stamattina puntualissimi io alle 7.55 lui giĂ all'appuntamento,Io e Ranocchia dopo le presentazioni ci siamo avviati verso la trafficata Cassia che percorrevamo in salita per un km circa prima di svoltare a destra per via Braccianese direzione Osteria Nuova stavolta nel senso contrario alle macchine che andavano tutte verso la cittĂ ,al bivio dove finiscono le mura Emiliano mi dice di girare a sx verso S.Maria di Galeria e al primo bivio utile a detsra direzione Borgo di Tragliata.......come giriamo subito al 10% muretto di 500-600 mt poi discesa,poi muro al 10% po discesa.....per 4/5 volte,mi volto e gli dico:"
" e lui:"ah Sè,se voi annà và eh"......si eh,ma 'ndò c... vado stamo al 12%......vabbè finiscono i muri e noi cominciamo a chiaccherare del più e del meno,Emiliano non è male ma crede di avere di fronte Moser e si sminuisce non sà che sono solo Girardengo(e manco quello vero
) attraversiamo la braccianese direzione Anguillara,è Ranocchia che fà il passo(sostenuto) e svolta (se crede lui)per il lungo lago ma
s'è bagliato strada
ha preso quella pè le antenne,1,5 km al 9-10% con due strappi al 14%,vorrebbe tornare indietro ma ormai.....
sento imprecare dietro di me in molte lingue conosciute e non,"dai che è finita" gli urlo e penso di aver sentito la prima parolaccia che questo simpatico nuovo amico mi ha rivolto da quando ci conosciamo, siamo alle antenne,si vede il lago laggiù e ci buttiamo in discesa,direzione bracciano,un pò di buon ritmo fino a vicarello superato brillantemente e caffè a Trevignano(grazie Emilià ) ormai è fatta mancano una ventina di km a casa sua e abbiamo oltre un'ora di tempo.......ma c'è un pò di salita.....e io (in questo caso un pò bastardo
)gli giuro
che conosco due vaarianti dove potremo accorciare,mi guarda e la sua faccia si trasforma in un punto interrogativo,ma si vede che è sveglio e non ci casca.......ma ce lo porto uguale,variante Vallelunga(sentivo che parlava ma non capivo bene le parole) e variante cimitero(in rispettoso silenzio
) scollinamento e dopo 1 km di discesa la sua auto.per lui 91 km circa 1100 mt di disl a 25 de media,è contento,almeno così sembra e pure io sono contento,Ranocchia è simpatico e pure sveglio,speriamo sia la prima di molte uscite.lo saluto e continuo verso casa dove arrivo quasi alle 12.00 con 93 km 1100 mt di disl.bella uscita e buona compagnia.a presto,spero.il Gira