Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 19:14

Sabato 4 Agosto - Sciogligambe

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sabato 4 Agosto - Sciogligambe
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 9:19 

Alle 7:00 alla Stazione di Castelnuovo, giro da decidere.
Chi vuole esserci può anche proporre il percorso... pensando alla domenica ;) ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4 Agosto - Sciogligambe
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 18:47 

Grande Roby, ce sto! :D :D :D

Alle 7 stazione di Castelnuovo...alle 7.10 Park Liceo? :mrgreen:

Io comunque domani faccio 30-35 km non di più! Se pensate di fare un giro che scenda dalla Montefiore per proseguire in Sabina, verrò io incontro a voi a Castelnuovo e poi me ritorno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 21:22 

Io partirò dalla Stazione di Castelnuovo alle 7:00 e poi mi dirigerò verso la Tiberina per la via Montefiore.
verso le 7:20, appuntamento con Wallace alla rotonda di Castelnuovo sulla Tiberina.
Da li decideremo il giro...
Mary può venirci incontro passando per Capena.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 21:29 

ok. Vi vengo incontro sulla Tiberina. Ma Nik? Da come eravamo rimasti sarebbe uscito anche lui sabato mattina.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 12:15 
Amministratore

io stamattina mi sono COSTRUITO su misura un "GOURMET LEONESSANO" :mrgreen:

Senza nessun programma, ieri sera vado a nanna dopo una bella serata passata nel centro di Leonessa dove andavano di scena gli artisti di strada

Oggi alle 6.40 mi sveglio e capisco che può bastare il riposo branda
Mi vesto e mentre la family ancora è x i 7 sonni,
alle 7.00 parto senza ne telefono e ne cibarie, ma solo con il portafoglio pieno :mrgreen: direzione Leonessa

1^ sosta: colazione nel centro storico, latte bomba e cornetto rigorosamente con crema :mrgreen:

ewai, così ho incamerato le giuste energie x affrontare il Terminillo da Leonessa
alle 7.30 salire da Vallonina con 11° è uno spettacolo, vale il costo del biglietto :mrgreen:

salgo agilissimo sempre con il 34x27 oltre le 80rpm mai in affanno, me la godo tutta e scollino dopo 1 ora e 8',
in vetta al sole ci sono 17°, scendo solo 1km x fermarmi di nuovo, stavolta al rifugio Sebastiani

2^ sosta: succo di mirtillo e un trancione di strudel di mele, sono le 8.45

metto la mantellina e giù verso Rieti, senza fretta assaporando la gustosa merenda che leccandomi i baffi ancora sento viva :mrgreen:

Arrivo a Vazia e decido di svoltare a destra al secondo bivio x Castelfranco,
3km sempre fra l'8 e il 10%, agile con il massimo rapporto che mi permette di mantenere oltre le 80 rpm

Scendo verso Rieti, località 4 strade e al primo bar-pasticceria-gelateria mi fermo :mrgreen:

3^ sosta: altra merenda stavolta fresca, un bel gelatone fragola-limone,
mi viene chiesto se voglio la panna :mrgreen: gli rispongo "EDDAJEEE" e lui carica su un bel fiore bianco di panna
oggi è o non è gourmet :lol:

Riparto bello fresco nell'animo ma anche nel palato :mrgreen: , m'aspetta la piana che porta verso Terni, però dopo 10km svolto x Morro

inizia la lunga salita, (20km) che mi porterà al passo Fuscello, ma non è sempre all'insù

come sempre x questo gourmet ogni salita butto giù l'ultimo rapporto disponibile, 34x27 e frullo le gambe senza far salire il cuoricino

dopo 7km scollino a Morro e subito dopo il centro abitato, precisamente al bivio x Rivodutri, m'appare la sagoma + bella che potevo desiderare :mrgreen: ER PORCHETTARO
metto la freccia e me fermo

4^ sosta: ci sono un paio di ciclisti corpulenti che stanno addentano un panino, mi guardano sorpresi, forse xchè sono un pò troppo sotto peso :lol: x potermi permettere certe prelibatezze

li sfido e dichiaro 1 panino con porchetta + 1 bottiglietta di coca cola
ennamoooo, sono le 10.30 e ci sta bene sto panino, anche se mancano ancora + di 10km di salita al 5% da fare subito dopo la sosta
voglio provare anche questa esperienza, una salita con la zavorra in corpo, a base di porchetta

Riparto un pochino appesantito ma sempre brillante
i primi 4 km x fortuna sono in piano, riesco a ritrovare il bandolo della matassa :mrgreen: sempre agile affronto la seconda parte della salita verso il Fuscello, tutta all'ombra e mai sopra il 6%

Scollino leggero come se non avesssi mangiato nulla :mrgreen: adesso giù in discesa verso Leonessa dove arrivo verso le 11.20
Finisco da dove sono partito, al bar del centro di Leonessa

5^ sosta: l'aperitivo tanto amato dai mie compagni, oggi lo faccio mio :mrgreen:
Lemonsoda + stuzzichini :mrgreen: e via verso casa, ancora 10km

Arrivo verso le 12 in agriturismo con la parte femminile della mia family che gioca a carte in giardino
Mi viziano e coccolano come non mai, con loro chiudo il "gourmet Leonessano" con l'ultimo ristoro

6^ sosta: 2 fette di cocomero freschissimo, 2 bicchieri di coca cola altrettanto fresca e 1 trancio di pizza bianca :mrgreen:

Che dire, in vacanza anche questo riesce mejo ;) e chi l'aveva mai fatta un'uscita così
Adesso so come si fà :lol: ed ho lasciato una traccia...

Ora attendo il meritato pranzetto :mrgreen:

In secondo piano i miei dati dell'uscita
104km in 4 ore 13' di pedalata a 24,5 di media con 2.100m. di dislivello, cuoricino 133 battiti + 45' di soste...e che soste :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 13:05 

Oggi non potendo prendere impegni per l'orario sono partito da casa alle 7,50, sono andato incontro a roby e wallace e poi ho allungato.
Alla fine 93 km tranquilli tranquilli e poi di nuovo a casa a lavorare

Ultima modifica di nicola vaiani il sabato 4 agosto 2012, 13:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 13:06 

se impari a bere birra (TANTA) e a cantare cori a squarciagola staltr'anno te porto in trasferta......però mesà che sei troppo bbono pè certi stili de vita :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 14:38 

Grande Max queste si che sono vacanze :D :D :D :D
Quelle di qualcun altro sembravano lavori forzati.......... :mrgreen: :mrgreen:

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 15:30 

anche oggi fermo ai box......tra l 'artro(licenza poetica romanesca) mia sorella stà in ferie fino all'11 e io e mamma siamo soli soletti al locale quindi una buonissima scusa per non faticare(almeno in bici)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 15:38 

Dankan73 ha scritto:
Grande Max queste si che sono vacanze :D :D :D :D
Quelle di qualcun altro sembravano lavori forzati.......... :mrgreen: :mrgreen:

.
Caro Stefano dipende sempre dai punti di vista, per me la vacanza e' sinonimo di mare e bicicletta.
Non mi pesa pedalare tanto quando ho tempo libero, mi scarica e quando sono scarico mi butto in spiaggia, questa per me e' la vera vacanza.
Poi la sera si gira a conoscere nuovi posti.
Posso dire che il Salento lo conosco palmo su palmo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 15:41 
Amministratore

girardengo ha scritto:
anche oggi fermo ai box......tra l 'artro(licenza poetica romanesca) mia sorella stà in ferie fino all'11 e io e mamma siamo soli soletti al locale quindi una buonissima scusa per non faticare(almeno in bici)

..dopo l'11 te rifai :mrgreen: co l'ajetto :lol:

dajeeeee sergeeeee

la tua stagione..è stata già un successo così ;)

ps
se comincio a bereee a birraaaa so c....voli :D

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora