Un'avventura da ricordare, iniziata poco più di 2 mesi fa, per scherzo? Per gioco? Forse, ma io l'ho subito presa seriamente perché la cosa mi stuzzicava, anche marco (più "pazzo" di me) si è impegnato per la buona riuscita della pedalata.
Partiti ieri alle ore 6.20,siamo scesi sulla salaria direzione Rieti dove siamo arrivati alle 9,30.
Dal capoluogo sabino siamo arrivati a posta passando per Antrodoco, sigillo,dove abbiamo lasciato la salaria. Percorrendo la sp 471 abbiamo attraversato le località di borbona, ville di fano,Montereale, dove siamo stati raggiunti dalle nostre signore con l'ammiraglia. Dopo aver pranzato siamo ripartiti verso il passo delle capannelle,la nostra cima coppi,attraversando capitignano. Prima di iniziare la lunga discesa abbiamo fatto uno spuntino con un buon cocomero fresco,qualche foto e via verso la meta.
Alle 17.45, arrivati all'inizio della salita di 3 km,abbiamo capito che avevamo fatto l'impresa.
Ore 18.10 con 205 km siamo arrivati in piazza a notaresco contenti,felici, come dei bambini.
È stata una bellissima avventura, pedalata sempre vicini, aiutandoci ed incoraggiandoci l'uno con l'altro. Abbiamo superato, il caldo,il vento contro, ma eravamo talmente determinati che non ci avrebbe fermato nessuno.
Volevo ringraziare il mio amico marco bastianelli per aver lanciato la sfida.grazie anche al generale per averci consigliato il percorso,con un paesaggio top,privo di auto e con asfalto sempre buono.
La 2 gg in Abruzzo è continuata con una cenetta tipica arrosticini birretta ecc.ed oggi prima del rientro ci siamo concesci una giornata in spiaggia.
Tra poco purtroppo si rientra.