Dom. 10/1: La quiete dopo la piena Oggi pure io ho approfittato delle previsioni meteo di randoM
Ho voluto osare un pò di più, aspettare le 13.30 dopo 3 ore di sole, x far asciugare bene la strada
Solo soletto, alle 13.35 dopo aver passato la mattinata in famiglia fra il lavoro, la messa delle 11.30, 1 panino al volo e via verso Talocci, sono ciittadino onorario li
quindi ripetute!
Dopo la mattinata soleggiata, nel momento cui metto la ruota su strada 13.35, il cielo inizia a chiudersi, tra me e me dico, ma chissene intanto esco con il coccodrillo(bici muletto
) noi ciclisti incalliti
se usciamo all'asciutto, poi non c'interessa più come si mette il meteo
Tenuta di mezza stagione scendo da Castelnuovo verso la Tiberina, poi direzione Talocci con un leggero vento da sud che mi fa arrivare senza mai spingere a 33 di media sotto la salita, di fronte a me c'è il sole ma dietro(verso roma) si sta chiudendo
Inizio le mie rip in uno scenario incantato, sono le 14.30 e nessuno gira x le strade e neanche fuori dai bar
è domenica!
e tutti evidentemente stanno con i piedi sotto il tavolo
Decido di fare le rip in salita verso 4 venti, lassù ancora meglio, sono solo io le nuvole qualche raggio di sole con una tempeartura di 7°
Filano via come nei tempi migliori, forse la leggera brezza a favore, mi fanno chiudere le rip in salita fra i 18.5 e 19.5 kmh di media
Alle 15.20 sono già pronto per partire con l'ora di agilità , oggi solo contro il vento, ma chissenefrega, seguo il cardio e le rpm
Così termino l'ora a 33 di media, 3/4 controvento, tutta con il 39, le gambe vanno
In pianura (salaria/tiberina) la temperatura si attesta intorno ai 10° e le strade sono come previsto asciuttissime, ma piene di nuove buche
Mi prendo il lusso di allungare qualche km in pianura prima di risalire da Riano x il consueto defaticamento
Voglio arrivare alle 17 e non un minuro prima
così sarà !
Non mi aspettavo di non prendere un goccio d'acqua come x Dankan i nuvoloni minacciosi ce n'erano ma nulla
Niente acqua da sopra e ne da sotto..le strade si sono asciugate benissimo, valeva la pena rischiare, è andato bene!
Alla fine 95 km in 3 ore 24' 1.140m dislivello 28 di media e chi se l'aspettava