Tappa gemellata e arrivo gemellatoOggi si è svolta la terza tappa gemellata con gli amici PV
Noi Teamax eravamo in 6, Io Nik Roby e Giampy con l'amico Juri x l'agonistica e Bionico e Barby x la turistica
Una 30ina i Pv al via, sempre tantissimi nelle tappe agonistiche
Il via dopo il centro abitato sulla Vallemuricana
Vento in faccia e andature prudenti, davanti un pò PV e un pò TM a dividersi il lavoro
Poi arrivati allo strappo duro verso Sacrofano, attacco deciso di Ice e Nik, con Juri un pò a bagno maria
I 2 scollinavano x primi e s'avvantagiavano, noi tutti allungati a una 30'' di secondi dai primi
Il tratto dopo il bivio di Sacrofano e la seguente discesa verso straccasomari, veniva affrontata di buon passo
A me andava bene Nik in fuga, era il capitano Teamax designato
Nel salire il ripido kmetro di straccasomari, prima il Ramarro e poi il Biscione, davano la strappata decisa
Tutti sgranati scollinavamo ma il tratto che porta verso Campagnano dal bivio di Magliano, risultava decisivo
Prendevo il toro x le corna e m'involavo verso la testa della gara che ormai era a vista
Alla mia ruota Scorpion e Biscione, quest'ultimo perdeva la mia ruota ancora muscoli pieni di acido lattico nel tratto pianeggiante dopo la salita. devo dire la verita fatta veramente forte
Con a ruota Scorpion mi riportavo sui fuggitivi, lui fondamentale nel darmi un cambio di 500m. dopo 2km a tutta
Una volta formato il quintetto di testa a 7km dall'arrivo, io nik juri scorpion e ice, c'involavamo a tutta toccando anche i 70kmh nel tratto in leggera discesa
Proponevo di arrivare tutti insieme, i 2 fratelli Nardini e Nik con Juri ospite, era il massimo x me in questa tappa! io non sono cannibale
Così nonostante Juri alla fine faceva finta di non capire, salivamo gli ultimi 2km verso l'arrivo in maniera regolare senza strappi
L'arrivo in parata dei 3 designati, scorpion, nik e juri, mentre io e ice ci godevamo alle loro spalle il tutto, è stato il giusto premio!
a poco meno di 1' il secondo gruppo, regolato dal Biscione che precedeva Satan di 9'' con loro O Splendido che si sobbarcava il duro lavoro faccia al vento negli ultimi 9 km
Volatona a 2'13'' x il 10° posto (che spettacolo li ho fotografati come se fosse un fotofinish) vinta da Dopat su Taleb, Tornado Tag, Ramarro e Roby
15° Artero, 16° Severino, 17° il Conte, 18° e 1^ delle donne Supersimo, 19° Giampy, 20° Al, 21°..22°..23° Aramis, 24° Bussola, 25° Big, a seguire gli altri
La parte agonistica è stata di km 24 percorsa dai primi in 46' alla media di 31.3A domani x la crono!