Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 21:23

Sabato 4: a Rota (del Capitano)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sabato 4: a Rota (del Capitano)
MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 14:02 

Come già annunciato in altro topic, sabato farò l'ultima uscita "marittima" prima di rientrare nel caos della metropoli :x

Con il Capitano, faremo il giro Sasso-Tolfa (quindi la salita del Sasso dal mare e quella di Tolfa da Rota), con rentro da Santa Severa

Partenza da San Nicola alle 7.30, passaggio dal semaforo di Ladispoli Cerreto alle 7.45 e poi verso le 8.00 al bivio di Furbara.

Chi verrà con noi?? Dankan?? Girardengo?? Altri?? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sabato 4: a Rota (del Capitano)
MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 8:37 

io sarò al bivio cerveteri alle 7.45 partirò dal semaforo di bracciano (dove arriverò in auto) alle 7.00 sarò con voi per il sasso poi a manziana girerò a destra per tornare alla macchina mentre voi a sinistra per tolfa chi vuole fare il giro ridotto mi troverà lì

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 8:09 

girardengo ha scritto:
io sarò al bivio cerveteri alle 7.45 partirò dal semaforo di bracciano (dove arriverò in auto) alle 7.00 sarò con voi per il sasso poi a manziana girerò a destra per tornare alla macchina mentre voi a sinistra per tolfa chi vuole fare il giro ridotto mi troverà lì

...ti aspetto io al bivio di cerveteri così ci faremo compagnia nella lunga attesa di randoM :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 11:00 

vengo anche io....lascierò la macchina a Marina di San Nicola e verrò con randoM a raggiungere gli altri....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 10:48 

anche se solo per una 30ina di km con voi grazie della compagnia.a presto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 14:02 

Bel giro, oggi, come previsto. Degna conclusione di questa estate calda e asciutta ;)

In compagnia di Nic PV, Girardengo, il Capitano e due suoi amici (Massimo e Vinicio), scalvamo il Sasso dal suo versante più impegnativo e poi, dopo aver salutato il Gira atteso al lavoro, raggiungevamo Tolfa salendo da Rota.

Qui una bella sorpresa: ad attenderci c'era Claudio (il grande Biciclista), venuto direttamente da Roma :shock: e salito da Santa Severa per prendersi un caffè con noi.

Scesi a Santa Severa, imponevo ai miei compagni di uscita la limitazione di velocità sull'Aurelia, staccandomi appena tentavano di superare i 35 km/h :mrgreen:

Dopo un pit stop a casa del Capitano (per la consegna della "dose" di marmellata allo sfacciato Nic in overbooking :lol: :lol: ), rientravamo a San Nicola con 104 km. e un dislivello di mt. 1.070; il Biciclista, invece, dopo aver sopportato con simpatia l'andatura controllata, sgommava e rientrava a Roma con il suo passo potente 8-)

Per quest'anno: basta mare; si ritorna all'interno ;)

Alla prossima :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 14:59 

rientrava a Roma con il suo passo potente.....TROPPO BUONO CARO MARCO!!!sono stato benissimo anche al tuo ritmo :lol: :lol: e in ottima compagnia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 17:24 

Oggi sarei stato volentieri dei vostri ma non ero dalle parti di Bracciano e non mi andava di farmi una levataccia complimenti al Gira che invece sel'è fatta ;) .
Mi sono svegliato con calma e sono uscito verso le 10.00 mi sono fatto un bel giro nella Sabina scalando talocci quattro venti fino al paese di Fara Sabina.
Poi ho proseguito per Montopoli Poggio Mirteteo Scalo, fin qui passo tranquillo, ma chi ti incontro sotto Torrita?
La grande locomotiva Giampy :o
Che mi ha portato su per la salita di Torrita ai 21 all'ora chiacchierando, a Nazzano incontriamo pure Pietro il cavallo, ma ci lasciava andare dicendo di non essere allenato e di non voler faticare, A PIE hai fatto prpoio bene ;) si proseguiva per la civitellese 35-45 con io che spesso imploravo mezza de meno. Giampy che invece allungava sui cavalcavia :evil: morale sempre al gancio con il cardio alle stelle :D
Con la locomotiva ci siamo salutati a Rignano, di li ho proseguito in agilità, per me alla fine 100 km tondi tondi 1227 metri di dislivello 25 la media finale.
Salita fondo lungo e ritmo, oggi ho fatto di tutto.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 19:37 

