Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 19:01

Sabato 12.03.2011 Cri e Paolo sui Monti prenestini

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 15:27 

Siamo partiti alle 8.30 da Castel Madama dopo un primo tratto in pianura , cominciamo a salire e NON ABBIAMO MAI SMESSO DI FARLO :shock: :shock: :shock: :shock: :D per il passo della fortuna, per poi risalire a Pisoniano fino a San Vito, proseguiamo verso un tratto in pianura fino a Bellegra e da qui una bella discesa nel bosco con ZERO MACCHINE E UN BUON ASFALTO :D e la mia Cri si beava di questo.... e poi di nuovo in salita verso Rocca Santo Stefano direzione Gerano e mò???? :o incontriamo un biker con la sua cannondale che ci saluta e ci parla di una bella salita con delle impettate mostruose , certo con la bici da strada è dura senza rampichino , ma i ciclisti tosti con la bici da strada la fanno :roll: :roll: , parte la sfida, ma si ma dai e lui ci segue , ragazzi sembrava un piccolo Mortirolo alcuni tratti al 23% con 35 / 37 rpm , meno male che in alcuni punti spianava , ma l'ultimo tratto di quasi un km fisso al 19 20% CHE SPETTACOLO NON SI MOLLA NO CHE NON SI MOLLA EDDAJEEEEEEEEEE, scolliniamo e arriviamo a Canterano ma il Biker ci dice arrivati sino a qui a questo punto non potete non arrivare su alla Rocca , bene ho detto , sarà il nostro GPM :D la nostra Cima Coppi . Arrivati li la sorpresa era un bel PAVE' di circa 1 km fisso al 18% e NO CHE NON SI MOLLA , che bello affrontare queste RAMPETTATE se le affronti con la pedalata giusta arrivi sino in cima ;) e allora eccola la nostra rocca a 834 metri spettacolare c'era anche Padre Pio GIURO CHE L'HO VISTO :D :D e li che è scattata la foto tutti insieme anche con la moglie del biker che ci stava aspettando in cima e tutti i nostri complimenti.

sino a quel punto 52 km e 1300 metri di dislivello :oops:

e poi da li ci siamo buttati in discesa e tratti in pianura dve abbiamo sgambato sino al parcheggio a Castel Madama dove la macchina ci aspettava bella bellina ...

CHE SPETTACOLO :D
vai Paolè con le foto :D
Cri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 17:18 

SIETE GRANDI ma che dico GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
io ci vengo solo se me posso porta lo zaino con le scarpe all'interno:))) cmq oggi anche per me una giornata eccezionale :)) ieri sera ho preso R2 e stamani ero un'altra non avevo piu' mal di gambe sono uscita indovina con chi ? si proprio lui Aldo e non e' mancata Elisa ( si ritorna come i vecchi tempi ) sono felice mi ero un po' preoccupata a presto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 18:07 

Io reduce da Tachipirina e squaraus .. me so sparato quasi un centone vallonato...
Come tocca tribbola per divertisse !! :lol: :lol: :lol:

A rota col coltello sui denti ce so stato !!

Niente rilanci pro sponsor pero' !!!

Verranno tempi migliori !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:01 

E' stato proprio un bel giro. :P

Oggi 2^ uscita in bici sui Monti Prenestini e credo che ne seguiranno tante altre per quest'anno.
I posti sono bellissimi, senza auto e con asfalto perfetto quindi l'ideale per pedalare. :mrgreen:

Anche se avevamo poco tempo abbiamo scelto un bel giro, corto ma concentrato,
come si dice meglio poco che niente! :D

Abbiamo toccato ben 8 paesi in 70 km Ciciliano, San Vito, Rocca S. Stefano, Rocca Canterano, Rocca di Mezzo,
Gerano e Sambuci. :o :o

La maggior parte del percorso lo conoscevo ma abbiamo scoperto una variante che dopo la discesa di
Rocca S. Stefano va verso Canterano. Be sono 8 km con rampate oltre il 20% e l'ultimo tratto, prima
di sbucare sulla statale, circa 1 km, tra il 10% e 18%...che spettacolo!!! :shock:

Da qui abbiamo proseguito per Rocca Canterano, attraversando il paese nel tratto in pavè 300 m tra il 15/18 %,
per arrivare a Rocca di Mezzo nostra Cima Coppi della giornata 840 m! :o

Il più era oramai fatto quindi discesa, leggera salita verso Gerano e l'ultimo tratto in pianura fino alla macchina.

E' stata una bellisima giornata con la mia Cri e come non mi stancherò di dire in posti che meritano !

Per noi alla fine 70 km con 1400 m/dsl !!!

Ecco le prime foto.

Allegati:
01 scorciatoia 24%.JPG
01 scorciatoia 24%.JPG [ 234.46 KiB | Osservato 2181 volte ]
03 ..e fatta.JPG
03 ..e fatta.JPG [ 213.19 KiB | Osservato 2181 volte ]
04 oddio mio.JPG
04 oddio mio.JPG [ 209.28 KiB | Osservato 2181 volte ]

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:04 

Ecco altre foto....

Allegati:
07 si arriva a Rocca Canterano.JPG
07 si arriva a Rocca Canterano.JPG [ 204.16 KiB | Osservato 2181 volte ]
Commento file: la catena più di là non andava !!
06 strappone 20%.JPG
06 strappone 20%.JPG [ 204.74 KiB | Osservato 2181 volte ]
05 Canterano a dx Rocca Canterano a sx.JPG
05 Canterano a dx Rocca Canterano a sx.JPG [ 219.67 KiB | Osservato 2181 volte ]

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:06 

..ancora altre...

Allegati:
11.JPG
11.JPG [ 214.81 KiB | Osservato 2180 volte ]
10 pure Padre Pio...JPG
10 pure Padre Pio...JPG [ 217 KiB | Osservato 2180 volte ]
09 Rocca di Mezzo.JPG
09 Rocca di Mezzo.JPG [ 225.36 KiB | Osservato 2180 volte ]

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:24 

mi ricorda molto il salto della capra :)) per fortuna c'era il divieto:) complimenti ancora :))laura

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 21:55 

Laure' ti ci porterò in questo posto merita è bellissimo ;)
Complimenti anche a te per oggi amica mia ;) ;) ;) ;) ;) e mi racomando al rientro a casa a stomaco vuoto il magnesio e potassio sono fondamentali , ora cominciamo ad allungarci ;) ;) ;) iniziano i km , iniziano le danze :oops: :oops: :oops: .
Domani riposo piove e ci aiuta a riposare le gambe , se scappa un po di agilità ben venga ma solo quella :D
un bacio
buona notte

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora