Allegato:
2011-06-27 13.21.39.jpg [ 104.16 KiB | Osservato 1255 volte ]
Allegato:
2011-06-27 13.21.39.jpg [ 104.16 KiB | Osservato 1255 volte ]
Eccomi a descrivere una tre giorni fantastica, passata tra le montagne abruzesi.
iniziamo da venerdi partenza per sella de corno,passando per Rieti,Citta Ducale,Cotilia,Antrodoco ,svolta a destra sella di corno. si sale per 12 km ad una pendenza media del 6% e si scollina ad una altezza di 1000 mt.i km sono 50 con 700 mt di disl.
sabato mattina riposo,poi pomerigio decido l'uscita per Campo felice lato Tornimparte.
discesa varso ponte san giovanni a destra per tornimparte,qui un falzo piano fin sotto il paese,poi eccoci,prima salita al 6% fin sotto li ponte dell'autostrada, casello tornimparte.
inizia la salita vera circa 12 km la prima parte 10 km è al 8% medio poi spiana si fà per dire per 2 km al 6%. arrivato alla vetta 1633 slm. discendo per Sassa e arrivato al ponte, giro per casa altra salita di 10 km al 5% medio arrivo con 70 km e un disl 1300mt.
domenica riposo attivo ,faccio qualche lavoretto,tra una vite e un chiodo decido il giro di lunedi.
eccolo il giro di lunedi,salita e tosta il disl è 2000 mt,la meta Campo Imperatore.
mi alzo di buon mattino faccio una bella colazione,mi preparo per luscita.
esco da casa verso Coppito,la statale 80,e si comincia.
siamo sotto il passo delle Capannelle,comincio a salire 10 km al 6% medio fino hai 1300 mt poi svolta a destra per Campo Imperatore i primi due km al 10% 1km al 13% poi 9% e fin sù con una pendenza medi del 6% il tutto per circa 7 km. poi spiana e un bel falzopiano mi fa godere del bel panorama dei monti della laga,sempre verdi,di fronte a me il mio obbiettivo Campo Imperatore.mangio un panino,e poi discesa bella e pedalabile fin sotto il bivio per la funivia.
qui incontravo DANIELA mia moglie che partita da casa con 2 ore di ritardo mi raggiungeva.saluti,e ultime spiegazioni per l'osservatorio da raggiungere in macchina.
io proseguo con la salita e altri 2 km al 7% medio mi portano alla base della funivia,quì riempio le borracce ,e inizio a salire.il primo tratto al 6%medio ma poi sale fino al 9% dei tornanti e se non sei NIK puoi anche osservare il bel panorama che ti offrono la montagne abruzesi.piccolo falzopiano e poi si sale fin sù al passo .poi svolta a sin.falzo piano e si risale per 7 km la prima parte 4% poi si passa al 9% e una puntata al 13% poi spiana al 6% l'ultimo km e poi siamo in vetta,quota 2100 mt. oggi i km 83 con un disl 2000 mt.
foto di rito sotto il cartello con la bici e dani, poi terzo tempo,dai pecorari con arrosticini eccostarelle di pecora ,salzicce,e una birretta fresca.un sano riposino e poi si torna a casa.
durante la tre giorni abruzese un solo penziero mi balenava nella testa,e bene mi sono dato pure la risposta.
farò il lungo alla maratona il tutto lò pensato alla fine di questi 3 giorni.fin quì i dubbi erano tanti visto la mia scarza forma in bici.ma dopo tutto mi sono detto Giau ti temo ma piano,piano, arriverò in cima e scollinerò per la riuscita della maratona.