Ieri sera al mare, dopo un viaggio allucinante (11 ore dalla Val Pusteria a Marina di San Nicola
), avevo appena finito di scaricare i bagagli quando davanti casa ho incontrato Albert PV, che abita nello stesso mio condominio.
Abbiamo preso un appuntamento per una sgambatina dopo (per me) 10 giorni di pausa-bici.
In considerazione del gran caldo, abbiamo optato per un orario che per me risultava una vera novità : pedale agganciato alle 6.30
; prima di oggi, solo a una granfondo mi ero svegliato così presto per andare in bici
Capatina al lago e sosta al solito bar di Anguillara per la colazione offerta da Al (grazie
); piuttosto: entrando nella piazzetta del bar (erano le 8.15 circa), notavo in lontananza una maglia biancoazzurra che allungava in compagnia di un altro ciclista con altra maglia. Che fosse il Capitano? Comunque erano troppo lontani per sincerarsene.
Poco prima, a proposito di incontri/fantasma, avevo rincorso un ciclista con bici bianca, salopette bianca e maglia della GF Coppi 2010. Speravo che fosse il Gira, ma invece costui aveva circa 30 anni di più. Avrei dovuto capire che non era Sergio dal fatto che ero riuscito a raggiungerlo
Rientrati alla base passando dai Terzi, sempre in tranquillità , con il povero Al che concludeva l'uscita così come l'aveva iniziata, cioè con il freno tirato per adeguarsi alla mia andatura
Alla fine, km. 71 con dislivello di mt. 600 tondi
Grazie Albert