Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 9:10

Giro dei Monti Prenestini x merc 12 maggio...si fa???

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 10:12 

Il messaggio è per sollecitare l'organizzatore Random.... :mrgreen: che si fa mercoledì? Rilanciamo di nuovo la proposta per chi fosse interessato ad...Allenamenti di montagna in vista della GF Coppi?

Mariangela

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 10:23 
Amministratore

credo che si farà :mrgreen: marco random vedrai sarà tempestivo nel mettere tutte le info del caso

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 10:29 

ciao Max, pensi di andare tu?

ciao Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:05 
Amministratore

Sid ha scritto:
ciao Max, pensi di andare tu?

ciao Riccardo
al momento penso che saremo
io
prof
roby
random
mary80
...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:20 

Se riesco ad organizzarmi...mi piacerebbe esserci!!!
Meteo permettendo dato che danno instabile sull'appennino.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:34 

Anche Robocop sarà dei nostri :mrgreen:

Questo pomeriggio, dopo aver attentamente valutato le previsioni meteo per mercoledì, vedremo il da farsi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:37 

come ho già anticipato a Marco, mi vorrei aggregare anch'io

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 14:37 

a max e a me non m'hai contato? anche se oggi e domani sarò occupato a pala e piccone mercoledì mi prenderò un giorno di "vacanza" per venire a lavorare con voi :mrgreen: :mrgreen: del resto come deludere marco che in mio onore a messo tutti i giri duri di mercoledì :twisted: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 14:41 

ecchime!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 16:44 

a.....sergio co pala e picco giochi co noi lavori e come lavori :lol: :lol: :lol: :lol: 8-) 8-) 8-) 8-) :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:21 

Eccoci per un aggiornamento 8-)

Le previsioni meteo per mercoledì sono in continua evoluzione, così come del resto è il meteo stesso di questi ultimi dieci giorni (che, DIGIAMOLO, ci ha un po' rotto i..... :evil: :evil: ).

Vabbè: viste le previsioni e considerato a) che di solito nel primo pomeriggio mette al brutto b) magari non tutti vogliono/possono fare tutto il giro previsto, ho pensato di cambiare l'ordine delle salite previste ;) , facendo diventare "geograficamente" opzionale l'ultima salita :o

Quindi, la partenza per il giro dei Prenestini non sarà da Palestrina, bensì dal versante nord (autostrada A/24, uscita al casello di Vicovaro-Mandela, parcheggio subito a sinistra prendendo la Tiburtina in direzione di Subiaco). Quindi faremo prima la lunga (ma facile) salita di Guadagnolo e poi le altre (in successione: Rocca di Cave, Bellegra, Rocca S. Stefano e Saracinesco).

Quest'ordine consente di evitare eventualmente l'ultima salita (che, in pratica, è un'appendice a/r dal punto di partenza/arrivo del giro), se dovesse piovere o per chi comunque non ce la dovesse fare a completare il giro, visto che prevede un dislivello notevole di mt. 3.300 circa :P su km. 137 (togliendo la salita di Saracinesco, si eliminano km. 16 e un dislivello di circa mt. 620)

Il tracciato consente, comunque, diverse "vie di fuga" per tornare alla casella di partenza, in caso di temporale :evil:

Ecco il percorso: http://tracks4bikers.com/tracks/show/23684

L'appuntamento è alle ore 8.00 al parcheggio sopra descritto, per partire con pedale agganciato alle ore 8.15.

ATTENZIONE: il giro è da confermare domani, con l'aggiornamento delle previsioni meteo

Se, per ipotesi, le previsioni dovessero sconsigliare del tutto di avventurarsi verso l'interno del Lazio e, come spesso capita in questa stagione, dovessero invece prevedere bello sulla costa, ho tracciato un possibile giro alternativo ;) , con partenza da Manziana.

Si tratta di un "Tolfa challenge" :mrgreen: :mrgreen: , cioè l'ascesa a Tolfa dai tre versanti (Rota, Allumiere e Santa Severa), per un totale di km. 140 e un dislivello di circa mt. 2.400 (molto più facile, quindi, del giro dei Prenestini, ma verso il mare non è che ci si possa inventare di più, a meno che non andiamo a farci la Catania-Etna con mt. 3.000 di dislivello secco :lol: :lol: )

Ecco il tracciato: http://tracks4bikers.com/tracks/show/22692

Insomma: che sia mare o che sia monti, mercoledì cerchiamo di pedalare!!!

STATE SINTONIZZATI, DOMANI POMERIGGIO SCIOGLIEREMO LE RISERVE :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 21:31 

okkei Marco...speriamo bene! Io intanto mi sono attrezzato....dietro un bel 27!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 8:12 

:o :o :o a Random a te Zomegnan te fà un baffo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 9:01 

enche io ho recuperato la ruota col 27 speriamo bene??????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 10:07 

Vista la estrema variabilità del tempo e la mia paura di prendere freddo e pioggia mi regolo domani mattina a vista.
Se vedo chiaro parto per un cento su e giù per Calcata Soratte Riano con la possibilità di tagliare direzione casa all'occorrenza.
Spero si rifarà un giro dei Simbruini, magari col caldo, quando e se arriverà finalmente.

Ma domenica prossima si va sul terminillo in bici a vedere il giro?

P.S Per fortuna non devo preparare nessuna Coppi :lol: :lol: :lol:
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:16 

Arieccomi!

E' la quarta volta che tento di inserire questo messaggio, ma siccome sono in treno tra Firenze e Roma, ogni volta cade la linea e devo ricominciare... :evil:

Ho aspettato il più possibile per controllare le previsioni meteo per domani.

La situazione è la seguente (previo monitoraggio di 5-6 siti meteo da stamattina): domani a una certa ora l'acqua dovrebbe arrivare sia in quota sia verso il mare.

Sui Prenestini dovrebbe (DOVREBBE) rimanere asciutto fino a tarda mattinata e quindi io confermerei il giro previsto qui con partenza dal casello di Vicovaro.

La scelta di questo giro è data (oltre che dal fatto che molti di voi non sono mai stati a pedalare in questi posti) dal fatto che transiteremo ben tre volte da Capranica Prenestina (punto dal quale si può tornare velocemente alle auto in caso di pioggia forte) e quindi potremo decidere di volta in volta se rientrare o se continuare il giro.

Inoltre, se anche dovessi rientrare al parcheggio per un temporale e poi dovesse smettere di piovere, potremo fare la salita di Saracinesco, che si trova praticamente a pochi metri dal parcheggio stesso ;) ) o magari, a seconda delle condizioni meteo, cambiare versante e salire a Orvinio.

Insomma: confermerei l'appuntamento alle ore 8.00 al parcheggio che si trova fuori al casello di Vicovaro della A/24, a sinistra.

Chi partecipa a questa lucignolata prevedibilmente bagnata e quindi fortunata? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:19 

Io ho la bici in macchina e non aggiungo altro! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:42 

allora gente bella dopo un breve (ma intenso) consulto telefonico sia con sid che con random siamo lieti di confarmarvi la nostra partecipazione a questa lucignolata,purtroppo domani l'ammiraglia non potrà essere dei nostri ma il mio bellismo muletto grigio metallizzato non la farà certo rimpiangere,allora io confermo per marco Random,maurizio il prof,riccardo sid e per il piccolo robocop ah dimenticavo ovviamente anche per me il Gira. per ora 5 lucignoli sicuri chi altro viene? p.s:cercatre di esserci più siamo meglio stiamo e pensate che io ho dovuto fare la guerra in famiglia per partecipare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:53 

Sera...io aderisco! Lo affermo con la stessa convinzione con cui vi dico io...provo 8-) a fare un lavoro a me utile, ho il mio passo e cercherò non di stare al vostro ma quantomeno di non causare penoso rallentamento al gruppo, diciamo mi accodo ;) e verrò in autonomia in macchina, partirò con voi ma mi riservo di fare un come back se proprio dovessi non resistere alla "botta" di vita :oops: :oops: :oops: Grazie Random per avermi tenuta presente con il taglio del percorso. Domani con piacere sono dei vostri. Una cosina, Professore ma se tu parti da morlupo/castelnuovo, posso seguirti in auto che di certo sei più pratico delle zone di destinazione? Mi faccia sapere :P :P :P max, che fa Generale...resta dietro la collina? Nooooo dai.
I stay tuned.

Mary

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:15 
Amministratore

eccomi appena rientrato da un lungo pomeriggio bici-lavoro :mrgreen:
ok sono daccordo x provare il giro prenestini, come l'ha disegnato random ci da molte possibilità di scelta lungo il tracciato
anche roby è dei nostri, andiamo insieme con il prof e faremo 1 macchina
@ mary, possiamo fare il viaggio insieme, ti puoi far trovare al bivio di capena sulla tiberina verso le 7.05
ci si vede alle 8 puntuali fuori casello vicovaro
da castelnuovo-morlupo consiglio l'autostrada
quindi fiano-bretella-roma l'aquila
1 ora di auto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 19:19 

a regà stamo a 8 se raggiungiamo le dieci unità random ci fà uno sconto di 500 m di disl. :lol: :lol: :lol: :lol: a proposito siccome vado a prendere sid e nel bagagliaio della mia lamborghini due bici non entrano ho dovuto per forza fare pace con mia sorella per farmi prestare l'ammiraglia :oops: ma una volta ottenuta non le parlo lo stesso :lol: :lol: :lol: a domani discoli

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 20:23 

Generale! Alle ore 7.05 sarò al bivio di capena su sbocco Tiberina. Ho una ford fiesta blu scuro. A demain.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 20:37 

a meri sei fortunata il gen.... A me me fa arza alle 5:20 ma se po i avanti cosi.random pensavi de sta in pochi intimi e invece guarda che hai fattu un desastru speremo nel tempo. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 4:35 

Sono commossa , non vi nascondo una certa invidia , spero di organizzarmi per partecipare all'ultimo percorso programmato , vorrei partecipare solo per vedere posti nuovi , oggi quando saro' al mercato di Bastardo e speriamo che non sia di fatto come il nome vi pensero' intensamente , ieri ho fatto una salita inedita in compagnia di Roberta e nonostante fosse impegnativa e' volata via , attendo con ansia i nove colli per vedere come va attendo con ansia il vostro resoconto
un abbraccio cipollina

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 5:42 

in procinto di partire c'ho il caffè in mano e tanta nebbia dalla finestra sarà di buon auspicio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora