Oggi è domenica 29 dicembre 2024, 20:14

sabato 31 camminare a Spello

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sabato 31 camminare a Spello
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 13:29 

a Prof sei piu' interessato a venire a cammina' a Spello sabato pomeriggio ?

a qualcuno puo' interessare ? scriva solo chi e' interessato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sabato 31 camminare a Spello
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 13:41 
Amministratore

grazie dell'invito

io quel w-e sarò a La Verna Santuario Francescano

Il Santuario

Il santuario della Verna si trova sull'Appennino Toscano. Il monte, ricoperto da una monumentale foresta di faggi e abeti, è visibile da tutto il Casentino e dall'alta Val Tiberina ed ha una forma inconfondibile con la sua vetta (m 1283) tagliata a picco da tre parti. Sopra la roccia ed avvolto dalla foresta si trova il grande complesso del Santuario che dentro la sua massiccia ed articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia.
Nell'estate del 1224 San Francesco si ritirò sul monte della Verna per i suoi consueti periodi di silenzio e preghiera. Durante la sua permanenza chiese a Dio di poter partecipare con tutto il suo essere alla Passione di Cristo, mistero di amore e dolore. Il Signore lo ascoltò e gli apparve sotto forma di serafino crocifisso lasciandogli in dono i sigilli della sua passione. Francesco divenne così anche esteriormente immagine di Cristo al quale già con il cuore e la vita tanto assomigliava.
L'evento delle stimmate e l'esempio di vita sono il bene più prezioso che Francesco consegna ai frati della Verna. L'impegnativa eredità di San Francesco oltre che coinvolgere personalmente ogni frate diventa anche il principale messaggio che la comunità desidera trasmettere a tutti coloro che visitano La Verna.

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 11:05 

purtoppo la promessa fatta non la posso mantenere cara cièpo e alex,questo anno le olive mi richiedono piu tempo e la precedenza va a loro.
sicuramente ci saranno latre passeggiate con il gruppo di foligno basta saperlo in tempo e la cosa e fatta. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 13:53 

professore ha scritto:
purtoppo la promessa fatta non la posso mantenere cara cièpo e alex,questo anno le olive mi richiedono piu tempo e la precedenza va a loro.
sicuramente ci saranno latre passeggiate con il gruppo di foligno basta saperlo in tempo e la cosa e fatta. :mrgreen:

:) ok non manchera' occasione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora