Ospiti di una tappa del team Velo Roma , abbiamo fatto parte del medio della 2 giorni (partenza da Rocca Sinibalda invece che da Rieti). Il primo tratto molto bello sul lago e pedalabile ,poi cominciano i dolori Pozzaglia e muro pizzo quest'ultimo a mio avviso peggio del Barbotto ,comunque superati . Alla fine facevano una variante a pochi km. da Rocca S. si girava a sx e si saliva ( 2 o 3 km.) verso Monteleone Sabino un posto veramente bello con panorami unici , molte volte andiamo cercando posti esotici quando a 2 passi da noi abbiamo delle vere meraviglie)
poi si scendeva di nuovo per risalire verso Rocca S. e devo dire che questa salita anche se non dura come pendenza ma lunga e costante è stata quella che ho sofferto.Appena arrivati e in macchina un forte sgrullone di 10 minuti , ma nel complesso sempre con il sole, Il presidente Ferruccio che saluta tutto il Teamax mi faceva sapere che per noi anche se l'iscrizione dovesse arrivare in ritardo il prezzo sarà sempre quello prestabilito.