Oggi, in anticipo come sempre, Robocop arrivava a casa mia e, sotto un cielo plumbeo ma con un caldo pazzesco, ci avviavamo entrambi con salopette estiva corta all'appuntamento con Girardengo (il quale, tanto per cambiare, si era vestito come se fossimo a Stoccolma anziché alle porte di Roma in un'inusuale e calda mattina di fine dicembre
aho: c'erano 15 gradi e passa!
Sergio... si fa per scherzare
).
Andatura chiacchiera fino al punto più elevato della Campagnanese dove, complice il nebbione (vedi foto
), rinunciavamo a inoltrarci verso la valle del Treja e optavamo per un anello della Campagnanese, poi Formello, Santa Cornelia e Giustiniana (fatta allegra.... sempre intorno ai 20 km./h...
).
Salutavamo Sergio alla fine dell'ultima salita (il buon Girardegno aveva intenzione di allungare verso Anguillara) e ce ne tornavamo a casa con km. 74 e un dislivello di mt. 810, soddisfatti per l'ennesimo giro in ottima compagnia e per aver sconfitto i gufi del meteo
Poi,
dulcis in fundo, visto che oggi mi sentivo buono, ho promesso a mia moglie che fino all'anno prossimo non toccherò più la bici...
Allego la foto scattata, in onore del TeaMax
, all'altezza della partenza/traguardo della crono annuale
Allegato:
Campagnanese_30_12_09.jpg [ 203.93 KiB | Osservato 4918 volte ]