Stamattina una di quelle uscite vecchio stile...io nik e il grande cavallo
Partenza quando la maggior parte dei cristiani normali è ancora sotto le pezze
La prima parte in pianura fino a P.Corese fila via liscia come l'olio tra una chiacchiera, una battuta e un sorriso
Poi la parte centrale dell'uscita quella tutta all'insĂą fino ai 600m. slm del bivio x Monteflavio
Io e Nik approfittavamo di una registrazione alla bici bionica Cervellò x far prendere un pò di vantagio al Cavallo, convinti che con 2 pedalate lo riprendessimo
invece ci son voluti 4km in salita x rivedere la sua sagoma
, a Piè ad un certo punto, pensavamo che avessi sbagliato strada, non considerando che tu sei un "Cavallo" di razza con 2 Prestigi consecutivi
La progressione che avevamo iniziato con Nik non era il caso di lasciarla una volta raggiunto il Cavallo
così via a ritmo di soglia fino allo scollinamento
Ottima la salita fatta sempre in spinta e dopo il duro allenamento di ieri, possiamo ritenerci soddisfatti, molti tratti con una VAM di 1.400m. e dove la pendenza era al 2% velocitĂ fra i 33 e 38kmh
Allo scollinamento come d'abitudine siamo tornati incontro al Cavallo, che ha scollinato a 11'30'', ma lui ha passeggiato
Discesa verso Moricone con 5° di temperatura e sosta bar a Stazzano
Poi strada della neve, Salaria, ponte del grillo, Tiberina in scioltezza chiacchierando
Al bivio di Riano io prendevo la strada del campo sportivo dove arrivavo alle 10.15, mentre i miei compagni allungavano verso P.Porta
Grazie ragazzi x aver condiviso questa mattinata albeggiante come ai vecchi tempi
X me 80 km in 3 ore 2' a 26,4 di media con 975m. di disl. e 129 battiti
Alla prox
Gli altri cosa hanno fatto?