Giornata rilassante vissuta in buona compagnia con il "solito" randoM :oops: , il Gira venuto da lontano, Vinicio il cagnaccio, Giovanni (non Massimo) e ultimo Nik PV piacevole dialetto polentone. :P
L'avvocato ha deciso per il Sasso "a freddo" (come diciamo a Ladispoli vista la vicinanza) e Sasso sia.
Iniziano i tratti duri e Vinicio (col 50 fisso) controlla Nikpv che sembra non voler strafare con la sua bici supertecnologica;
il Gira a ruota, randoM parte sui pedali che sembra Armstrong all'alpe d'huez (complice l'aria fresca)
mentre io col simpatico di giornata Giovanni: 40 rpm rapporto 39x23 185 battiti a 50 suonati, ma si può?
Sbuffa come una locomotiva ma, non so perchè ;) , non mi ricorda giampy.
Scolliniamo in parata (almeno quello) e ci buttiamo nel tratto di discesa prima della salita per manziana: quì Giovanni, ex motociclista, svernicia tutti mentre ahimè randoM; randoM, Marcoooo, che ve lo dico a fà, c'ha il limitatore pure in discesa e noi a rosicà il manubrio :evil:
Il gira stressato dal ritmo blando decide di non pagarci il caffe e gira a dx verso bracciano senza salutare (non è vero!) per sfogarsi sugli ultimi chilometri.
Il tratto Manziana-Tolfa è tutto un accoppiarsi e scoppiarsi, parlottare e, sopratutto sparlottare tanto di ritmo alla max non se ne parla.
Attacchiamo la salita di Tolfa da Rota e vinicio ai -6 km parte per il suo solito test mentre nikpv con randoM impostano un passettino bellino bellino che quasi giovanni li prende (dai che sono li davanti..)
Macchè, tenuti a 50-100 mt per 6 km senza nemmeno l'ultima barzelletta sui carabinieri, altro che più simpatico, giovanni rispondeva a sbuffi.
Al bar di Tolfa come spesso accade paga i caffè randoM tirando fuori una carta di credito "oro" nonchè la patente di guida per la macchina e il foglio rosa per la bicicletta (grazie :oops: per i caffè, intendo)
Sulla discesa per Tolfa rischiamo un'ammucchiata contro una Matiz femminaguidata (mi scuso con le quoterosa :mrgreen: ) che tutta a dx sul marciapiede decide di girare a sx mentre stiamo sorpassandola: frenatona, derapata, io che sono il primo mi vedo già dentro l'abitacolo, poi si ferma lasciandomi un corridoietto di fuga e una tachicardia incipiente.
Ai cavalli (km 4 da santa severa per tolfa) nikpv mi fa provare la bici in titanio con keoblade, Super record 2010 per gli ultimi 20 km fino a Ladispoli, giusto il tempo per apprezzare il mio Dura Ace nonostante il suo gruppo sembra un orologio tant'è preciso e regolato bene, ma il primo amore non si scorda...
Dimenticavo il Biciclista ci aggancia a Tolfa (c'ho 80 km e 28 di media, ah si, noi 21 :oops: )
Dopo la discesa di Tolfa e il primo pezzo di santa severa lo vedo smaniare: "alle due devo essere al lavoro" e dai che ti tiriamo una decina di km:
Cosi grazie a nikpv e vinicio ci mettiamo sui 37 in un momento di distrazione di random :lol: che però al cavalcavia di furbara s'accorge di tutto, cala le potenze e ci mette tutti ai 34 col biciclista che almeno vorrebbe smontare una ruota per risparmiare sui pneumatici.
Arriviamo a Ladispoli dove ci salutiamo contenti dell'uscita mentre randoM, nikpv e biciclista vanno verso san nicola.

per me 88 km, 1101 mt disl. 141bt 84 rpm media 24

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 11:29 

Ottimo il giro..scelto anche per motivi di orario...alle dodici e trenta ero già a casa
Ottima la compagnia
Ottima la cotognata...eh sì caro RandoM hai ragione...sono stato di una sfacciataggine unica con il Capitano...ma ne è valsa la pena slurp!
Ringrazio quindi pubblicamente il capitano per la "dose" gentilmente offertami e per la buona compagnia che ci siamo fatti. Sono contento che hai avuto modo di provare il gruppo....una prova su strada vale molto più di mille chiacchere da bar. Superrecord e Durace sono due gruppi che eccellono nelle rispettive categorie, ma che hanno peculiarità diverse, c'è chi preferisce il gruppo dei "magnagati" e chi invece quello dei "magnasushi"....dire quale sia il migliore non ha a mio avviso molto senso!
Un saluto a Claudio biciclista rivisto con piacere!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora