Caro Max, sono stato al "Piccolo Mondo" (torno a casa domattina) ma all'ultimo momento, anche perché dovevo portare molta roba con me e diventava difficile, alla fine ho cambiato e invece della bici e dell'attrezzatura da ciclismo ho portato con me quella da trekking e scelto di fare lunghe camminate nei boschi invece che pedalare. Sono stato molto bene nell'hotel per il mangiare e per la tranquillità (naturalmente ho fatto il tuo nome riguardo a chi mi aveva raccomandato la location...), tranquillità di cui ho approfittato per studiare nelle panchine del parco intorno all'hotel e per riposare dopo un ultimo periodo al lavoro molto massacrante. Ho concluso le mie camminate con una escursione, stamattina, di 7,6 km su un sentiero di media difficoltà ben tracciato fra la piccola località di Quaranta e Abbadia respirando a pieni polmoni l'aria dei boschi e nei giorni scorsi sono stato sulla Vetta e su altri camminamenti nei boschi qui intorno. Clima fresco che rimpiangerò sicuramente al mio rientro a casa, domenica poi riprenderò a pedalare con tranquillità sulle mie abituali strade. La prossima estate, al destino piacendo, tornerò qui ma penso che tornerò ancora con l'attrezzatura da trekking, per pedalare proporrò questo bellissimo posto ai miei amici della squadra come località di arrivo e di ripartenza per un raid ciclistico da fare l'anno prossimo o negli anni a seguire. E' un posto bellissimo per riposare e camminare al fresco, grazie mille per il consiglio e a presto !
|