Grazie a te Musico che hai stimolato la mia creatività nel tracciare questo giro
è la mia missione
cercare di farvi conoscere posti nuovi e salite niente male
oggi è toccato a te...ma non sei stato il primo, in questi anni credo che quasi tutti ne hanno avuta almeno una
poi in questo 2015 è arrivato pure strava e la frittata è fatta
sono tornato a lappare
Oggi prima giornata quasi primaverile, ero tutto estivo e il sole ha lasciato i segni del muratore
Mattinata volata via, dalle 8.30 alle 14.30 solo con il Musico che doveva scoprire ste nuove salite
Come capita nei nostri giri, molti tratti di chiacchiera e quando ci sono in programma le lappate, ci concentriamo su quelle
Oggi la prima era a S.Polo versante Marcellina dove il Musico è andato fortissimo abbassando di 1'14'' il suo personale record stagionale fatto 15gg fa, complimenti!
E' stato con me x più di metà salita x poi fare gli ultimi 3km del suo passo
Personalmente mi sembrava di essere andato più piano di 15gg fa dove segnai il mio PB, ero con la testa alla seguente tostissima salita, invece stesso passo del mio record, Musico a 38'', ma lui aveva avuto subito la sensazione giusta
Discesa verso la Tiburtina tagliando x S.Balbina, poi Vicovaro fin sotto la salita
Saracinesco la nostra seconda salita ma quella più tosta, oltre 8%medio x 7,1km
La prendo di petto subito, Musico mi molla, faccio girare le gambe alternando il 21 e il 24 ma non trovo il rapporto giusto, la velocità c'è
Arrivo in vetta con il mio record personale e di strava, abbassando di 2' quello dello scorso anno
Musico sbaglia l'approccio e forse paga S.Polo e decide di non scornarsi con quelle pendenze gestendo il passo e arriva a 3'52''
Bellissimo il panorama dalla terrazza di Saracinesco, mangiamo e beviamo poi giù di nuovo verso la Tiburtina dove facciamo la sosta bar
Subito dopo prendiamo la via x Orvinio, la nostra terza salita
Dalla Tiburtina passando x Licenza fin su a Orvinio km 18,23 al 3%
Tutta di padellone ed è bello vedere Musico che regge il passo regolare che da subito imposto
quasi 26kmh di media in vetta senza affondare mai troppo come giusto che sia dopo 2.000m. di dislivello sulle gambe
Musico perde solo 33'' nell'ultimo km, alla grande!
Ristoro a Orvinio e giù fino alla Tiberina passando x O.Nuova, Toffia, 4venti, Talocci tutti fatti in defaticamento chiacchierato godendoci la splendida giornata di sole (26° a Passo Corese) e tutto quello di bello che avevamo appena fatto
Alle 14.30 di nuovo in auto verso casa dopo aver pedalato x quasi 150km e 2.400m. di disl a 26,5kmh
Come posso caricherò i nostri amati numeri, x ora il ritratto di oggi!