Oggi è mercoledì 1 gennaio 2025, 3:04

Lunedì 9 Dicembre 2013 - MOMPEO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lunedì 9 Dicembre 2013
MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 19:57 

Purtoppo gli astri non si sono allineati ,quindi nada de nada buon divertimento :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 21:32 
Amministratore

IL TAPPONE SABINO :mrgreen:

In linea di massima questi i passaggi
ore 9.00 Flaminia km29 staz. Castelnuovo,
ore 9.05 Flaminia km31 lavaggio Morlupo,
ore 9.20 Flaminia km38,800 casa Seven

Alcune info della giornata che andremo a vivere rif. castelnuovo di Porto

Lunedì 9 Dicembre
Il sole sorge alle 07:25 e tramonta alle 16:40.
Il culmine è alle 12:02.
Durata del giorno nove ore e quindici minuti

Dati meteo AM
Aggiornamento: 08-12-2013 : ore 18:40 UTC

Lun, 09 ore 09:00
Poco nuvoloso
Temperatura 10°
Temperatura percepita 10°
Vento Direzione : N
Intensità media : 3 Nodi (5 Km/h)

Lun, 09 ore 12:00
Nuvoloso
Temperatura 12°
Temperatura percepita 12°
Vento Direzione : N
Intensità media : 2 Nodi (3 Km/h)

Lun, 09 ore 15:00
Poco nuvoloso
Temperatura 11°
Temperatura percepita 11°
Vento Direzione : NW
Intensità media : 3 Nodi (5 Km/h)

ALTIMETRIA
Immagine

PLANIMETRIA
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 14:23 

per me rientro positivo dopo settimana di blocco schiena 80 km 26 media 3 ore complimenti agli scalatori di monpeo aspetto dislivello sentiti per telefono tutti alla grande , li ho visti molto belli carichi prima di lasciarli con dispiacere al bivio che li portava a SAN LUIGI,ma tocca rientrare con le molle .a venerdi o sabato per uscite mattutine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 14:53 
Amministratore

Dopo 90km e 2.200m. di disl. Siamo fermi al ristorante di Nazzano
Io Dankan cavallo e somaro
Paccheri allo scarpariello x tutti
:mrgreen:
Dajeee che adesso tutta discesa

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 19:01 

E' difficile trovare le parole per descrivere le belle emozioni di oggi ;)
E posso dire che ho pure visto due cose che non avevo mai visto.... :o
Tutto è stato perfetto dal meteo ai compagni di avventura e anche il tracciato in mezzo alla natura con i colori dell'autunno stupendo.
Inizio col dire che con un tracciato così tosto tutti hanno dato prova di una condizione strepitosa ma Donato col suo 39x28 è stato sorprendente sia in salita ma soprattutto nel finale con una trenata sulla Tiberina che ha messo in fila tutto il Teamax.
Ma tutti vorranno sapere delle salite......Be che velo dico a fare il giro l'ha disegnato Max e c'ha messo il gota delle rampe al 20%.
San Luigi dura e non poco, mentre per me quella di Mompeo dalla centrale elettrica se pur dura mi è passata molto tranquilla ma devo dire che oggi non sentivo la catena, mentre la variante di Pino é stata veramente dura con il finale cementato quasi 3 km tutti sopra il 12 con punte al 18-20% sarà pure che ognuna che abbiamo fatto si è sommata alla precedente.
Il ripido di Torrita dopo queste, una rampa di garage per tutti.... :mrgreen:
Arrivati a Torrita tutto chiuso niente lasagna e li ho visto il viso del Cavallo farsi buio,decidiamo di andare a Nazzano e anche li tutto chiuso e li ho visto per la prima volta da quando vado in bici un cedimento del nostro Pietro, per fortuna che poi abbiamo trovato un ottimo ristorante dove rifocillarci e che bel primo di paccheri ci siamo fatti.
Pietro c'ha pure aggiunto un filone di pane ma ne aveva propio bisogno, e certo Pie stai pelle e ossa :lol: :lol: :lol:
Ripartenza tranquilla ma in ritardo quindi andiamo di buon passo fin quando Il nostro grande Generale si ferma per fare pipi e udite udite abbiamo dovuto aspettarlo :o per fortuna che Donato oggi ne aveva e c'ha tirato fino sotto Riano con una velocità sulla Tiberina costante sui 40 e il teamax in fila incredibile.
Ultima Rampa per arrivare a viale Parigi e un pò l'ho sofferta :( ma poi tranquilli fino a casa con Max e Pietro in una accanita disamina sul dislivello che tra i due garmin non corrispondeva, io comunque mi sono fatto un botto di dislivelllo e di km.
DANKAN OVER THE TOP
Alla prox :mrgreen:

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Ultima modifica di Dankan73 il lunedì 9 dicembre 2013, 21:01, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 19:59 

bel resoconto bersaglie'.. :mrgreen: dal tuo entusiasmo e da quello di Max.. mi sembra di capire che e' un giro da fare! ma non c'erano dubbi... ;) io ancora con i miei conteggini e a motore acceso al minimo... er meccanico sta a prova a aumentà la cilindrata.. ce credo poco :mrgreen: ma nella prossima stagione spero di ripetere le vostre gesta :mrgreen: un abbraccio a tutti e complimenti ancora.!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 20:12 

Bellissimo giro e bellissimi compagni di viaggio, conoscendo l'organizzatore non avevo dubbi :D :D Grazie Max e Pietro x avermi "scortato" nei momenti cruciali, Max che mi "tormentava" continuamente riferendomi le varie pendenze che stavamo scalando, è stato utilissimo, grandi!!!!! Ho visto anche un grande "Dankan" che andava su alla grande su quei ripidi da paura. Io con il 39 ho sofferto un pochino ma ho saputo gestirmi abbastanza bene. Ho scoperto il punto debole di Pietro, il cibo :lol: :lol: Dalla mattina che si parlava della lasagna di Torrita, ma arrivati lì trovavamo chiuso, gira de qua, domanda de là, non si trovava nulla di aperto e il grande Pietro fino a li esemplare cedeva :o :o Si riprendeva solo sull'ultimo tratto della rampetta x arrivare a Nazzano, evidentemente sentiva l'odore dei paccheri arrivare dal ristorante "Benvenuti al Sud". Sosta meritatissima. Da li in avanti è stata una passeggiata fino al bivio Belvedere. Grazie a tutti dell'eccezionale giornata in bici, spero di partecipare presto ad altro memorabile giro magari con qualche elemento in più della V. 8-) 8-) 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 21:59 

Grandissimi tutti, anche se una nota particolare io la faccio per campanilismo al mio compagno di squadra ;) A Donà la prossima volta in un modo o nell'altro come già detto a Max vengo pure io... col 34x29, naturalmente... 8-) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 22:08 

grandi tutti..... e pensare che volevo venì pure io, ma se sarebbe rientrati a notte fonda. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 22:37 
Amministratore

Una di quelle giornate che non puoi dimenticare :mrgreen:

Un Giro x Gente TOSTA! :mrgreen:

Devo dire che quando intorno vedi sorrisi e goliardia, tutto il resto non conta e capisci, come dico sempre, che 1 giorno di ferie così è speso bene :mrgreen:

Come dice un mio amico :mrgreen: "ormai è una macchina rodata"
che siano piatte, che siano impegnative, sempre fantastiche sono :mrgreen:
xchè chi vi partecipa lo fa con lo spirito aggregante ;)

Oggi un tracciato d'altri tempi...nel senso x il periodo estivo :mrgreen:
Invece come sempre andiamo controcorrente :mrgreen: e via x un giro tosto..x gente TOSTA :mrgreen: IL SOMARO ;) :D

E si, oggi ci ha confermato che le chiacchiere sono tutte foglie al vento :lol:
Ha affrontato pendenze e salite da brividi con il solo 39x28 :shock: :o
Solo Nik lo farebbe...noi del Teamax abbiamo tutti il 34 :x
Quindi Donato = Nik :mrgreen:

Anche oggi forse abbiamo reintegrato + di quello bruciato, anche se quasi 7h30' in giro non sono poche :oops:
Ma la caratteristica di questo tipo d'uscite è anche la parte gastronomica :D
I paccheri allo scarpariello una chicca Campana

Poi le piccole crisi...il cavallo a Nazzano, io sulla Tiberina, hanno reso + umano tutto :lol:
Noi 2 siamo quelli che insieme abbiamo 35.000km sulle gambe e siamo inciampati
mentre le 2D, Donato e Dankan invece lisci come l'olio :mrgreen:

Grandi tutti, ma in particolare Dankan in grande spolvero e soprattutto Donato (oggi meno Somaro) :mrgreen:
I suoi 7km sulla Tiberina dopo 110km e 2.300m. di disl. ha portato il Teamax fin sotto a Riano fra i 37 e 40kmh :o :shock: :mrgreen: Immenso!

Alla fine 125km con 2.500m. di disl. e tanto divertimento iniziato alle 8.00 e terminato alle 16.30

On line nella galleria il fotoracconto e tutte le salite in dettaglio

GUARDALO

ALL'INIZIO IN 5
Immagine

POI QUANDO INIZIANO LE MONTAGNE RUSSE IN 4
Immagine

LA SCALATA DEL PICCOLO ZONCOLAN
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 9:23 

Già solo il commento di Dankan ha zittito il ns Lumacone, se leggesse quello di Max ho la vaga idea che appenda la bici :lol: :lol: :lol: A questo punto l'unico deluso, anche se non presente all'uscita, è Nick, quell'accostamento al somaro non so quanto possa giovargli :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 10:58 

E’ stato gia’ detto tutto quindi posso solo confermare quanto gia’ scritto in precedenza
Veramente un ottima giornata con grandi compagni di viaggio ed un bellissimo percorso. ;)

PS.Dimenticavo i paccheri.....SUPERLATIVI.... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:11 

Scusate se faccio una domanda sulla salita, ma so un po' fissato.. :mrgreen: Guardavo il file e mi chiedevo: quanto è simile a quella di montenero? sembra un 10% di media con un tratto di 100 metri sopra il 15% e tanti tratti tra il 10 e il 15. 315 metri di dislivello in 3 km e 200 metri. Sembra molto simile ma con 300 metri di più

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:21 
Amministratore

Mirco ha scritto:
Scusate se faccio una domanda sulla salita, ma so un po' fissato.. :mrgreen: Guardavo il file e mi chiedevo: quanto è simile a quella di montenero? sembra un 10% di media con un tratto di 100 metri sopra il 15% e tanti tratti tra il 10 e il 15. 315 metri di dislivello in 3 km e 200 metri. Sembra molto simile ma con 300 metri di più

secondo me è peggio quella di Mompeo
non a caso Montenero l'ho sempre chiamato piccolo Mortirolo e questa di Mompeo piccolo Zoncolan
partono simili, subito 18%
poi quella si Montenero nella parte centrale sale regolare al 6-8% x poi impennarsi nel finale toccando anche il 16%
invece Mompeo è meno regolare e strappa spesso x tutta la salita fra il 10 e 21% con un piccolo tratto di pianura che falza la %media

t'assicuro che fatta allegra, fa + male Mompeo che Montenero ;)

nell'altimetria i picchi al 20% non emergono xchè non sono lunghissimi, ma quando ti si presentano li senti tutti

la prima volta mejo prenderla con le molle, come ha fatto il somaro, lemme lemme con io vicino che gli dettavo le pendenze :mrgreen: aooo sennò manco se ne accorgeva :shock: :o :D

il cavallo invece come una gazzella è sparito in un battito d'occhio
forse lui ti può dare l'impressione migliore, xchè le pendenze severe l'affrontate con il fiato corto
il cavallo però non ha mai fatto Montenero...ma vedrai che a breve potrà fare il paragone :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:26 

Stavolta vengo anch'io e così me faccio tira er collo dar cavallo pure lì! :lol: :lol: A fara m'ha ammazzato e manco un po' de fiatone c'aveva! Che lo pozzino!! :mrgreen:

effettivamente 300 metri di più in salite del genere non sono pochi e poi il 21% credo si faccia sentire. Occhio e croce mi sa che non ho mai toccato 'ste pendenze. E' vero! Montenero nel tratto centrale molla un po'. Quando l'ho fatto ho faticato molto (l'ho fatto al mio massimo) ma lo credevo un po' peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:50 
Amministratore

@ mirco
le salite con queste pendenze, meglio sempre prenderle del proprio passo e sempre mezza de meno ;)
magari quando ci si prende confidenza e soprattutto si sa dove spingere e dove rifiatare, allora si può osare un pò di +

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:53 

Mirco ha scritto:
Stavolta vengo anch'io e così me faccio tira er collo dar cavallo pure lì! :lol: :lol: A fara m'ha ammazzato e manco un po' de fiatone c'aveva! Che lo pozzino!! :mrgreen:

effettivamente 300 metri di più in salite del genere non sono pochi e poi il 21% credo si faccia sentire. Occhio e croce mi sa che non ho mai toccato 'ste pendenze. E' vero! Montenero nel tratto centrale molla un po'. Quando l'ho fatto ho faticato molto (l'ho fatto al mio massimo) ma lo credevo un po' peggio.

Ciao Grande Mirco ieri ti abbiamo pensato sapendo quanto ti piace fare certe cose, per quello che riguarda fara mi ha fatto molto piacere salire con te ma se avessi avuto i tuoi km sulla bici sarei arrivato dopo 5 min...... ;)
Per quello che riguarda la salita di mompeo (montenero la conosco l'ho fatta piu' di una volta) ieri poco dopo averla iniziata avevo belle sensazioni e per quelle che sono le mie possibilita’ l’ho tirata.
La mia sensazione e' che sia un po' piu' dura di montenero perche' e' un po' meno regolare (come ha detto max) ed ha dei picchi molto importanti a me gli ultimi due strappi (corti) hanno fatto male specialmente l'ultimo, ad un certo punto mi ero quasi piantato ho abbassato lo sguardo verso il garmin ed ho capito 20%.....
Comunque e' molto bella e merita di andare sono sicuro che li ti divertirai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 14:00 

A presto Montenero allora, aoooo io porto il 28 ok??? si sempre 39/28 :lol: :lol: :lol: Poi ve dico quale è più dura :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 14:19 
Amministratore

il somaro ha scritto:
A presto Montenero allora, aoooo io porto il 28 ok??? si sempre 39/28 :lol: :lol: :lol: Poi ve dico quale è più dura :lol: :lol: :lol:

dopo mompeo..ormai pe te so tutte mucchi de terra :lol:

aooo m'avete convinto, la prox montenero (piccolo mortirolo) con alcune varianti interessanti :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 14:29 
Amministratore

comunque non sottovaluterei la variante suggerita da pino
Montopoli ripido da Granica, 2km pendenza media 11%

i primi 200m. dopo il bivio x bocchignano sono al 4%

poi si svolta a destra x una stradina che nei primi 600m. mi ha fatto rivivere il tratto duro dello Zoncolan, quello da Ovaro
15% medio con punte al 20% e mai sotto 13%

la pendenza media inganna xchè spiana 300m. a metà salita, x poi passare sulla cementata con pendenze che vanno dal 13 al 20%
quando si rientra sulla strada principale si fanno gli ultimi 400m. al 7%

questa fa male!

Immagine

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 20:38 

Max complimenti per la prima foto quella che ritrae il Somaro vestito di rosso e con la barba bianca :lol: :lol: :lol: , comunque siete stati grandi tutti compreso il Somaro, chiaramente ragazzi io scherzo spero che non se la prenda nessuno ciao a presto. ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 7:42 
Amministratore

Alessandro
È chiaro che si scherza
:mrgreen:
I forum io li ho concepiti x comunicare, condividere e ridere
Lontane da noi le polemiche
:D
Quelle si dovrebbero fare a quattrocchi :)

Ennamooo
Forza e coraggio
A presto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 8:21 

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 9:30 
Amministratore

@diretto
Ieri noi salivano senza smorfie
Ma con il sorriso
:lol:

I miei numeri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora