Oggi è lunedì 6 gennaio 2025, 1:01

25 Maggio 1 giugno 2014 CARNIA

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 25 Maggio 1 giugno 2014 CARNIA
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:17 

Domenica si parte! La mia amata CARNIA mi aspetta e questa settimana si tinge di Rosa per l occasione, ospitando l ultima e decisiva tappa del Giro d' Italia che finirà sulla mia "montagna sacra", il Monte Zoncolan! La vedrò live! Andando li con la mia bici. Gli itinerari dei 7 giorni tutti preparati da me tranne l ultimo Giorno che ricalcherà quello che i prof faranno dopo di noi... Perché Teamax arriva prima ;) .

Special guest di questa vacsnza due vecchie conoscenze del Teamax... E forse...... Hai visto mai. Nel frattempo vi mando un abbraccio e ci si rivede lunedì prox.

Gli ospiti verranno rivelati solo il giorno della partenza... ROBA DE SCARAMANZIA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 25 Maggio 1 giugno 2014 CARNIA
MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2014, 4:49 

8-) 8-) 8-) :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2014, 7:20 

Professo' te saresti rinfrancato sta settimana! Ma pe te er posto c e' ancora...! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2014, 19:31 

Primo appuntamento ore 7.30 parcheggio Feronia…… con…… UDITE UDITE… primo special guest PINUCCIO DANCELLI!!!! Aspetterà alla fermata del Cotral con bicicletta sulla mano destra e valigia sulla mano sinistra!!!! ENNAMO PINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 21:52 

Assieme a pino... Tutto qua! Oggi salita Giro d'Italia 9 km... Ma la cosa più importante... Cena terminata ora dove se semo magnati pure li scalini dell entrata! :mrgreen: domani (se il tempo ci risparmia come oggi) giretto per qualche rampetta... Altrimenti in macchina a compra lo speck a 2000 mt... Mejo de un carcio in c... :mrgreen:

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 139.22 KiB | Osservato 2563 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 6:37 
Amministratore

Dajeee che la coppia è quella giusta

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 17:27 

E voila… eccoci qui… a sintetizzare i primi 3 giorni di Carnia in attesa della "carovana rosa"… Appena finito di vedere il giro con quintana che menava come un bufalo a Valmartello… domenica arrivati… e dopo 30 minuti cambiati per testare il ginocchio di Pino che non va a gonfie vele purtroppo… !

Domenica giornata splendida.. sole spettacolare… quindi in giro per i dintorni prendere sole e far girare le gambine con salite poco impegnative.. anche se di poco impegnativo qui c'e' poco :mrgreen: … ma cerca e ricerca ecco la salita che faceva pert il ginocchio di Pinuccio… Lauco e la sua Val di Lauco.. tornati su tornanti per 9 km mai sopra al 6%… ideale.. (a aveccela vicino a Campagnano, campavoi de rendita!!! :mrgreen: ).. quindi finita la boccata d'aria, tornavamo a casa per vedere la reazione del ginocchiello.
Si gonfiava.. ma poco.. quindi ghiaccio e ghiaccio… e il dolore via… (purtroppo sarà una settimana così per il grande Pino)

50 km 1000mt

Lunedi il tempo come state vedendo in tutto il nord inizia a peggiorare… :twisted: .. ma qui mica verniciamo le macchie ai giaguari… il lunedì è stato il giorno ideale per provare la mattina un uscitella nei dintorni scappando dalle nuvole e i temporali… tipo anello campagnanese ma fatto con il crostis e lo zoncolan.. non male :mrgreen: .. quindi si parte.. Enenmonzo-Raveo-Ovaro… poi pino decide che quanto meno l'inizio del mostro lo vuole vedere poiché col ginocchio così.. è quasi improponibile.. quanto meno metterci le ruote sopra.. seguo il volere del mito e via…2 km… Liaris 10/12 %… poi 300 mt di rettifilo e via… parte il drittone… Pino sgrana gli occhi e il ginocchio sgrana Pino.. da saggio qual'e' si decide di fermarsi dopo un 300mt alla fontana dove fuoriesce l'acqua più' pura della Carnia dopodiché si scende… non di molto.. a Liaris non si ritorna a quota 450.. ma si parte per Clavais.. una varianti niente male per raggiungere il vice mostro… Il crostis da Comeglians.. e via si risale… passo leggero fino al KM 5… dove un bel dietrofront ci stava… si deve scappare dai temporali e così si fa… si ritorna verso le nostre casa… prendendo 10 minuti di acquetta ma nulla più… quello che ci voleva per questa giornata… il martedì sarà gita in macchina causa diluvio giornaliero.. e da mercoledì si apriranno le montagne russe… Con pino già ambientato e con il ginocchio sofferente si ma abituato e riposato… Vediamo se l'abbiamo gestito bene!

Martedi Perlustrazione totale Tappa Giro con macchina e relativa degustazione presso salumificio wolf (sponsor di tappa). oggi abbiamo fato tutte e 3 i colli dell'ultima tappa del Giro. E' bellissimo poter spiegare ad un ospite tutta questa strada che la gente conoscerà solo per un passaggio di corridori ma che io conosco nel suo più intimo frequentandola da 40 ANNI… Quindi Passo Pura… Sauris… Casera Razzo e Monte Zoncolan fino in cima… Le strade sono state tutte messe in ghingheri per il passaggio e domani le solcheremo molto volentieri… La neve e' andata via quasi in tutto il percorso tranne quando si va sui 1800/2000… Quindi sella rioda ancora ce n'e' un pochina.. ma niente di che… sullo Zoncolan… mette un po apprensione il pezzo delle 3 gallerie dove muri di 4 mt fanno intravedere quello che ha visto questa montagna fino a 2 mesi fa :mrgreen: …
Pino inorridito dalle pendenze ma sbigottito per la bellezza di questo tragitto.. io gambe scalpitanti… perchè tanto quanto vengo a casetta… il mostro me lo devo da fa! Grande notizia ricevuta ieri hanno asfaltato la stentaria… Una salita il cui nome contiene tutto ciò che si deve capire! :mrgreen: vedremo un po'.. quanto meno vederla… Purtroppo non ho il 30.. e per una saluita che arriva a punte del 26/27%… non e' cosa… ma vedremo… Domani si accendono i motori! :mrgreen:

Allegati:
Commento file: Mejo dell'acqua
IMG_4421.JPG
IMG_4421.JPG [ 169.56 KiB | Osservato 2514 volte ]
Commento file: Casera Razzo
IMG_4424.JPG
IMG_4424.JPG [ 99.99 KiB | Osservato 2514 volte ]
Commento file: gallerie zoncolan 27 maggio
IMG_4425.JPG
IMG_4425.JPG [ 141.04 KiB | Osservato 2515 volte ]

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:18 

Mercoledi 28 maggio -programma-

percorso con 2 salite dolci e GPM finale Sella Pura con varie possibilità di taglio affinché i vari componenti possano scegliere se fare

65 km con 1000mt Ravascletto sutrio Base
77 km con 1600mt Ravascletto Sutrio Sella Chianzutan Val di Chiamopon Base
117 km con 3000 mt Ravascletto Sutrio Sella Chianzutan Val di Chiampon Passo Pura e ritorno a base.

Allegati:
Schermata 2014-05-27 alle 20.40.22.png
Schermata 2014-05-27 alle 20.40.22.png [ 127.38 KiB | Osservato 2499 volte ]
Schermata 2014-05-27 alle 20.39.15.png
Schermata 2014-05-27 alle 20.39.15.png [ 773.17 KiB | Osservato 2499 volte ]

Ultima modifica di Emiliano il mercoledì 28 maggio 2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:42 

e bravo er sampietrino!!!! divertitevi ragazzi un salutone a pino, le montagne non mancano,io per il momento pedalo col pensiero. :lol: :lol: :lol:

sampietrino preparame la stanza presto,molto presto saro in carnia con la bici e le scarpette da montagna,riservame due posticini. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:49 

professò… Ex Sampietrino! Eddaje! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:52 

professore ha scritto:
e bravo er sampietrino!!!! divertitevi ragazzi un salutone a pino, le montagne non mancano,io per il momento pedalo col pensiero. :lol: :lol: :lol:

sampietrino preparame la stanza presto,molto presto saro in carnia con la bici e le scarpette da montagna,riservame due posticini. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

grande prof… ovvio che vieni… ti lascio un pezzo de polenta al frigo ;) !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:55 
Amministratore

Carnico...con il pensiero e un pezzo de core, lo sai ndo sto...
X il momento mi accontento di .lungomari e gastronomia peschereccia..
Famme sogna con immagini montanare

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 21:07 

Massi… in previsione ci sono.. Montasio… Mangart… Stentaria (passo forcella in allegato) Crostis o Zoncolan… vediamo che succede!

Allegati:
Commento file: MANGART
Schermata 2014-05-27 alle 22.11.56.png
Schermata 2014-05-27 alle 22.11.56.png [ 103.04 KiB | Osservato 2487 volte ]
Commento file: LA STENTARIA
3440.gif
3440.gif [ 17.77 KiB | Osservato 2489 volte ]

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:28 

MERCOLEDI 28 MAGGIO -riassunto-

Tutto come da programma oggi tranne l'ultima parte dove dovevo tornare a casa un po' prima… la signora era a casa con la febbre e bisognava da cucinà :mrgreen: … Fortunatamente ora non ha febbre ;) …
riassunto: partenza ore 8.05 Io Pino Roby mio cusin.. e Mirco cusin acquisito ma come fosse cusin o enchia mio fradi cjarniel! lo so nun se capisce.. ma se ve sforzate un pochino alla fine se po capi! :mrgreen:
Il giorno come da copione per tutti con salite dolci e regolari pettinate e strapettinate dove ognuno poteva fare il suo ritmo…e il suo allenamento… primo pezzo in piano con andatura ad aumentare… prima 20' agili.. poi 10 lungo poi 5 medio e via per Ravascletto… tutta al 7%… aaaaaa che pacchia… certo un fastidioso rumore de acqua che scorre di qua e di la.. con altrettanti fastidiosi pini a destra e sinistra :mrgreen: .. ma diciamo che ce po sta.. :mrgreen: via verso Arta Terme… poi Tolmezzo e poi Lago di Verzegnis fin su Sella Chianzutan.. a Verzegnis Roby ci saluta che alle 10.30 doveva stare a casa… Noi si sale.. e Pino con noi :mrgreen: .. il giro disegnato a pennello per lui senza strappi sta funzionando.. il ginocchio e' sempre li ma le gambe stanno acquisendo la forza giusta per andare su con salite lunghe ma regolari (domani si alza il tiro ;) )… Scolliniamo… e si torna indietro direzione Villa in quanto la Val de chiampon e' chiusa per una frana.. :o :o :o :o :o :o :o :o :o … beh.. forse da lassù qualcuno mi ha detto che li ci dovrò riandare solo quando vicino a me avrò una persona al fianco.. così sia… arrivati a Villa Santina.. Pino ci saluta e va verso la Base felice e soddisfatto (sono felicissimo per lui.. la settimana si stava mettendo male invece la cura del carnico sta funzionando).. io e MIrco si andava verso Lauco… oggi i duemila li volevo passare.. quindi fino a Lauco paese (con andatura allegrotta i primi 2/3 km) poi con Mirco fin su in agilità… tornato a casa felice e soddisfatto.. il Pura è Sabato… uguale.

Per me 100 km 2100 mt dislivello
Pinuccio 85 km 1600 mt dislivello

Domani attacco al Crostis per Pino fate l'in bocca al lupo ;)

Ultima modifica di Emiliano il mercoledì 28 maggio 2014, 14:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:32 

Giovedi 29 Maggio -programma- 2 MOSTRI

Tappa Monte Crostis-Panoramica delle vette- un mostro a scelta???????????

Questa tappa sarà la cima coppi per Pino.. se tutto andrà come deve (incrociamo le dita)… Pino farà la discesa bellissima che il Generale ricorda bene per poi andare a casa… Io…. faccio a braccio e vedo quello che succede.. a casa si ritorna con più' di 3000 oggi.

Allegati:
Commento file: la probabile altimetria
Schermata 2014-05-28 alle 20.51.09.png
Schermata 2014-05-28 alle 20.51.09.png [ 99.23 KiB | Osservato 2447 volte ]
Commento file: IL CROSTIS CIMA COPPI DI DOMANI
2430.gif
2430.gif [ 22.19 KiB | Osservato 2466 volte ]

Ultima modifica di Emiliano il mercoledì 28 maggio 2014, 20:38, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:54 
Amministratore

Emiliano ha scritto:
Giovedi 29 Maggio 2 MOSTRI

Tappa Monte Crostis-Panoramica delle vette-???????????

Questa tappa sarà la cima coppi per Pino.. se tutto andrà come deve (incrociamo le dita)… Pino farà la discesa bellissima che il Generale ricorda bene per poi andare a casa… Io…. faccio a braccio e vedo quello che succede.. a casa si ritorna con più' di 3000 oggi.

DAJEEE REGAAA
ho na mezza idea di dove andrai a fa 3000m. di disl. :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 13:57 

Max ha scritto:
Emiliano ha scritto:
Giovedi 29 Maggio 2 MOSTRI

Tappa Monte Crostis-Panoramica delle vette-???????????

DAJEEE REGAAA
ho na mezza idea di dove andrai a fa 3000m. di disl. :mrgreen:

credo di si!!! ce stanno du possibilità.. La prima è malsana… la seconda è da pazzi... ma la gamba c'è.. e un "richiamino de forza" tocca fallo Generà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 14:46 
Amministratore

Erano le 2 che avevo pensato
:D

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 15:30 

alla fine ce so cascato… a breve il racconto… oggi seppur con qualche difficoltà lo Zoncolan l abbiamo portato a casa!

Allegati:
Commento file: verde al giro
DSC00564.JPG
DSC00564.JPG [ 219.13 KiB | Osservato 2431 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 16:16 

Ao, pure er monumento è al 21%!!!! :mrgreen: Bella Emilià!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 19:45 

Eccomi qui… a raccontare di una giornata bellissima.. soprattutto per vedere il grande Pino salire sul Crostis come "uno stambecco ferito".. ma alla fine ce l'ha fatta solo l'impedimento di non poter arrivare proprio in cima in quanto alberi abbattuti e neve su strada hanno impedito la scalata completa… ma posso garantire che ce l'avrebbe fata… certo non stava proprio fischiettando :mrgreen: . ma quando abbiamo deciso di tornare indietro a quota 1800 e' stato perchè proprio non si poteva andare più avanti! peccato.. ma nessuno sapeva se il passaggio poteva essere libero o meno.. neanche il nostro fedele Mirco che ha provato anche lui con noi la scalata… comunque 12 km su 14 scalati… Grande Pino.. mi hai promesso che leggerai tutto quando arriverai a casa e adesso senza che tu lo sappia ti dico… che sei stato veramente un GLADIATORE e un compagno di uscite indimenticabile… col ginocchio così non e' facile… per lui 70 km e 1800 metri di dislivello fatti… non contento dopo la discesa dal Crostis.. fredda discesa… :mrgreen: ci seguiva fino a sotto ovaro e attaccava insieme a noi la prima parte dello Zoncolan… ma li il Gladiatore ha dovuto gettare scudo e spada :o … 2,5 km (ovvero dopo i primi 500 metri del tratto infernale.. saggiamente scandiva le 5 parole che chiudevano i giochi ovvero.. MA… CHI… VE… SE….. LA QUINTA fate voi :mrgreen: … quindi io e Mirco su…!!! per me un bel calvario… le sensazioni erano inadeguate dal mattino causa notte insonne… e il resto va da se… ma tutte le volte quando sto li sopra per me inizia "la sfida delle sfide" … e mollare mai… inziano delle elucubrazioni mentali che come una dipendenza mi portano a dare un colpo di pedale dopo l'altro per dire alla fine… HO VINTO PURE STA VOLTA.. e così è stato lontanissimo dal mio tempo migliore di 1 ora e 04 arrivò comunque con il sorriso dopo 1h e 20m :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: da mori :mrgreen: .. più che altro il problema e' che "tengo solo u ventot".. e si nun gira a gamb… so caz!!!! :mrgreen: e si su questa salita se la gamba e' pesante sin dall'inizio e' un problema perchè purtroppo le rpm scendono di un 15 e facilmente arrivano a 40 che e' purtroppo il ritmo nauseabondo :mrgreen: che ti tocca sopportare per un interminabile ora almeno! ma detto questo lo Zoncolan rimane la mia montagna sacra… proprio per questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sabato ce rivado :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .. ma sto giro col 30 in canna.. ho provveduto ;) e con domani di scarico (forse ma alla fine non so!)… quindi sabato Tappone del Giro in onore dei prof. Lo stesso che feci insieme ar generale Bernardini… dove ci sarà il super foto racconto..

Allegati:
Commento file: in grotta
DSC00558.JPG
DSC00558.JPG [ 131.16 KiB | Osservato 2416 volte ]
Commento file: dopo le grotte
DSC00559.JPG
DSC00559.JPG [ 167.07 KiB | Osservato 2416 volte ]
Commento file: sopra il mostro
DSC00553.JPG
DSC00553.JPG [ 143.99 KiB | Osservato 2416 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 20:31 
Amministratore

M'hai sognà e rivive qualcosa di bello...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 23:11 

Sveglia.. ore 9 in strada.. su per le strade del giro… con me.. una carovana di ciclisti.. tutti con la stessa idea..percorrere il tappone dove sfileranno i prof.. tanti… molti ciclisti.. a passare dentro tutti i paesi che pian piano si sono trasformati in scultura vera… Bici rosa di qua.. nastri colorati di la.. tricolori.. camper… in strada salsicce… arrosticini.. neve.. sole… vino.. urla che incitavano a salire… slogan scritti a terra e sui muri… i GPM.. tutti come feste piene di gente che mangiava e beveva… e perchè non fermarsi? e fermiamoci! un gruppo di veneti pieni di vino a cui non si poteva dir di no nel brindare con un rosso fantastico! Credo il giorno più emozionante per me in bici sino ad oggi! Peccato un malanno della mia signora che l'ha costretta a rimanere a letto e a me con la testa un po' più' con lei che li!!! m a ragazzi miei!!! una cosa così IO NON L'AVEVO MAI VISTA!!! tutto bello!!! Pino.. altra impresa!!! primo GPM e SECONDO GPM.. 3 panini co la sarsiccia.. 120 km e 2400 metri de dislivello!!!! fate voi :mrgreen: le foto a breve!!! chiedo a max di caricare quando le manderò una volta fatta una bella selezione. Un abbraccio a tutti e complimenti per la due giorni della sabina!!!! Bravi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 17:56 

3 foto… tanto più' non ne posso caricare… che ho scelto così per il giorno della tappa ;)

Allegati:
DSC00613.JPG
DSC00613.JPG [ 177.23 KiB | Osservato 2366 volte ]
DSC00593 2.JPG
DSC00593 2.JPG [ 172.46 KiB | Osservato 2366 volte ]
DSC00574.JPG
DSC00574.JPG [ 166.26 KiB | Osservato 2366 volte ]

MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2014, 18:03 

1 giugno 2014 Giro del lago di cavazzo

dopo un bel po di dislivello rimessa in ordine delle gambe… tante RPM… pompa cardiaca in off e zero salita…

70 km 29 km/orari di media

causa problemi di salute della signora (che sta guarendo) tocca sta qui un 4/5 giorni di più :shock: :shock: :shock: :shock: e mo :?: :?: :?: :?: :?:
alla domanda: Pino che dici t'accompagno alla stazione di Venezia e co 3 ore stai a roma la bici te la riporto io? Silenzio……….. Sguardo attorno alle montagne soleggiate….. risposta: IO STO CO LI FRATI E ZAPPO L'ORTO.

Sta vedendo la condizione che sale a dismisura la condizione, seppur il ginocchio stia sempre li.. (già controllato all'ospedale di Tolmezzo può andà) e allora perchè non continuare??? Quannop ritorna occhio Rega che tocca legallo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
DSC00643.JPG
DSC00643.JPG [ 152.22 KiB | Osservato 2365 volte ]
DSC00648.JPG
DSC00648.JPG [ 129.45 KiB | Osservato 2365 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora