.....e perché sabato 20??? Bella uscita... Tutto meraviglioso tranne le mie gambine! Chiedono riposo... Quindi si prevedono 2 giorni di stop... Gambe alte televisione rutto libero...
Oggi ore 06.45 prendo la macchina e vedo un sms sul mio Cell! Chi era???? Er generale
... Non poteva venire...
Guardo il cielo plumbeo...
me sta a comincia a pija a male!
comunque arrivò al park della rotonda molto tentennante... Pensando che nessuno mi aveva dato la certezza che sarebbe venuto... Ma mi e' bastato pensare che dovevo andare a fare per la prima volta monte morra... È l entusiasmo e' comunque ritornato..
intanto il parabrezza iniziava ad essere puntinato di piccole gocce d acqua! Ciccia!!! Mi preparo e come di buon usanza mi metto sul guard rail alle 7.28 anche se con molto pessimismo!
alle 7.32 (e si perché ogni buon verdone si deve far sempre attendere) l apparizione
Robyyyyyyyyyyyyyy! Il mio stato d animo repentinamente decolla da lande desolate a gardaland!!!
alle 7.35 partiamo per un giro tutto inventato e differente dal programmato... Roby guide!!! Mi porta per Monterotondo-castel chiodato-direzione palombara! Bellissima strada e soprattutto mai fatta!!!
roby signori e signore vi giuro andava che era una meraviglia e si vedeva! Un filo di gas ma viaggiava (Grande) io un po' meno! Cuoricino ok.. Ma gambe sensazioni brutte! Si arriva a palombara passando tra un goccia e l altra con una perturbazione che da dietro sembrava spingerci dicendo!!! Nateeeeeeeee.... Sbrigateveeeeeeee... E dimenticavo ogni salita oltrapassando abbondantemente i 1200/1300 di vam
ROBEEEEEEEE' FRENAAAAAAA! niente! Detto fatto arriviamo a marcellina... Caffettino... Senza mangiare (cazzata mia) e andiamo ad attaccare il monte morra... Finora tutti posti mai toccati in bici! Bellissimo! Arriviamo sotto al bivio! Un cartello di legno con un messaggio credo per i ciclisti (a voi l allegato! Roba de apparizioni). Si inizia e amici miei non posso fare a meno di dirvi che da oggi la "vera montagna sacra" (ovviamente per me!) diventa senza dubbio questa! Pur essendo non il massimo come condizioni climatiche.. Lavorando un po' di fantasia... Piazzandoci un bel sole anziché le nuvole, facendo salire un filo la temperatura, e immaginando un bel cielo azzurro come sfondo... Beh oggi mi sarebbero caduti gli okki! Salita perfetta come ogni ciclista vorrebbe! Senza una e dico una macchina per credo 6 km... Passando tra alberi totalmente viola e tornanti meravigliosi.. Soprattutto gli ultimi dove tira un po' di più ma quando sulla sinistra lo spettacolo che si apre sotto i nostri okki e' sempre più disarmante... Arrivando su una malga dove bovini e cavalli scorrazzano in libertà ... Il tutto ripeto... IN COMPLETA SOLITUDINE! Rendendo il momento sicuramente più INTIMO di molte altre salite. Tutto cio' sicuramente agevolato dalla quasi assenza di costruzioni e dalla strada che non porta da nessuna parte se non IN VETTA! E CHE VOI DE PIÙ TU UOMO PEDALANTE
!
Ma passiamo a Roby che oggi se non parlassi di lui sarebbe fare un offesa al sacro! Beh! era bello da vede'! Una pedalata talmente rotonda che avemo beccato Giotto sul pendio che voleva l autografo! Veramente complimenti per lo stato di forma raggiunto! In quanto a me.... Beh... 6 giorni di seguito in bici... Si fanno sentire e quando il cuore ti dice: MBE CHE FAMO??? NAMO???? E LE GAMBE RISPONDONO MA CHI TE SE IN...LA!!! Significa che è' ora di parcheggiare la bici e tirare un po' il fiato! Ma ciccia!! Lo spettacolo di oggi non aveva prezzo! E seppur non arrivato in cima con la velocità che avevo potuto assaporare durante questa settimana in qualche uscita VA STRABENE COSI!!! Passiamo ai voti!
Al giro! Splendido:voto 8
A roby! Invidiabile
voto 8
A cavallo! Non pervenuto: voto 2
Ar Generale! Assente giustificato voto 6 d incoraggiamento! Ma perché te vojo bene NUN C HAI PIÙ ER FISICO.
Alla mia settimana VOTO 8 chiusa con tanti KM E TANTI MT di dislivello.
Alla mia vita VOTO 10.
Un abbraccio a tutti amici miei.