Oggi è martedì 7 gennaio 2025, 14:45

Domenica 03 Agosto 2014 Blockhaus

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domenica 03 Agosto 2014 Blockhaus
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 7:57 

Oggi dopo un venerdi ed un sabato a tuttissima sia per me che per nik abbiamo deciso di andare su una delle montagne che mi piace di piu' in assoluto la maiella,nonostante le previsioni non buone.
Si partiva alle 5.30 e alle 7.41 in bici da scafa e via per roccamorice un versante come abbiamo detto in molti bellissimo.arrivati a roccamorice nik via con il suo super ritmo mentre io cercavo di gestirla in tranquillita' in pieno controllo battiti sempre intorno a 150/155 ,intorno al 17 km mi sono dovuto fermare qualche min per CAPRE... :lol: :lol: :lol: e ad 1 km dalla madonnina ovviamente ho bucato ennamo... :mrgreen: comunque si decideva di rientrare a scafa via lettomanoppello con sosta a passo lanciano dove prendevo una focaccia con prosciutto cotto che mi ha fatto bere 30 lt d'acqua... :lol: :lol: :lol: comunque arrivati in valle alla macchina prendevo 2 camere d'aria per essere piiu' tranquilli e con un caldo infernale decidevamo di fare la salita di lettomanoppello fino a passo lanciano tanto c'era tantissima ombra... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque da lettomanoppelo nik via sempre alla grandissima mentre io l'ho sofferta parecchio sia perche' era la seconda salita e sia perche' ho dovuto bere troppo,pero' arrivato a passo lanciano al rifugio mi facevo una bellissima birra che definire amara e' un complimento... :lol: :lol: :lol: comunque come sempre ci siamo divertiti alla grandissima.per nik 3600 mt di disl per me 3250.

PS. arrivato a passo lanciano avevo 79 km e 3250 mt di disl nik credo km 87 e 3600. La maiella salita vera fantastica. magari il secondo versante si dovrebbe fare in altro periodo con piu' fresco perche' il caldo con quelle pendenze si fa sentire e farla intorno alle 11.30.....pero' in bici ogni tanto bisogna soffrire per bene ennamo..... ;)

Spero come possibile di farla con il GREGARIO che oggi mi e' mancato in modo particolare perche' dovevamo farla insieme ma quanto prima la spianamo Maure' ad ottobre je tocca. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domenica 03 Agosto 2014 Blockhaus
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 10:14 

quello che ha scritto pietro è tutto vero, fare due volte certe salite è sempre impegnativo, sul caldo ho la mia teoria, probabilmente con meno imprevisti avremmo approcciato la seconda salita in orari diversi, però è andata bene così.
la prossima volta spero di fare tutte e tre i versanti in un giorno, magari penottanto in zona (mia moglie ha casa a ortona dei marsi)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 10:42 

nicola vaiani ha scritto:
quello che ha scritto pietro è tutto vero, fare due volte certe salite è sempre impegnativo, sul caldo ho la mia teoria, probabilmente con meno imprevisti avremmo approcciato la seconda salita in orari diversi, però è andata bene così.
la prossima volta spero di fare tutte e tre i versanti in un giorno, magari penottanto in zona (mia moglie ha casa a ortona dei marsi)

Pernottando in zona grandissima soluzione. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 12:54 
Amministratore

Già è in calendario la maiella extreme x il 2015 Emy già si è iscritto
Sarà uno dei miei obbiettivi che di seguito già vi posso anticipare

Maiella extreme 3 versanti in un giorno...che ho avuto l'onore già di farli nel 2002 o 2003
Amiata extreme 6 versanti in un giorno
Settimana di alta montagna Alleghe a giugno

Le date saranno, almeno x me last minute
Xchè il meteo deve essere quello giusto..no caldo e no pioggia

Tassativo il pernottamento almeno x 2 notti, il giorno prima e quello dopo

Il mio programma prevederà extreme x i più allenati, hard x i medio allenati e il soft x i poco allenati
Tutti potranno partecipare alla 2gg ;)

Dajeeee iniziate a pensarci :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:11 

Ed io pensavo di aver fatto belle salite, ma rispetto alle vostre la mia è stata una passeggiata, anzi sarebbe stata una passeggiata per voi, per me è stata dura. :shock: :shock:

Partendo da Amatrice sono andato a Forca di Presta passando per Arquata del Tronto Piedilama fino ad arrivare al valico a 1550 slm.
Sono risceso alla Piana di Castelluccio di Norcia e risalito a Forche Canapine per poi ritornare ad Amatrice.
Alla fine 90 km esatti con 1.650 m di dislivello. La salita per arrivare a Forca di Presta è lunga 12 km con pendenze dal 4 in certi punti 10%, ma pedalabile con diversi tornanti. Gli ultimi tre km la strada completamente scoperta con tanto vento laterale .... :shock:

Cmq bella bei posti e assenza di macchine. ;) :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 10:59 

io sto co li frati e zappo l'orto! :lol: prenotato l'hard da 6000 mt :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 11:22 
Amministratore

Emiliano ha scritto:
io sto co li frati e zappo l'orto! :lol: prenotato l'hard da 6000 mt :mrgreen:

Extreme è 6000