Totò e Peppino in salitastamattina sveglia alle 6, ultime info meteo cervia e dal 90% passo al 100%, niente gf selle italia x me
quindi mi preparo e vado all'appuntamento delle 7.10 in piazza a castelnuovo dove trovo puntualissimi totò e peppino (cavallo e sid) a fare colazione al bar centrale, nostro sponsor
dopo qualche minuto ecco anche roby, pure lui ha rinunciato alla trasferta
quindi in 4 si parte x un giro di tutto rispeto disegnato da sid, scalata di 3 salite: monteflavio, monte morra e s.polo
scendiamo sulla tiberina e la temperatura sfiora i 5° percepita ancor + rigida dalla forte umiditÃ
di passo x ponte del grillo, strada della neve, stazzano e moricone
sotto la salita io del mio passo: fino al bivio montorio 17'06'', alla grotticella 19'29'', piazza alta monteflavio centro 26'24'' dopo 8,1 km al 6,5% medio
sid cavallo e roby insieme fin alla vetta, bivio montorio 22'40'' piazza monteflavio 36' se non sbaglio
il cavallo con le gambe dure, prospetta un ritorno a casa, ma il gruppo gli fà cambiare idea..
di passo fra moricone e marcellina, passando x palombara, quindi dopo un allugno del cavallo proprio dentro marcellina
ma come avevi le gambe frantumate?
alla svolta x monte morra, ognuno del suo passo
io percorrevo i 6,5 km in salita oltre il 7% medio in 24'21'' a 16.1 di media, roby dopo 7' in 31'21'', poi totò e peppino 36'20''
spettacolare il panorama sul monte morra, oggi con un cielo limpido il silenzio e i profumi della natura ci hanno accompagnato senza disturbarci
siamo riscesi dalla stessa strada, visto che in vetta non c'è sbocco, in fondo alla discesa siamo andati dritti x s.polo
altri 6km in salita mma dolci 5-6% percorsi con roby in 18'50'' 18.8 di media, subito dopo totò e peppino
nella piazza centrale, roby si è fatto fare un bel panino con il prociutto e dopo aver offerto un caffè e coca cola, siamo ridiscesi x la via di casa con 100km e 2000m dislivello fin li acccumulati
quindi marcellina, palombara, strada della neve, salaria, ponte del grilllo, tiberina e risaliti x la valle di morlupo
rigorosamente tutti dietro gestendo le forze
alla fine x me 142 km in 5 ore 32' a 25.6 di media con 2.435m. dislivello e 133 battiti medidevo ringraziare sid che ha proposto questo giroadesso i pensieri vanno ai nostri compagni e amici in quel di cervia un grosso in bocca a lupo
a breve il fotoracconto di oggi