08/05/2010 . . . 19anni fa nascevo io
. . .
x festeggiare il mio compleanno decido di "salassare" a scuola e farmi un bel giretto in bici . . .
L'appuntamento era alle 9 cn il sindaco,ramarro boogerd motrice ed altri x una passeggiata tra manfredonia e mattinata,con caffè e ritorno!! . . .
Come al solito la mattina alle 6e30 in piedi, ma la pioggia,questa volta, rompe un pò,così decido di dormire ancora un pò . . . alle 9 riapro gli occhi, apro la tapparella ed il cielo è limpido con un sole che "spacca le corna"
. . .
Così mi vesto in fretta e salgo in sella alla mia adorata,amata, bike . . .
Mi incammino verso mattinata in agilitĂ e di buon passo . . . Sulla cavola incontro il ramarro che fa compagnia a 2 "ragazzi" rimasti indietro . . . in 52minuti sono al porto di mattinata dove incontro il resto del gruppo . . .
Al ritorno mi "appioppano" un ragazzino di 72anni . . . Inizialmente ho detto va bene,lo porto su io . . . Fin qui tutto bene . . .
Quando lo vedo in difficoltĂ gli metto una mano sulla schiena e PROVO a portarmelo in coda al gruppo, ma con tono possente mi dice di lasciarlo stare,salire e poi scendere a prenderlo . . . ed io tranquillamente salgo la cavola(nn tutta) e torno giĂą ad aiutarlo . . .
Non avevo mai fatto un esperienza simile,spingere qualche amico si, ma mai mi era capitato di spingere un signore che alla sua venerante età aveva ed ha tanta voglia di pedalare e di "soffrire" x arrivare in cima . . . E' stata un'esperienza fantastica, nn tanto x il gesto(riportarlo in gruppo etc.), ma x l'emozione di vedere un anziano,se così si può definire, ancora in bici . . . poteva essere benissimamente mio nonno . . . Il cuore batteva, è strano ma nn so spiegare l'emozione . . .
I numeri:
53.58km
26.2km/h media
percorr: 02:02:50
percorso: manfredonia centro;mattinata;ritorno . . .