Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 19:01

Domenica 14 marzo Saracinesco

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domenica 14 marzo Saracinesco
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 16:34 

Chi non va a fare la crono in Versilia e fosse interessato a fare un bel giro turistico, per domenica 14 io proporrei:

Appuntamento a Passo Corese alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00.

Il giro: Salaria Vecchia - Osteria Nuova - Poggio Moiano - Orvinio - Saracinesco - Vicovaro - San Polo - Palombara - Montelibretti - Passo Corese.

Il giro è di km. 131 con dislivello stimato di mt. 2.200 circa.

Il tutto è descritto in questo link:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/19748

Al momento ho avuto la sicura adesione del mio amico Michele; attendo conferma dal Professore ;) e da chiunque altro fosse interessato

Ciao :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domenica 14 marzo
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 6:44 

se non ci sono cataclismi devastanti eccomi pronto,x il mio secondo allenatore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 9:22 

Anche se con grande anticipo e quindi con poca certezza direi che vengo anche io.
Il giro sembra molto bello e la compagnia anche. :D :D :D
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 12:42 

credo ci sarò...certo sabato mi dovrò salvare la gamba altrimenti chi ce la fà :oops:
cmq conferma nei prossimi giorni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 14:19 

Avviso ai naviganti: il giro non prevede il rientro a casa per pranzo ;) (è prevista una sosta alla pizzeria al taglio vicino Vicovaro, credo che prima delle 15.30 non rientreremo a Passo Corese)

Sarà bene informare per tempo chi di dovere :? , io l'ho già fatto e già mi so' beccato il cazziatone :evil: ; adesso tocca a voi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 9:39 

Domenica sembra confermato il bel tempo :mrgreen: .
Io confermo la mia disponibilità l'unico problema è come arrivare a Passo Corese spero in un passaggio dal professore.
Se no devo chiedere una macchina in prestito ai miei, visto che la mia la vorrei lasciare a disposizione della moglie.
Stefano
Ps: spero propio che l'andatura sarà veramente cicloturistica io 130 km con più di 2000 metri di dislivello li avrò fatti una volta...... forse :(

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 11:59 

stefano non ci sono problemi a passo corese ci arriviamo con la bici non ti spaventare faremo tutto senza problemi piano piano si arriva lontano al ritorno ce random che ti potrebbe dare un passagio io risalgo con le mie gambe se no che prestigioso sarei ??????????? poi si vedrà ti faccio sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 12:44 

ragazzi...: non esagerate... ;)

A Passo Corese venite in auto, seguite il consiglio di un amico :mrgreen: ; dopo Orvinio, Saracinesco e San Polo, anche la modesta salita di Capena-Morlupo potrebbe risultare indigesta e rovinarvi l'uscita... :roll: :roll:

E non è detto che io in auto abbia spazio per caricare altre bici al ritorno :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 12:47 

randoM ha scritto:
ragazzi...: non esagerate... ;)

A Passo Corese venite in auto, seguite il consiglio di un amico :mrgreen: ; dopo Orvinio, Saracinesco e San Polo, anche la modesta salita di Capena-Morlupo potrebbe risultare indigesta e rovinarvi l'uscita... :roll: :roll:

E non è detto che io in auto abbia spazio per caricare altre bici al ritorno :?

Penso propio che mi prendo la punto di mia madre ;) .
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 12:49 

E fai bene 8-)

Poi, mi raccomando, al ritorno, tutti in auto sulla Tiberina a suonare con il clacson al professore mentre, dopo circa 180 km. nelle gambe, si avvia verso la salita di Capena... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 14:00 
Amministratore

a professoooo..mejo che scendi in auto..capena morlupo ora x te dopo quel popò de giro, sarà peggio della fausto coppi ;)
ne basta 1 nell'anno :mrgreen:
condivido il suggerimento di randoM

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 15:40 

se me chiamate e ho finito di lavorare quando avete finito vengo pure io sulla tiberina a sonà al professore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 20:10 

TUTTO CAMBIATO X ME NON POSSO VENIRE .NON FATEMI DOMANDE . :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: FORSE SE CONTINUA COSI LA FAUSTO COPPI LA FACCIO DA SPETTATORE :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 6:49 

chido scusa ma dopo estenuati mediazioni saro alla partenza.x random ci vediamo da me alle 08:15 come sai fare tu svizzeretto. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 9:03 

Come ho detto per me cofermato sarò al parcheggio alle 8.45.
Forse dovrebbe venire anche giampiero ma me lo conferma stasera verso le 8.00.
Se viene...... tra lui e il pof. a forza de chiacchiere ci arrivo pure io in cima a saracinesco :lol: :lol: :lol: .
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 13:03 

grande prof anche se non potrò essere dei vostri c'ero rimasto male che non andavi organizzate qualcosa per me che mi mancate io stamattina alle 7.45 una 70ina a 27.5km/h ma intorno al lago e con poco dislivello a presto amici miei buon divertimento e domani raccontatemi dell'uscita

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 14:31 

Grande Sergio 8-) , ti prometto che organizzerò presto una lucignolata di mercoledì con tante belle salite e la chiameremo "Girardengo day" :o ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 15:04 

io presente come mancare di mercoledi ci sto.poi tutti da girardengo x il pranzo che ne dite?????

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 11:22 

La Domenica si apriva con un bel mal di pancia dalle 6.40 alle 7.40 che mi faceva propendere per rimanere a casa, fosse stato l'anno passato mi sarei rimesso sotto le pezze senza colpo ferire, ma siccome non è l'anno passato, decidevo di rischiare e mi presentavo con qualche minuto di ritardo(20 :shock: ) al primo appuntamento con Giampiero, per fortuna non mi faceva pesare la cosa.
Ci avviamo spediti a Passo Corese dove arriviamo puntuali alle 8.45 il Prof, Random, Vincenzo, e Michele sono già li,cominciamo a preparaci e rimontare i mezzi.
Ma mentre mi preparo commetto un errore imperdonabile o meglio una gran Cazz. cioè chiudo la macchina con le chiavi dentro :o . A parziale giustificazione posso dire che per lasciare la macchina alla moglie, ho preso la punto di mia madre, che ha la chiusura centralizzata rotta.
Va bè per fortuna avevo preso tutto ed ero pronto per partire.
Quindi decido di andare comunque e poi per il rientro in macchina Dio provvede.
Finalmente dopo le presentazioni varie si parte.
Passo tranquillo, chiacchiere e sfottò, ci avviamo verso quello che si rivelerà un giro bellissimo con una compagnia gradevolissima.
Cominciamo a salire, ma siamo costretti a fare una piccola sosta, grazie al tirocinio fatto con Settepani e al multiuso di Random, risolvo un problema meccanico di Giampiero.
Dopo qualche km :lol: vallonato, arriviamo alla salita di Orvinio.
La affrontiamo con passo regolare, durante tutta la salita mi nutro: panino, barretta, ho paura della crisi di fame, il prof fa qualche allungo con Giampiero a ruota, io chiacchiero con Michele, che essendo il meno allenato imposta un passo salva gambe, soste varie per le foto al torrente che scorre nella gola sottostante.
Verso gli 800 metri di quota compare la neve,paesaggi da favola neve a bordo strada e passo turistico una meraviglia :D
Verso il valico incontriamo un amico di Marco che ci è venuto in contro e proseguirà per un tratto del percorso.
Lunga discesa fino a Licenza ci avviciniamo allo spettro di giornata la salita di Saricenesco che Random ci paventa dall'inizio dell'uscita.
Arriviamo al bivio giriamo a destra in una strada stretta siamo ai piedi del Paese di Saracinesco che sta arroccato su di un ccuzzolo come fosse un presepe.
Michele e Vincenzo si avvantaggiano, io e Random espletiamo...... il Prof fa le foto al cartello d'inizio salita, Giampiero attende.
Attacchiamo la salita :twisted: Random imposta un buon passo deciso a riprendere i due fuggitivi Michele e Vincenzo).
Io parto piano con Giampiero a ruota il prof. decide di prendersela veramente comoda (come dice lui non digerisce la doppia cifra).
Dopo un paio di chilometri 8% medio decido di cambiare passo e di salire un pò più forte ma sempre sotto i 170.bp.
Mi perdo Giampiero, verso i 4km riprendo Michele, ai meno tre riprendo Vincenzo in crisi sui pedali, le pendenze si fanno sentire.
La salita non scende mai sotto l'8% con diversi punti al 10-12,per circa 9km.
Faccio gli ultimi due km in soglia ma senza esagerare vado comunque veramente forte (per me) :D .
Arrivo in cima a pochi secondi da Random che mi fa i complimenti.
Considerando che non conoscevo la salita e comunque volevo amministrare la gamba visto che mancavano ancora 60km alle macchine sono soddisfatto.
Arrivano tutti con calma :lol: in ultimo Maurizio.
Ci godiamo il panorama che è veramente bello.
Ancora foto di rito.
Ci vestiamo bene e scendiamo per una discesa tecnica e molto veloce.
Infatti su di un tornante Vincenzo che si butta in discesa in maniera spericolata, rischia di cadermi davanti, in quanto mi infila ad alta velocità prima di un tornante, ma non riesce a chiudere la traiettoria, è bravo a non cadere e fermarsi dentro la cunetta.
Certamente queste cose a Random non succedono :lol: e nemmeno a Giampiero :lol: che scendo con tutta calma.
Sotto Saracinesco ci fermiamo da un paninaro,visto che la famosa pizzeria di Vicovaro alle 14.00 di domenica è chiusa.
Tanto meglio, ci spariamo un ottimo Panino al prosciutto casereccio.
Il Prof. decide di esagerare e si mangia un panino con la Porchetta mitico :lol: meglio di Settepani. Durante la sosta chiamo mio padre per organizzare il rientro lui un pò scocciato mi asseconda.
Si prosegue per S.Polo che le salite mica son finite.
La salita di S.Polo decido di farla veramente con calma, non so come possono reagire le mie gambe nel finale, visto che questi kilometraggi e con questi dislivelli non li ho mai fatti .
Comunque negli ultimi km di S.Polo che sono i più duri, visto che la gamba gira, allungo :D siamo di nuovo io e Random ad aspettare tutti gli altri.
Da S.Polo scendiamo a Marcellina e ci avviciniamo alla Salaria facendo un pò di ritmo con Maurizio, ma Michele e soprattutto Vincenzo sono un po stanchi, Vincenzo ha dei principi di Crampi.
Sarà stato il panino al prosciutto e tutto il resto che mi sono mangiato (barrette ecc), ma mi sento molto bene.
Sotto Monte Flavio Maurizio si impunta con Random per non fare Monte Libretti e fare invece il vallonato verso la Salaria.
Alla fine la spunta.
Per ripicca verso le Salite digerite con difficoltà, comincia ad impostare un ritmo in pianura abbastanza alto, io che non mi tiro indietro gli do i cambi, Random a ruota e gli altri che si staccano subito .
Morale 40-45 km di media fino alla Salaria io Prof e Random.
Facciamo rientrare tutti e ci dirigiamo a Passo Corese, sulla Salaria mi metto davanti 27-28km/h 90-95 pedalate oggi sembra che la gamba sia infinita,tanto che Vincenzo e Michele faticano un po a stare a ruota, tanti km e tanta salita, si cominciano a far sentire, mentre sembra e dico sembra che io e il prof potremmo continuare ancora per qualche km.
Arriviamo al parcheggio con 2100 di dislivello e ben 140km.

Caffè chiacchiere al Bar.
Saluti.
Che dire una uscita bellissima.
Alla prossima
Stefano

Allegati:
Saracinesco_resize.jpg
Saracinesco_resize.jpg [ 86.25 KiB | Osservato 6637 volte ]
Foto0012resize.jpg
Foto0012resize.jpg [ 128.5 KiB | Osservato 6637 volte ]
Foto0011resize.jpg
Foto0011resize.jpg [ 102.68 KiB | Osservato 6637 volte ]

Ultima modifica di Dankan73 il lunedì 15 marzo 2010, 12:29, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:17 

caspita che bel racconto mi è sembrato quasi,nel leggerlo,di essere uscito con voi.complimenti per la narrazione e anche per la prestazione bravi bravi bravi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:20 

bravi tutti bel giro :o :o

ma Dankan quando esci con me te perdi sempre :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:27 
Amministratore

complimenti...sono proprio contento x tutti voi e principalmente x l'organizzatore di turno ;) randoM!!
che si aspettava tante pernacchie x la durezza :lol: invece tante lodi.. :) come siamo strani noi ciclisti :P
poi foto racconto..come piace a me
GRANDI!!!

se vi può far piacere mi confido che io Saracinesco non l'ho mai fatto in 15 anni di bici :twisted:
quindi in questo caso il Generale vi sta dietro :D

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:34 

Dankan73 ha scritto:
Arrivo in cima a pochi secondi da Random che mi fa i complimenti.

A Dankan.... i complimenti li confermo, però i "pochi secondi" erano 2 minuti e 11".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che poi sono diventati 4 minuti e 30" a San Polo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tanto per essere precisi ;) ;) ;)

Aho... visto che in pianura fatico e in discesa mi pianto, almeno fatemi godere le mie soddisfazioni in salita, no?? :lol: :lol: :lol:

Naturalmente, si fa per scherzare, eh? :P

Comunque: confermo davvero i miei complimenti a Stefano, sia perché non è abituato a queste distanze, sia perché ieri era l'unico temerario da salire per le rampe di Saracinseco con il 39 :shock: :o GRANDE

In ogni caso, tutti i partecipanti alla..."randonneve" :mrgreen: :mrgreen: hanno dimostrato di reggere bene fino alla fine, anche quando il professore, dopo aver smoccolato tutto il calendario in salita :? , finalmente sul terreno suo (via della neve) si prendeva le sue meritate soddisfazioni, peraltro dimostrando che ha ancora il "fondo" che evidentemente gli deriva da quello scudetto orgogliosamente appiccicato sulla bici 8-)

Allego qualche foto, ma il vero e ufficiale resoconto fotografico l'ha realizzato il professore e sarà presto on line ;)

Allegati:
Commento file: Le due "all black" di randoM e ilGallus
Orvinio_14_3_10-1.jpg
Orvinio_14_3_10-1.jpg [ 415.71 KiB | Osservato 6616 volte ]
Commento file: Gruppo vacanze randoM
Orvinio_14_3_10-2.jpg
Orvinio_14_3_10-2.jpg [ 444.38 KiB | Osservato 6616 volte ]
Commento file: randonneve
Orvinio_14_3_10-3.jpg
Orvinio_14_3_10-3.jpg [ 346.06 KiB | Osservato 6616 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:36 

altre foto...

Allegati:
Commento file: le bici su un cavalletto "naturale"....
Orvinio_14_3_10-4.jpg
Orvinio_14_3_10-4.jpg [ 398.76 KiB | Osservato 6615 volte ]
Commento file: randoM scende (con calma!) da Orvinio
Orvinio_14_3_10-5.jpg
Orvinio_14_3_10-5.jpg [ 378.87 KiB | Osservato 6615 volte ]
Commento file: La foto dell'anno: il professore con la porchetta!
San_Cosimato_14_3_10.jpg
San_Cosimato_14_3_10.jpg [ 540.07 KiB | Osservato 6615 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 12:39 

seven ha scritto:
bravi tutti bel giro :o :o

ma Dankan quando esci con me te perdi sempre :lol: :lol: :lol:

A Sette almeno apprezza che ho messo una foto che fa onore ai vecchi seven :D :D .

Pensa che qualche settimana fa, ho ritirato fuori il vecchio bandone che vedi in foto, l'ho dato a mia Madre (la mamma è sempre la mamma),gli ho fatto togliere le maniche trasformandolo in smanicato.
Con questa modifica è risultato una bomba!!!
Antivento e traspirante allo stesso tempo.
Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora