Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 19:14

Giovedì 24.02.11 Orvinio

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giovedì 24.02.11 Orvinio
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:48 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Percorso:
Castelnuovo, Morlupo, Tiberina, P.Corese, Salaria vecchia, Osteria Nuova, P.Moiano, Orvinio, ritorno dalla Salaria nuova, Capena, Morlupo, Castelnuovo.

Km 120 con 1.800m. di disl.

Traccia

Appuntamenti:
8.00 Parcheggio cantina sociale di Capena dove ci sarĂ  il Prof
8.05 Tiberina km17 bivio x Capena

I miei numeri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giovedì 24.02.11 Orvinio
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 15:39 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
io presente, ma mi faccio trovare per motivi di tempo alle 8 cantina sociale de capena, giĂ  bevutu. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 7:01 
Amministratore

Castelnuovo ore 7.00

Cielo Sereno
Temperatura lato nord 0°, lato sud 3°
Vento forte da nord
Strada asciutta

Oggi sarĂ  dura affrontare questo vento, ma ci proviamo
Il tracciato dovrebbe aiutarci un pochino

Si sale in quota...Orvino è poco sotto i 1.000m. slm
Prove tecniche x Sabato ;) quando andremo a M.flavio

Parto da casa in bici alle 7.30 x essere all'appuntamento con il Prof alle 8.00 sotto Capena

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 11:21 

EtĂ : 54
LocalitĂ : Acilia
sono in ufficio e guardo fuori dalla finestre il vento e penso a Max e random in bici :o

MITICI

attendo notizie :oops:
cri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 11:40 

Speriamo che non sono volati via !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 15:27 
Amministratore

Tranquilli..anche oggi il Generale ha indovinato tutto ;) :D

Il Prof sul capannone d’Orvinio
X noi 40km in salita da Passo Corese a Orvinio
La tramontana presa nel verso giusto ha reso brillante il giro
Anche oggi l’abbiamo presa a verso la fastidiosissima tramontana...ma xchè c'era vento? :D

La scelta azzeccatissima di far scendere il Prof in auto a Capena, non ci ha fatto fare le cose di corsa
Partiti con il termometro fra lo 0 e i 2° poi mano mano che passavano i minuti riscaldati dal sole entravamo in temperatura pedalando in scioltezza
P.Corese e l’inizio del capannone lungo alla fine 40km, quasi sempre all’insù ma con pendenze sempre fra il 2 e 5% punta massima 8%
Diciamo che si può dividere in 3 tronconi
Il primo da P.Corese passando x B.Quinzio fino al bivio x Nerola
Il secondo da sotto il bivio x Ponticelli fino a O.Nuova
Il terzo sotto P.Moiano fino a Orvinio (17km)
Alternati da tratti in discesa
Il mio Orvinio è durato 44’45’’ su 17,4km a 23,6 di media a 144 battiti
Il Prof dopo 17’30’’ del suo passo
Il rientro dopo la famosa pizza di Orvinio e 2 succhi di mirtillo pagati 3,60 euro, manco a Cortina
Velocissimo sia in discesa con il vento leggermente contro che sulla Salaria nuova, perfetta con il vento x la maggior parte alle spalle, toccavamo anche i 70,5kmh, Prof ci voleva l’11
Poi saluto il Prof alle 12.15 al parcheggio davanti alla cantina sociale e sgambatina verso casa

X me 129km in 4 ore 54’ con 1.900m. di disl. 26,2 di media

Anche oggi la Tramontana l’avemo sfruttata a modo nostro :D
1 consiglio, laddove tirasse la tramontana, o si rimane a casa oppure se si vuole x forza uscire :D , dove è possibile disegnare giri da est a ovest o vicevera, magari spostandosi con l'auto ;) oppre salita a favore di vento e discesa controvento

Dopo ieri anche oggi non ce ne siamo accorti del muro di vento che si poteva prendere ;) :)

Eddajeee

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 15:54 

LocalitĂ : Roma
Max ha scritto:
è possibile disegnare giri da est a ovest o vicevera, magari spostandosi con l'auto ;) oppre salita a favore di vento e discesa controvento

...dipende dai punti di vista...: io preferisco andare contro vento (è come se facessi una salita ripida, me ne faccio una ragione ;) ) piuttosto che con il vento laterale, specie se a raffiche, perché è quello che rischia di farmi cadere dalla bici :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 15:57 

randoM ha scritto:
Max ha scritto:
è possibile disegnare giri da est a ovest o vicevera, magari spostandosi con l'auto ;) oppre salita a favore di vento e discesa controvento

...dipende dai punti di vista...: io preferisco andare contro vento (è come se facessi una salita ripida, me ne faccio una ragione ;) ) piuttosto che con il vento laterale, specie se a raffiche, perché è quello che rischia di farmi cadere dalla bici :mrgreen:

Te credo per quello che pesi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 16:03 
Amministratore

quando il vento è laterale, bisogna scegliere strade con collinette che te lo riparano :D

però di solito le bici cadono quando tira vento e sono parcheggiate :mrgreen: mè successo pure a me sul Blokhause, erano sdraiate x terra e il vento l'ha fatte camminà :shock: :o

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 17:06 

LocalitĂ : Foligno
Con la tramontana di oggi ho preferito non uscire ma terro' conto dei consigli dati , non se finisce mai di imparare grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:34 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
Oggi vento forte ma chi la sentito :o :o scelta azzecata del tracciato ;) ;) ,la ruota infinita del Gen. :ugeek: :ugeek: tutto è sembrato normale.Si lo sò ora tutti li a dire grazzie al ..............col Generale davanti è tutto facile.Io rispondo no!!!! non è stato facile tra 50 km orari e punte di 70 km orari non è stato facile mi è mancato l'11 giravo a voto e davo continuamente culate e prostate,sul sellino. :lol: :lol: :lol: Oggi molti avrebbero abbandonato per venti migliori,ma noi no :evil: :evil: eccoci al via con un freddo e un vento taglienti ma per poco,dopo una 10 di km tutto cambia,sembra di stare in un altro mondo.Panorami e natura che fluttuano da destra a sinistra, chiome di alberi, che cambiano continuamente il loro colore,sferzati dal vento.A terra ghiaccio nelle pozze costante in tutto il percorso,gli ultimi km prima di arrivare ad Orvinio la natura che mi circondava,era uno spettacolo anche di questo periodo. :o :o :o il Generale nella salita andava di suo ed io lò seguito dopo molto, :oops: :oops: :oops: ma la mia salita era splendida lo stesso,basti pensare che a Gennaio io ero a km 0000 e fermo da Settembre,poi eccoti la molla che scatta un Sabato risalendo da Capena col Bionico.Lui avanti a me che lentamente se ne andava e io arrancavo come una bestia da soma.Mi sono detto no!!!!ma allora sto proprio male, non per il suo sorpasso, ma per le mie condizioni precarie,poca serietà,molto peso ,vino a gogò,mangiare ecc.ecc. :oops: :oops: :oops: allora eccomi che mi faccio un bell'esame di coscenza,questo la Domenica. Mi riprometto subito di cambiare. :o :o il Lunedi successivo,eccomi a rapporto dal nutrizionista di mia fiducia,co lui,concordo subito un reggime alimentare da mantenere.Tiro giù la mia fidanzata che fin lì mi vedeva sempre entrare,ma non me la filavo mai. :evil: :evil: e con 8 kg di meno,e una voglia pazza i riscossa eccomi quà nuovamente per una nuova avventura,che mi vedrà coinvolto con l'amico Bionico che ringrazio nuovamente con calore, per avermi dato la spinta giusta,nel riscatto. Il mio angelo custode GENERALE MAX per la disponibilità sepre e comunque.Oggi in due mesi mi porto in dote km 1150 circa ma grazie al teamax saranno molti in questo anno.In ultimo un ringraziamento lo dedico a una persona che dietro le quinte, mi ah scosso dal torpore,e dall'apatia in cui mi ero cacciato grazie,BECCO.E ora via ci aspettano molte avventure ragazzi 8-) 8-) 8-) viva questo magnifico sport che è la bici. 8-) 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:11 

EtĂ : 54
Max ha scritto:
Tranquilli..anche oggi il Generale ha indovinato tutto ;) :D

Il Prof sul capannone d’Orvinio
X noi 40km in salita da Passo Corese a Orvinio
La tramontana presa nel verso giusto ha reso brillante il giro
Anche oggi l’abbiamo presa a verso la fastidiosissima tramontana...ma xchè c'era vento? :D

La scelta azzeccatissima di far scendere il Prof in auto a Capena, non ci ha fatto fare le cose di corsa
Partiti con il termometro fra lo 0 e i 2° poi mano mano che passavano i minuti riscaldati dal sole entravamo in temperatura pedalando in scioltezza
P.Corese e l’inizio del capannone lungo alla fine 40km, quasi sempre all’insù ma con pendenze sempre fra il 2 e 5% punta massima 8%
Diciamo che si può dividere in 3 tronconi
Il primo da P.Corese passando x B.Quinzio fino al bivio x Nerola
Il secondo da sotto il bivio x Ponticelli fino a O.Nuova
Il terzo sotto P.Moiano fino a Orvinio (17km)
Alternati da tratti in discesa
Il mio Orvinio è durato 44’45’’ su 17,4km a 23,6 di media a 144 battiti
Il Prof dopo 17’30’’ del suo passo
Il rientro dopo la famosa pizza di Orvinio e 2 succhi di mirtillo pagati 3,60 euro, manco a Cortina
Velocissimo sia in discesa con il vento leggermente contro che sulla Salaria nuova, perfetta con il vento x la maggior parte alle spalle, toccavamo anche i 70,5kmh, [color=#80BF40]Prof ci voleva l’11[/color]Poi saluto il Prof alle 12.15 al parcheggio davanti alla cantina sociale e sgambatina verso casa

X me 129km in 4 ore 54’ con 1.900m. di disl. 26,2 di media

Anche oggi la Tramontana l’avemo sfruttata a modo nostro :D
1 consiglio, laddove tirasse la tramontana, o si rimane a casa oppure se si vuole x forza uscire :D , dove è possibile disegnare giri da est a ovest o vicevera, magari spostandosi con l'auto ;) oppre salita a favore di vento e discesa controvento

Dopo ieri anche oggi non ce ne siamo accorti del muro di vento che si poteva prendere ;) :)

Eddajeee

cavolo allora è stato proprioun ottimo consiglio quello di Giuseppe ;)

Grandi angeli verdi , che spettacolo :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 7:39 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Aadispoli
Impara ad andare a 130 pedalate :shock: senza saltare sul sellino e vedrai che quell'unica volta ogni tre mesi che ti serve l'11 avresti potuto risparmiarlo per qualcos'altro :lol:
eddaje

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 10:26 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Bassa Sabina
randoM ha scritto:
Max ha scritto:

Stesso per me, già una volta è successo che una raffica di vento laterale non mi ha fatto cadere ma cambiare direzione senza che io potessi fare nulla e andare a sbattere (con poche conseguenze per fortuna) addosso ad un paracarro...
Infatti ieri mi sono ricavato un percorso con una parte contro vento e una a favore in modo da non avere problemi visto che una ventata laterale in un tratto scoperto a NE mi ha fatto fare una sbandata...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora