28/11/2013......... DA "ER GENERALE E IL CAVALLO" A "CONTE GIANGIACOMO PIGNACORELLI IN SELCE E "NONNO SI"!!!
Ebbene si!!! Titolo più giusto non sono riuscito a mettere per ciò che mi e' successo oggi!!! Il primo personaggio, interpretato dal ineguagliabile Alberto sordi, riguardava un infallibile avvocato nel film TROPPO FORTE, che dopo aver indottrinato il suo cliente sul cosa fare e cosa non fare in una causa, cambia repentinamente in BALLERINO di fronte agli occhi increduli del suo adepto... Del secondo nome lascio interpretazione a voi tutti, ma se volete proprio capirne bene il significato... Basta fare la salita di campagnano partendo dal baccanale e sulla sinistra scorgerete una casa di cura per anziani... Il cui nominativo e'..... vedrete un cartello.... Capirete.
Era un po' che non scrivevo... Ma oggi non posso esimermi di raccontare dettagliatamente ciò che i miei occhi hanno visto.
un vera e propria METAMORFOSI da brividi! Ma facciamo un passo indietro... Tanto tempo fa conobbi 2 persone... Tramite loro ho imparato molte cose ma soprattutto, (una persona stamattina ha scelto il termine giusto), I RUDIMENTI del ciclismo
! Con questi , prevalentemente con quello che si identifica in questo forum con un avatar nero a forma di cavaliere indomito
, ho imparato che le intemperie FORGIANO IL VERO CICLISTA!!! E io li' a studia
!!! Molte volte, affinché imparassi tutto ciò, venivo deriso quando osavo coprirmi di più nelle cupe giornate invernali sentendomi dire: AO MA CHE VAI SU A NEVE...! Gli stessi individui in inverno facevano roteare il pedale lasciando rigorosamente il polpaccio al vento sostenendo: AO IO DEVO APRI IL RADIATORE PURE D INVERNO
ed io li attento
!!! Con gli stessi tempo fa (TRE SETTIMANE OR SONO
) ho scalato montagne innevate!!! Di quelle di cui si parla alla tele avete presente???? Un giorno addirittura rimasi ad ascoltare nel giusto e meritato silenzio contemplativo di un uomo dalla PEDALATA FELPATA che fumava sigari e beveva birre in cima all ultima salita della oztaler!!!
ed io li a studiare!!!
Ma proprio quando sembrava che tutto, o quasi, era appreso........ DAJE EMILIA... STAI QUASI SULLA LORO LUNGHEZZA D ONDA E' QUASI FATTA!!! INVECE.....L INIMAGINABILE!!!! E oggi Alla prima "brinarella" dicembrina... Vedo la controfigura der generale trasformarsi da SUPERCICLISTA INEGUAGLIABILE a uno che me inizia a di... Ma voi sete matti!!!! Nun se po uscì co sto freddo!!!
e cavalletti dietro lui: LE MANIIIIIIIIIII... AIUTOOOOOOOOO.... NON SENTO PIÙ LE MANIIIIIIIIIIII....
dopo i primi 500 metri... Credevo che la burla stesse in agguato come al solito
pensando che prima o poi i miei due MITI uscissero fuori di nuovo... MACCHÉ' lo spettacolo andava addirittura degenerando quando mi giro e vedo Bernardini con tanto de para collo fin sopra agli occhiali quasi ad impedire la visuale!!!!
MUTO!!!! Il dottor cavalletti invece continuamente ad muovere le sue manine dar far invidia ar pizzardone de piazza Venezia!!! Continuando ad imprecare fin davanti a ciò che fino a poco tempo fa era un luogo dove si gioiva e mangiava!!! Ermete!!!! Macché... Anche dentro al locale..... Ma qui ci sono lè foto che possono aiutarmi nel descrivere un giorno che per me rimarrà INDELEBILE!
Morale: unica bella sorpresa di oggi un accanitissimo Prof a cui vanno i miei complimenti per essere passato nella modalità switch ON. DAJE.
Per quanto mi riguarda ho dovuto proseguire per tutta la strada del ritorno con NONNO SI... Che straparlava in preda ancora in preda al freddo... racconto una scena che sicuramente farà capire bene la mia situazione:
Un rumore (tipicamente da macchina da corsa) dietro di noi! Cavalletti: okkio Emilia' che questo s ammazza! IO: Cavalle' e' vallelunga! E lui:................! (Silenzio meditativo)
Immaginate le risate ora che vedo postate le foto della formula 3000
P.S. RIDATEMI I MIEI COMPAGNI DI MERENDA!