa SCALDATA x molti, la fontana del paese serviva x riportare le temperature sotto controllo

Discesa verso Collegiove e di nuovo salita x arrivare a Marcetelli
Strada un pò troppo dissestata a tratti sterrata, tratto non proprio da fare in bici da corsa, il meteo ha creato grossi smottamenti da quelle parti

Dopo 50km eravamo nel 2°lago, il Salto, dove dopo il lungo ponte x Fiumata effettuavamo la sosta bar
La fontanella utilissima x refrigerare i postumi della precedente SCALDATA vedere foto :mrgreen: una bella coca cola fresca e dopo il quarto d'ora di goliardia, si ripartiva, di buon passo fino alla diga

Dopo la sosta foto sulla diga, affrontavamo l'ultima vera salita lunga, quella che dal Salto porta a Vallecupola, passando x Varco
Salita da dividere in 2 parti
il primo fino a Varco, pedalabilissima con pendenze sempre fra il 3 e 5%
la seconda, passato Varco, impegnativa con tratti fra il 9 e 14%

Lo scollinamento alla fontana di Vallecupola serviva a idratare tutti i partecipanti, anzi il vero scollinamento avveniva 1,5km + su, ma la sosta a Vallecupola è obligata ;)

Ho visto un pimpate duetto, Morbido-Luigis che si è arreso solo nel tratto impegnativo dopo Varco
un redditivo Girardengo che scollinava con Giampy
un resuscitato Prof, che insieme a Dankan si è fatto un ottima salita
di conserva robocop e capitano, che scortavano uno SCALDATO random :mrgreen: ancora scottato dalla prima salita ;)

Si proseguiva in discesa verso Longone x poi fare 2 su e giù di circa 2km l'uno x arrivare a Stipes, da dove la ripidissima discesa ci faceva rientrare sul primo lago, il Turano

Arrivavamo alle 20.40 alle auto, dove salutavamo Morbido e Luigis che rientravano a casa
Mentre noi 8 dopo l'ormai collaudata doccia selvaggia, andavamo a chiudere in bellezza la Lucignolata con i piedi sotto il tavolo al ristorante il Tartufo di Stipes, rientrando a casa dopo l'1.30, ma quante prese in giro ci siamo fatti :mrgreen:

Grazie ragazzi, ormai è scontato dirlo, ma è stato bello come sempre,
UNA GARANZIA LE NOSTRE LUCIGNOLATE

x me 106km con 1.705m. di dislivello, in 4 ore 49' alla media di 22.0kmh

come posso caricherò il foto-video-racconto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 7:19 

Bello e divertente il percorso, specialmente quando ci si ingarella con in faccia il sorriso di un bambino dispettoso. :evil:
Stupendo il cazzeggio nonostante qualche interlocutore, in altre faccende affaticato non ti risponda. :shock:
Compagnia selezionatissima, (infatti si proviene da città diverse) che ringrazio.

Buone vacanze a me che parto per tre settimane in sicilia (se passate da Ragusa-Siracusa...) e a tutti quelli che cercheranno nel diverso (non è robocop) una parte del senso della vita.

per me 103km 1687 mt disl. 23,1 la media 86 rpm 138 bt medi (13 minuti tutti sopra 175!)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 8:48 

Come sempre bellissima uscita.
Il Percorso nervoso preso con brio poteva far male, ma alla fine come sempre tutti allegramente insieme.
Qualcuno cotto al punto giusto qualcuno meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Volevo ringraziare Sergio per l'ottima compagnia e il passaggio in macchina.
Stefano

Allegati:
random.jpg
random.jpg [ 203.41 KiB | Osservato 6114 volte ]

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 9:06 

Questa è la prima volta che ho partecipato a una "lucignolata", è stata una bellissima esperienza con dei compagni eccezionali. Alla prossima e grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 9:44 

Una "anonima" comunicazione telefonica mi ha appena partecitato che Robocop è in condizioni disperate lungo la strada che da viterbo porta al terminillo smadonnando contro i nove farabutti che ieri gli hanno sottratto energie preziose. :mrgreen:
Allo stesso tempo ha rifiutato le profferte di aiuto sentendosi come randoM a Vallecupola :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 9:53 

Ho solo un grande rammarico per ieri..il fatto di non essermi fermato a cena :)

Purtroppo non avevo altra scelta, si sarebbe fatto troppo tardi e le quasi due ore di macchina per tornare sarebbero state un vero strazio oltreche' pericosolo visto che fatico di piu' a guidare di notte che sulla salita per Vallecupola.

Giro fantastico, peccato solo per lo stato penoso delle strade, e compagnia eccezionale!
Anch'io ho preso una bella scaldata sulla prima salita, il cuore non saliva e le gambe non giravano, poi col fresco sono riuscito a "spurgare" un po' il motore ;)

Appena tornano dalle ferie il Capitano ed il Generale, organizziamo un bel giretto nella Tuscia con cena finale da me o da Luigi.

PS: stanotte ho avuto l'incubo di dover pedalalare con Robocop fino al Terminillo.
Grazie Robocop per farmi sentire cosi' miseramente umano...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 10:50 

peccato non essere stata dei vostri.....ma alla fine leggendo i racconti e stante i resoconti telefonici:mrgreen: forse avrai rischiato di cuocermi in salita come il mio caro amico RandoM :o

allora spero di incrociare ancora qualcuno di voi (io sarò al chiodo fino a prima settimana di Agosto) e buone, buonissime ferie a chi lo è già :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 11:19 

...ebbene sì.... ieri mi sono cucinato per benino già alla prima salita :x :x :x :x ; colpo di calore su quelle rampe in doppia cifra affrontate alle 15.00 con questo caldo...; la foto dell'AMICO :evil: :evil: :evil: :evil: Dankan rende l'idea... se si pensa che non è stata scattata a fine giro ma dopo appena 15 km. dalla partenza :shock: :? (ancora non so come ho fatto a farne altri 88 :shock: )

Come consigliatomi da Max, il prossimo anno dovrò curare la mia anemia, altrimenti pedalerò solo da ottobre ad aprile :( :(

Comunque, ieri, per me, le soddisfazioni sono state altre :D :D :D :D

Bello vedere tre amici che, appena pochi mesi fa, facevano il giro dell'isolato o temevano le lunghe salite, e invece adesso, dopo qualche lucignolata ;) ci hanno preso gusto (e condizione 8-) )

Il Gira, che ormai ha capito che, se vuole migliorare davvero e mettere a fuoco Robocop nel mirino, come allenatore deve mettere da parte il sottoscritto (ormai ho esaurito il mio compito ;) ) e affidarsi al Generale Max :mrgreen: (però... Sergetto... quando nel 2011 ti involerai in tutte le uscite a 45 km/h di media... ogni tanto ricordati di me :lol: :lol: )

Dankan, che ormai ha "conquistato" tutte le montagne del centro Italia (lui che fino a maggio non si era mai allontanato dalla Meana :shock: ); al grande Stefano adesso manca solo il "battestimo" di una granfondo, come mancava al Gira fino a poche settimane fa; Caro Stefano: nel 2011 ti faremo fare un battesimo "col botto" (nel senso buono ;) ); quindi preparati a una di queste: Marmotte, Sportful o Maratona delle Dolomiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Voglio da ultimo citare il mio amico Professore, che ieri FINALMENTE ;) ha dimostrato che, tutto sommato, quello che gli andavo dicendo da mesi non erano poi tutte c.....te; lui diceva che in salita non andava perché pesava troppo; io, invece, gli facevo notare che era solo una questione di "testa", perché la muscolatura e la potenza non gli mancano e poi c'è gente anche più pesante di lui che in salita cammina parecchio (vedi Robocop); be'... adesso che Maurizio ha cominciato a capire che la salita è il BELLO della bici, adesso che, dopo il Fauniera, sa che, con la giusta testa, può farle tutte, adesso che non odia più la salita come prima ma, anzi, ha cominciato ad apprezzarla, FINALMENTE l'ho visto andare su BENE, anche nei tratti più duri, come è giusto che vada uno potente come lui.

Insomma, 'sti tre ragazzi (il Professore mica tanto :lol: ) che qualche mese fa staccavo in salita, adesso mi stanno davanti; io, lì dietro, sono FELICE per aver contribuito in piccola parte a questi miglioramenti (senza consigli tecnici, perché quelli li lascio a chi è competente, ma facendo la guida turistica nelle lucignolate :mrgreen: ) e anche DETERMINATO e invogliato a riacchiapparli tutti, prima o poi (magari da ottobre ad aprile :evil: :evil: )

Grazie a Max per il giro bellissimo (non vedo l'ora di vedere le foto, perché ieri non è che ci abbia capito molto :shock: :? ) e per la cena a base di tartufo (quella sì che me la ricordo: bruschetta al tartufo, fettuccine al tartufo, petto di tacchino al tartufo e, per gelato, naturalmente tartufo!)

Alla prossima :mrgreen:

p.s.: un ultimo pensiero va all'amico Robocop; chissà adesso dove si trova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Facce sape'

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 12:09 

è mai successo che sia venuta fuori una lucignolata brutta? e allora inutile parlare di percorsi discorso ormai scontato.ma di persone anche se poi più o meno sono sempre le stesse vale sempre la pena.il prof che su quella salita è andato su a mille,che bel duello eh maurì leale e divertente senza invidie e senza vinti con l'arrivo a riderci su.max vabbè si può anche saltare tanto lui è sempre sopra a tutte le parole e vederlo all'opera con gli altri basta e avanza.il capitano che è stato 5 h fuori soglia...pure a cena.stefano bhe stefano sbrigate sei lento in tutto (meno che in bici).giampy zitto zitto però è sempre lì che si guarda indietro per vedere se ci sono tutti.marco ma come faccio a non ricordarmi di chi mi ha fatto fare 21 km in altezza in sei giorni e che mi ha regalato le emozioni uniche della coppi no non sarà mai possibile e poi quanto la fai lunga pè na cotta e allora io che devo dì che a campo catino pè poco ce lascio le penne (e c'eri tu che mi hai accompagnato fino a su con tutte quelle barzellette).robocop che se torna dal terminillo per marzo /aprile c'ha un appuntamento con me e poi luigi e morbido che ci hanno invitato a cena. grazie di cuore ragazzi a presto. il gira

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 13:41 

allora le ultime sono che robo.......se perso anzi non e mai partito :lol: :lol: :lol: scherzi a parte che dire avete detto tutto,salite,discese,pianure, scottate, :roll: :roll: :roll:
laghi,tartufi,allegria,amicizia.........ammazza quante cose fanno dire ste lucignolate.
la vera prestazione di ieri è stata l'AMICIZIA persone completamente diverse unite da questo sport magnifico.
a volte ti punisce ,e a volte ti rende spettacolarmente felice.
grazie a tutti ragazzi,alla prossima lucignoscaldata :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 13:57 
Amministratore

:mrgreen: x tutti coloro che ieri non hanno potuto godere dello spettacolo che c'è passato vicino e non hanno idea di dove siamo stati
on line il foto-video-racconto ;) nella Galleria

diciamo che forse solo 1 non se ricorda nulla della pedalata
:mrgreen: Marcoooo...RandoMMMMM...riscorri con calma tutto il film di ieri :D
:mrgreen: è pure sottotitolato :mrgreen: :lol: ;) :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 14:45 

Che bei posti!!!!!

Minchia: dove siamo stati!!!!!

E chi se n'era accorto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pure i playboys c'erano :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora