Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 12:27

Sab.12.03.11 Otricoli Itieli S.Oreste 6^Tappa nella Sabina

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 8:40 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Dopo 3 rinvii, speriamo che questa sia la volta buona e il meteo ci assista

Partenza ore 8.00 staz. Castelnuovo-SS3 Flaminia km29
Ore 8.10 bivio Campagnanese-SS3 Flaminia km32
Ore 8.20 Rignano-SS3 Flaminia km39

Percorso:
Castelnuovo, Rignano, Sassacci, Borghetto, Otricoli, Itieli, Configni, Torri, Stimigliano, S.Oreste, Rignano, Castelnuovo.

Km 120 con 2.000m. di dislivello, partenza e arrivo dalla Staz. di Castelnuovo
km 100 con 1.800m. di dislivello, partenza e arrivo da Rignano

Traccia

Tracciato garantito x la sua assenza di auto e nel mezzo della natura incontaminata
Prima parte molto veloce percorrendo la Flaminia verso nord arrivando quasi alle porte di Narni
Poi la parte piĂą bella passando x Itieli, paesino ai + sconosciuto ma che presenta pendenze a doppia cifra x raggiungerlo
Quindi un continuo su e giĂą nel mezzo della Sabina fin sotto S.Oreste, dove affronteremo l'ultima salita partendo dall'Outlet

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 15:23 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Rignano Flaminio
io LAVORO :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 14:07 

LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
ok

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 17:33 

EtĂ : 64
LocalitĂ : Morlupo
Ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 21:16 

io presente 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 17:29 

EtĂ : 67
Io mi butto!!!! vengo anch'io...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 14:40 

EtĂ : 63
Anche io ci saro' non so se riuscirò a completare il giro (per me sono troppi km) ma ci sarò.

ciao naz

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 16:22 

EtĂ : 62
Ciao a tutti, Max penso di aggrgarmi per questo bellissimo giro.
Mi farò trovare:

P.S. se dovessi avere dei contrattempi ti invio un sms verso le ore 7:30

Ciao Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 17:58 
Amministratore

Gran bel giro e sicuramente un nutrito gruppo x Sabato, vedrete ne varrĂ  la pena :)

Annunciati
1 max
2 nik
3 bionico
4 prof
5 roby
6 nazzareno
7 sid
8 giampy
9 ezio
10 avv
11 barby fino a rignano poi girerĂ  x la civitellese
12 ...

A domani

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 19:38 

Non conosco il giro,ma quasi quasi azzardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 19:41 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Rignano Flaminio
presente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 6:51 
Amministratore

Max ha scritto:
Gran bel giro e sicuramente un nutrito gruppo x Sabato, vedrete ne varrĂ  la pena :)

Annunciati
1 max
2 nik
3 bionico
4 prof
5 roby
6 nazzareno
7 sid
8 giampy
9 ezio
10 avv
11 barby fino a rignano poi girerĂ  x la civitellese
12 maurizio a.
13 ...

Stamattina Castelnuovo ore 6.50
Cielo Sereno
Temperatura lato nord ombra 3°, lato sud sole 8°
Vento assente

Si prevede un clima ideale :D un pò freschino-umido nella prima parte a scendere dalla Flaminia verso Magliano S.

A dopo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 17:21 

EtĂ : 64
Partivo insieme al gruppone e con loro fino alle porte di Narni, qui decidevo di tornare indietro"No Mas " come disse un Grande del pugilato mondiale ;) Dopo magliano però decidevo di girare per Stimigliano , Poggio mirteto , Torrita Tiberina , qui mi fermavo al Bar per un bicchiere di coca-cola e cornetto e via riprendevo direzione Nazzano solo io e un bel sole, ma no giravo per la Civitellese ormai la testa mi diceva di fare ancora di più, quindi giù verso Fiano Capena e chiudevo alle 13,45 con 115KM. ;) Oggi per me era così :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 20:05 
Amministratore

Una bella GF nella Sabina

Stamattina un folto gruppo multicolore è partito dalla Flaminia, eravamo in 14 :shock:

Teamax: max, roby, nik, cavallo, prof, bionico, barby, giampy
GSC: avv, ezio, maurizio a. anastasio
Amici: nazzareno, sid

Barby dopo 15km ci lasciava proseguendo x il suo giro, disegnato su misura ;) alla fine + di 60km..eddajeee bene così!
Bionico dopo 40km tornava indietro seguendo il tracciato consono al proprio stato di forma, alla fine + di 110km, GRANDE scelta azzeccatissima

Noi affrontavamo sotto Narni la bellissima e isolata salita verso Itieli, un paesino di 50 anime quasi a 600m. slm, salita con ampi tratti al 10-15%

Da li ci siamo immersi nella meraviglia isolata di quei posti, tanto verde, assenza d'auto e tracciato veloce

Il tutto fino a quando i pecoroni :lol: che erano davanti senza neanche sapere dove si trovavano, sono andati x un bivio errato che a 60kmh li-ci ha portati a 5km da Terni :shock: :o :D
Aregà ma dove andate se non conoscete le strade..ed io ve so pure dovuto venì dietro per dirvelo :x :?

Grande sconforto x la comitiva, che realizzava una dura agonia d'affrontare
Risalire allargando il giro, fino alla quota che si era giĂ  conquistata :mrgreen:

Dopo aver affrontato la discesa, un lungo tratto in pianura e una salita di 5km al 6-8%, ritornavamo nel tracciato originale proprio davanti ad un Supermarket

Partiva la Lucignolata..panini con mortazza e prociutto..2 crostate intere, dolcetti vari..2 bottiglie di coca cola..il banchetto era servito

Lunga sosta magnereccia e dopo parecchio si ripartiva..erano le 12.30 circa

Percorso da li in avanti molto filante ma con troppi km nelle gambe di molti componenti del gruppo..+ di 20km è costata l'allungata di percorso..e davanti il Soratte da scalare :D

Bella e inedita la variante x Torri in Sabina fino a Vescovio, poi Stimigliano, nonostante fosse poco + di un cavalcavia, x qualcuno è sembrato il Mortirolo :mrgreen:

Ed occoci all'Outlet dove iniziava il mostro di giornata, con + di 115km nelle gambe e oltre 1.700m di dislivello

Ognuno del suo passo x 8km che bisognava percorrere x scollinare

Io del mio passo fin su x poi tornare indietro fino a scortare l'ultimo, questo mi dava modo di vedere tutti salire :mrgreen:
Nik 2° a tutta con il padellone era il primo che incontravo nello scendere indietro
Roby 4° in palese difficoltà, non aveva una pedalata fluida
Prof 3° invece di nuovo pimpatte, sempre in spinta, ha addirittura ripreso e stacccato Roby :shock: :) incontenibile
Avv 5° cercando di non saltare, ha tenuto abbastanza arrivando a tiro di Roby
poi Giampy un pò affaticato
Anastasio bello pimpante, x la prima volta a S.Oreste
Ezio dal primo all'ultimo km in grande spolvero
Maurizio A. indietro con la preparazione, ma devo dire non si è notato x nulla
Sid fedele gregario del Cavallo, prezioso x tutta l'uscita
infine Nazzareno con i crampi dopo lo strappo della legnaia al 20%, ma lui aveva il 39x23
Cavallo immenso, in 2 anni avrà fatto si e no 3000km :mrgreen: oggi si è superato..i 2 Prestigi non sono mica carta pesta

Non è da tutti quello e come lo avete fatto :)

A S.Oreste altra ricca sosta al bar e poi verso casa

Oggi il gruppo multicolore ha percorso fra i 135 e 150km con 2000-2300m. di dislivello

MITICI tutti!
Memorabile uscita che ricorderemo, iniziata alle 8 e terminata alle 15.15
Km, salita, chiacchiere, risate, magnate..sofferenza, sconforto, esaltazione, dolore, gioia, soddisfazione!
Oggi c'è stato tutti, ma soprattutto la cosa + bella è stato vedere i vostri sorrisi quando ci siamo divisi :)

1 grazie al Cavallo x aver offerto sia la sosta supermercato che bar, ha voluto onorare i suoi 50 anni percorrendo un giro che manco quando era allenato faceva :) e noi quanno ci riusciremo a 50 anni? :mrgreen:

A breve il fotoracconto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:50 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
grandi ragazzi grazie max di avercelo raccontato.
per me oggi solito giretto del lago ma........a 29 de media :mrgreen: ,ho incontrato random e.........me so cascati gli occhiali dentro al movimento centrale,tot 100 eurini circa de danni.........e l'omo campa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 1:45 
Amministratore

Max ha scritto:
Una bella GF nella Sabina

Stamattina un folto gruppo multicolore è partito dalla Flaminia, eravamo in 14 :shock:

Teamax: max, roby, nik, cavallo, prof, bionico, barby, giampy
GSC: avv, ezio, maurizio a. anastasio
Amici: nazzareno, sid

Barby dopo 15km ci lasciava proseguendo x il suo giro, disegnato su misura ;) alla fine + di 60km..eddajeee bene così!
Bionico dopo 40km tornava indietro seguendo il tracciato consono al proprio stato di forma, alla fine + di 110km, GRANDE scelta azzeccatissima

Noi affrontavamo sotto Narni la bellissima e isolata salita verso Itieli, un paesino di 50 anime quasi a 600m. slm, salita con ampi tratti al 10-15%

Da li ci siamo immersi nella meraviglia isolata di quei posti, tanto verde, assenza d'auto e tracciato veloce

Il tutto fino a quando i pecoroni :lol: che erano davanti senza neanche sapere dove si trovavano, sono andati x un bivio errato che a 60kmh li-ci ha portati a 5km da Terni :shock: :o :D
Aregà ma dove andate se non conoscete le strade..ed io ve so pure dovuto venì dietro per dirvelo :x :?

Grande sconforto x la comitiva, che realizzava una dura agonia d'affrontare
Risalire allargando il giro, fino alla quota che si era giĂ  conquistata :mrgreen:

Dopo aver affrontato la discesa, un lungo tratto in pianura e una salita di 5km al 6-8%, ritornavamo nel tracciato originale proprio davanti ad un Supermarket

Partiva la Lucignolata..panini con mortazza e prociutto..2 crostate intere, dolcetti vari..2 bottiglie di coca cola..il banchetto era servito

Lunga sosta magnereccia e dopo parecchio si ripartiva..erano le 12.30 circa

Percorso da li in avanti molto filante ma con troppi km nelle gambe di molti componenti del gruppo..+ di 20km è costata l'allungata di percorso..e davanti il Soratte da scalare :D

Bella e inedita la variante x Torri in Sabina fino a Vescovio, poi Stimigliano, nonostante fosse poco + di un cavalcavia, x qualcuno è sembrato il Mortirolo :mrgreen:

Ed occoci all'Outlet dove iniziava il mostro di giornata, con + di 115km nelle gambe e oltre 1.700m di dislivello

Ognuno del suo passo x 8km che bisognava percorrere x scollinare

Io del mio passo fin su x poi tornare indietro fino a scortare l'ultimo, questo mi dava modo di vedere tutti salire :mrgreen:
Nik 2° a tutta con il padellone era il primo che incontravo nello scendere indietro
Roby 4° in palese difficoltà, non aveva una pedalata fluida
Prof 3° invece di nuovo pimpatte, sempre in spinta, ha addirittura ripreso e stacccato Roby :shock: :) incontenibile
Avv 5° cercando di non saltare, ha tenuto abbastanza arrivando a tiro di Roby
poi Giampy un pò affaticato
Anastasio bello pimpante, x la prima volta a S.Oreste
Ezio dal primo all'ultimo km in grande spolvero
Maurizio A. indietro con la preparazione, ma devo dire non si è notato x nulla
Sid fedele gregario del Cavallo, prezioso x tutta l'uscita
infine Nazzareno con i crampi dopo lo strappo della legnaia al 20%, ma lui aveva il 39x23
Cavallo immenso, in 2 anni avrà fatto si e no 3000km :mrgreen: oggi si è superato..i 2 Prestigi non sono mica carta pesta

Non è da tutti quello e come lo avete fatto :)

A S.Oreste altra ricca sosta al bar e poi verso casa

Oggi il gruppo multicolore ha percorso fra i 135 e 150km con 2000-2300m. di dislivello

MITICI tutti!
Memorabile uscita che ricorderemo, iniziata alle 8 e terminata alle 15.15
Km, salita, chiacchiere, risate, magnate..sofferenza, sconforto, esaltazione, dolore, gioia, soddisfazione!
Oggi c'è stato tutti, ma soprattutto la cosa + bella è stato vedere i vostri sorrisi quando ci siamo divisi :)

1 grazie al Cavallo x aver offerto sia la sosta supermercato che bar, ha voluto onorare i suoi 50 anni percorrendo un giro che manco quando era allenato faceva :) e noi quanno ci riusciremo a 50 anni? :mrgreen:

A breve il fotoracconto

On line il fotoracconto

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 10:59 

A me piu che una semplice uscita è sembrata una Lucignolata,o meglio trasformatasi in Lucignolata.
Come da racconto del Generale,siamo state come pecore al pascolo,senza cane pastore. :lol: :lol: :lol:

Ogni bivio era all'asta,haaaaooooo do dovemo girĂ ,destra,sinistra,sempre dalla parte sbagliata, :lol: quindi evidente che da uscita,si passava a Lucignolata.in sostanza credo che i km in piĂą siano stati circa 20. :o :o :o :evil: :evil:

Certo che te pia sconforto,visto che fin lì solo salite davanti a noi,e ancora salite dopo,allora dici ma se non sò la strada do c.................o vado?????? :roll: :roll: :roll:

Veniamo prettamente alla giornata,amicizia a gogo,sole,e salite,anno reso bellissima la giornata. :oops: :oops:

Per quanto mi riguarda stò scoprendo che le salite non mi fanno più tanta paura,le affronto con dovuta cautela, e se vedo dò quall'cosina in piu,come ho fatto ieri. :o :o :o con - 10 kg la cosa mi riesce un pochino meglio :o :o :o ;) ;) ;)

la mia giornata la classificherei in netto recupero continua così Professò.

Al Cavallo grazie per la colazione di lusso,che ci hai offerto. :o :o :o :o :o :o :o :o 50 non vengono così per caso 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

E ancor più ti voglio ringraziare per quella spinta morale che ieri mi hai dato,vedere come hai affrontato il percorso,con pochi km,mi ha dato una spinta in ++++++. :o :o :o :o Queste sono lezioni di vita caro Pietro, e tu ieri a chi è titubante hai tolto qualche dubbio. 8-) 8-) 8-) 8-) grandeeeeeeeeeA me di sicuro hai dato carica,e sicurezza. ;) ;) ;)

Un saluto a tutti i miei compagni di avventura,no scusate di LUCIGNOLATA. :lol: :lol: :lol:

Dopo la lucignolata,io e max con motosega, :o :o :o :roll: :roll: abbiamo proseguito il pomerigio non stop, :evil: :evil: fino alle 6,45,tanto per proseguire quella capanuccia della mattina. :o :o :o

Ma stoicamente siamo riusciti nell'intento,con fiammata finale tipo fuoco di San Antonio che ha illuminato tutto il giardino, che spettacolo. :D :D :D :D 8-) 8-) 8-)

Alla prossima ragazzi avanti così ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 17:59 

LocalitĂ : Roma
Max... dopo che hai tracciato bene il percorso in anteprima...(ma c'è qualcuno che pensa bene di non leggerlo :evil: ) dopo che hai regalato Garmin a destra e a manca... :roll: IO LI AVREI LASCIATI SBAGLIARE STRADA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 18:14 

LocalitĂ : Roma
girardengo ha scritto:
ho incontrato random e.........me so cascati gli occhiali dentro al movimento centrale

...te sei emozionato?? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 20:42 

EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
complimenti a tutti ragazzi
che bei posti , che belle salite e che belle foto ;)
cri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 21:36 
Amministratore

randoM ha scritto:
Max... dopo che hai tracciato bene il percorso in anteprima...(ma c'è qualcuno che pensa bene di non leggerlo :evil: ) dopo che hai regalato Garmin a destra e a manca... :roll: IO LI AVREI LASCIATI SBAGLIARE STRADA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro randoM :D io ero contento....in questo modo ho fatto quasi 150km e oltre 2200m. di disl. :mrgreen:
ma non ero il solo ad essere contento :D immagina chi altro della comitiva :lol:

daltronde il cane pastore..era spesso ultimo ;) ed è cattiva abitudine di chi sta davanti senza conoscere le strade, di andare ad intuito senza attendere il cane pastore :mrgreen: .. ma quando non si è lucidi :lol: :lol: poi tocca correje dietro x riportarli nella retta via :twisted:

eddajeee che alla fine ci è rimasto un ricordo particolare di questa Lucignolata improvvisata :D
Spettacolare l'assalto al market di Lucignola...eravamo solo noi a fare la spesa li :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:32 

Era da molto tempo che non facevo un giro cosi’ lungo e cosi’ bello peccato che
Per me e’ stato poco impegnativo avrei avuto bisogno di piu’ dislivello e piu’
Km……. :lol: :P :D Ho faticato come un matto e mi sono divertito come un pazzo sicuramente
Il momento in cui mi sono espresso al massimo e’ stato all’alimentari.. :mrgreen:
Comunque provando a fare il serio l’uscita e’ stata molto bella e impegnativa
Abbiamo visto dei posti veramente unici e fare un percorso cosi’ in compagnia
Di amici e’ veramente il massimo.per quello che mi riguarda devo dire che ho
Faticato moltissimo ma pedalare spalla a spalla con compagni che a turno
Mi hanno incoraggiato e sostenuto e’ stato fondamentale .Ho visto tutti
In ottima forma a parte il prof e sid che nelle mie massime sofferenze riuscivano pure
A farmi ridere ma se po’ ????? sulla salita che portava ad itieli il PROF :
“ A PIE’ CE STAMO A RISPARMIA “ IL CAVALLO : “ A PROF PARLA PE TE CHE IO
STO A TUTTA” SID “ A PIE LE GAMBE NON LO SO MA IL FIATO C’E’ “ Il CAVALLO:
“ A RICCA’ A CHIACCHIERE SO’ UN NUMERO UNO”….. NAZZARENO “ A PIE’ SO FINITO” IL CAVALLO “ IO NVECE PURE” EDDAJE…….

Un salutone a tutti GRAAANNNNDIIIIII

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:45 

devo ringraziare tutti per la bella uscita di sabato scorso, per me km 149,6 con 2350 mt. di dislivello totali.
devo dire che non ho neanche faticato molto, potevo dare di più, mi ha entusiasmato vedere i vari compagni di viaggio faticare :lol: :lol: :lol: ricorderò per molto tempo e con piacere il cavallo....morto, nazzareno......pure, roby..........anche.... :lol: :lol: :lol:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:59 
Amministratore

nicola vaiani ha scritto:
devo ringraziare tutti per la bella uscita di sabato scorso, per me km 149,6 con 2350 mt. di dislivello totali.
devo dire che non ho neanche faticato molto, potevo dare di più, mi ha entusiasmato vedere i vari compagni di viaggio faticare :lol: :lol: :lol: ricorderò per molto tempo e con piacere il cavallo....morto, nazzareno......pure, roby..........anche.... :lol: :lol: :lol:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: :lol:

:D a cavallè...co sti amici...dei nemici ne puoi fare a meno... :mrgreen: basta leggere nik :lol:

:D devo dire che pure io ho visto soffrire qualcuno e mi sono entusiasmato molto :lol: :lol: vederli salire x s.oreste :D
x primo nik :lol: :lol: che ho incontrato mentre riscendevo dopo aver scollinato da un paio di minuti :D :lol: :lol:

grandi tutti..speriamo che giovedì possiamo ripeterci nella 7^tappa in sabina
Leggi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:14 

A GENERA' quando parlo di AMICI nik che c'entra....???? :P :lol: :D

Ti dico solo che nelle mie pochissime e brevissime sofferenze di sabato ogni volta mi guardava e si metteva a ridere

devo aggiungere altro......!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora