Oggi è mercoledì 8 gennaio 2025, 7:01

Sabato 20 settembre 2014

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sabato 20 settembre 2014
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 12:35 
Amministratore

ecchice
mattinata bella umida...era mejo la pioggia che l'afa che c'è stata una volta uscito il sole

partiti subito di padella con emy che veniva a fionda dallo start, oggi il suo allenamento prevedeva questo
io a rimorchio da casa lemme lemme, ma una volta incrociato il carnico mi sono adeguato

arrivati a rignano alle 8.25 sotto casa seven con 38kmh senza strafare, incrociavamo danella e con lui verso s.oreste dalla murella
discesa presa allegrotta :lol: invece di prendere la salita :lol: io e emy lunghi verso lo smorzo.. (me fai du sacchette de cemento) :mrgreen:

danella invece cauto ha pensato subito male :mrgreen: "questi me vonno staccà" :lol:
ma de che..c'avemo la stessa maja :shock:

così noi di buon passo e lui via in fuga
scollinava a circa 50'' ma invece di ricongiungersi...sè buttato giù in discesa
io e emy avoja a girà x s.oreste ... :shock: :o :lol:

vabbè dopo ave realizzato la danellata :mrgreen: abbiamo ripreso la strada del giro

discesa cauta x la pioggerella, poi piattone a pancia a terra...ce mancavano pure le pecore :mrgreen:
e si un gregge de pecore sè parato davanti al treno verde sopra i 40kmh...brusca frenata e piede a terra :x
dopo 30'' se riparte x attaccare la salita de ponzano

vediamo in lontananza il gruppetto partito 30' prima di noi guidato da seven con giacomo marco g
lo passiamo dentro lo strappo nel centro di ponzano e proseguiamo la rincorsa al danella in fuga :mrgreen:
riprendiamo tiberio un pò avanti al gruppo, sempre troppo duro..devi annà + agile! :x

regolare senza mai fare fuori giri proseguiamo, intanto c'è la civitellese che ci sarà amica :mrgreen: ndo va danella da solo :D

invece allo scollinamento a nazzano eccote danella che ti torna incontro, circa 1' :x
e no così ci smonti tutto il castello che avevamo imbastito :mrgreen:

forte l'incompressione...e gambe che se rettano.. sta civitellese avrebbe farto divertire me e il carnico invece..il motore se spegne

arriviamo a rignano e ci rifacciamo con la zeppola, tre su tre eddajeee

proviamo a tornare verso bivio s.oreste x salutare il carro scopa :mrgreen: ma nulla, ancora lontani
si riprendeva x casa di buon passo

poi dopo la campagnanese, ognuno x se

alla fine x me 80km con 1.070m 28,7kmh

ps
musico sbrigate a fa sta sfida con danella, altrimenti sbrocca e fa sbrocca chi sta co lui
è sempre gara x danella, però oggi il numero non lo visto :lol:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 12:57 

Oggi tutto come da programma, io e il cavallo ci siamo incontrati alla rotonda sulla tiberina con i ragazzi della V colonna, luca, mirco ,augusto e il musicante, diretti verso la salaria vecchia, sotto torricella, causa pioggia, abbiamo dovuto cambiare giro.
Senza problemi abbiamo virato verso passo corese a 60/62km orari costanti poi sulla ternana per raggiungere la salita di torrita.
Sotto torrita ci siamo raccolti e su via in salita, con il musicante, cavallo e mirco in gran spolvero. Ragazzi non credevo ai miei occhi.
Si sono fatti la salita di torrita a tutta, alla fine 7 minuti e 22 secondi. Mamma mia che gambeeeeeeeee.
Caro danella, secondo me "non c'è trippa per gatti".
Poi tutti insieme verso la civitellese fiano tiberina riano casa.
Per me 129km a 27 km orari di media.
Ringrazio i compagni di oggi, ho visto con piacere la voglia di pedalare insieme.

Ultima modifica di nicola vaiani il sabato 20 settembre 2014, 13:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 13:00 

Oggi il musico e' uscito con noi....ammappa come va'.....dane' occhio che e' in palla :shock:

a parte questa parentesi ci siamo divertiti anche se il giro causa pioggia e' stato cambiato.

alla fine 120km in allegria :mrgreen:

alla prossima.

P.s. credevo che Nik oggi ci finiva...invece e' stato clemente....di buon passo ma sempre uniti :D
e dico di piu' ci ha offerto il caffe' e il cavallo la coca :D .....la prossima tocca a noi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 13:32 

Ma quale sfotto!!!!! Scemo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: te lo spiega Max domani che lui e' fissato per i tempi ;) Ma di base la linea e' che uno il tempo lo prende al passaggio del corridore e resta fermo li, se invece si continua a salire come hai fatto tu ovviamente quelli che vengono dietro avranno un distacco molto minore di quello che hai rilevato tu al nostro passaggio poiché' tu hai fatto strada pedalando! Tutto qui… ;)

Il resoconto comunque e' il seguente (ma veritiero eh!) Garmin alla mano senza carica e senza leva come se dice a Bergamo :lol:

Partenza Start Crono "in solitaria" ore 7.59 arrivo a Parking Liceo ore 8.15 tempo 16.01 a 35.2 km/h con il generale incontro parking liceo due chicchere per sapere del più' e del meno e via giù' de padellovic (ma volevo questo) il cuoricino tiene ma il ritmo e' quello giusto dopo 19.0 km a 38.2 di media ecco il DAN fresco come na rosellina ;) che aspetta fuori casetta.. il tempo di aspettare che si accomodasse dietro ed eccoci sotto alla murella! (attenzione alla curva a sinistra prima che attacca perché da che era una striscia di breccia.. ora e' tutta la curva piena di terra e se ci si arriva allegri si va a terra). Al km 20,4 quindi si attacca alla salita, fucilata del Dan!!! parte a razzo lui fresco come na rosellina de primavera io con un battito medio già elevato, non posso andargli dietro (non sono Max :lol: ) ma mi metto li di mio passo gestendo la mia salitina… comunque sempre 1150/1200 di Vam (beneone) si attaccano gli ultimi 300 metri (quelli al dodici quando ci si immette nella strada principale) e il Dan lo si vedeva.. credo un minutino più' su...Grande Dan.. Ottimo tempo. Una volta svalicato ci dirigiamo verso l'arco per vedere se stava la ma da sotto non sembrava ci fosse nessuno : che famo lo chiamano nun lo chiamamo?!Gira che te rigira!!! Dietro front e via giù all'inseguimento di un Dan scatenato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (ovviamente abbiamo riperso un po' di tempo) in discesa però asfalto viscido mezza de meno e chi ve s'enc..la :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Comunque mi sentivo bene anche se il ritmo era elevato avendo scollinato sopra al paese con 30,4 di media :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sul rettifilo che porta a Ponzano piccolo impedimento. Un gregge de pecore decide di attraversare prima che passassimo e piede a terra e aspettamo.. Poi si attacca la salita che ho deciso di fare un po' a meno per far riprendere la gambetta e dicendo al mio gregario che il pezzo dove camminare e' da dopo Ponzano fino alla Civitellese.. davanti ai miei occhi me vedo la sagoman de Giacomo (MA CHE I AVETE FATTO!!!!!) lo saluto.. ma niente… poi er director con qualche gocciolina de sudore che sbuffava e alla fine un "pimpantello" Marco che svettava in solitaria sul GPM di Ponzano.. due battute e poi via… Era il momento de apri il turbo e annat a riprenne Dan!!! Cor generale davanti se po fa.. facile facile… senza er Generale "impossibile" (questo dovrebbero capire molti.. quanto conta un metronomo del genere davanti).. ed ecco li che da lontano sul tornantino vedere una maglietta verde… prendo il tempo una volta passato su quel posto.. 40 sec… e' fatta! E' solo.. io co l'intercity davanti.. se riprenne co poco! a salire incrociamo anche tiberiuccio (qualcuno te deve di che forse e' il caso de leva quel padellone e fa gira le gambe veloci.. perché' sei giovane e un grillo.. alias er 50 in salita TE nun lo mette mai!!! Da retta!!!). Arrivati quasi al bivio di Nazzano ecco il Dan venirci incontro… FINE GARA CICLISTICA. Inizia la Civitellese. A ritmo "chiacchierato"!!! Fino a rignano flaminio dove IL DAN… decide SAGGIAMENTE de pagacce a tutti na zeppola e na coca cola SA LUI PERCHE :lol: :lol: :lol: :lol: ti voglio bene. Finito il cibo e le bibite cerchiamo di tornare indietro per incrociare i ritardatari arriviamo fino al bivio della cinisellese di nuovo, ma facendo due calcoli avremmo aspettato troppo e Max c'aveva da fa!!!
quindi via sulla Flaminia a tutta…Bel ritmo fino alla campagnanese. Poi si scatena il 50 e si va su verso la Start crono ma i miei due compagni di giornata.. (Famo uno e mezzo :lol: :lol: :lol: :lol: ) mi salutano al bivio straccasomari. io visto che la media stava per scendere sotto i 30 a okkio e croce.. MENO CO LA PALA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fino a casa. dove chiudo i miei…….

79 km 1052 mt di dislivello in 2h e 37 min con 30,2 km/h di media. Ce po sta.. calcolando che… dieci me li so fatti a cannone da solo e che la civitellese abbiamo mollato tanto.. ce potemo sta..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 15:02 

nicola vaiani ha scritto:
Oggi tutto come da programma, io e il cavallo ci siamo incontrati alla rotonda sulla tiberina con i ragazzi della V colonna, luca, mirco ,augusto e il musicante, diretti verso la salaria vecchia, sotto torricella, causa pioggia, abbiamo dovuto cambiare giro.
Senza problemi abbiamo virato verso passo corese a 60/62km orari costanti poi sulla ternana per raggiungere la salita di torrita.
Sotto torrita ci siamo raccolti e su via in salita, con il musicante, cavallo e mirco in gran spolvero. Ragazzi non credevo ai miei occhi.
Si sono fatti la salita di torrita a tutta, alla fine 7 minuti e 22 secondi. Mamma mia che gambeeeeeeeee.
Caro danella, secondo me "non c'è trippa per gatti".
Poi tutti insieme verso la civitellese fiano tiberina riano casa.
Per me 129km a 27 km orari di media.
Ringrazio i compagni di oggi, ho visto con piacere la voglia di pedalare insieme.

Gran bella uscita, di chiacchera e ottima compagnia, nonostante l'umidità pazzesca! Anche questa volta niente muro pizzo, ma alla fine è stato un bene... E quanno me ricapita più de fa quel tempo a Torrita??! Un grazie a Nik per il ritmo e il riferimento senza il quale non avrei potuto tenere quel passo. Peccato per gli ultimi 50/100 metri dove ho dovuto perdere quei 4/5 secondi, ma la scelta era tra morire e perdere appunto 4/5 secondi... :mrgreen: Ho preferito la seconda opzione.. Molto meno drastica! :lol: :lol:
Un grazie anche a Pietro per l'aperitivo rigenerante! Mi raccomando, Cavà, appena puoi metti le foto.
p.s.: ci sono notizie di quei ragazzi del CRM che si erano accodati a noi sulla salaria? :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 15:09 

Mi hai visto pimpantello???!!!!! :lol: :lol: :lol: Mi slittavano le ruote!! non sò se mi spiego (disse il paracadute)!!! Comunque veramente in salita mi slittavano.....gomme di pupù o potenza da urlo?!!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte Giacomo oggi era in FAULT, m'è annato in blocco come la caldaia, ma non ho voluto cercare il pulsante dello sblocco.... :oops: :oops: :oops: de solito è messo sotto o davanti........ :shock: :shock:

Noi siamo arrivati a Rignano per le 10.30 circa.

UDITE UDITE all'inizio dell'uscita ho detto a Marco: "Tanto dopo Sant'Oreste ci riprendono e toccherà pagaje er caffè!" e lui "No No con mezzora di vantaggio su 60 km forse al ritorno ce prendono......", morale ci avete sverniciato IN SALITA al GPM Ponzano....
Danella abbiamo iniziato a sentirlo strillare dalla chiesa di S. Andrea in Flumine......

Comunque non ci avreste mai incrociato se sei tornato fino alla CINISELLESE, eri un pò fuori mano!! :lol: :lol:

CIAUZ!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 15:15 

Marco Graia ha scritto:
Mi hai visto pimpantello???!!!!! :lol: :lol: :lol: Mi slittavano le ruote!! non sò se mi spiego (disse il paracadute)!!! Comunque veramente in salita mi slittavano.....gomme di pupù o potenza da urlo?!!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte Giacomo oggi era in FAULT, m'è annato in blocco come la caldaia, ma non ho voluto cercare il pulsante dello sblocco.... :oops: :oops: :oops: de solito è messo sotto o davanti........ :shock: :shock:

Noi siamo arrivati a Rignano per le 10.30 circa.

UDITE UDITE all'inizio dell'uscita ho detto a Marco: "Tanto dopo Sant'Oreste ci riprendono e toccherà pagaje er caffè!" e lui "No No con mezzora di vantaggio su 60 km forse al ritorno ce prendono......", morale ci avete sverniciato IN SALITA al GPM Ponzano....
Danella abbiamo iniziato a sentirlo strillare dalla chiesa di S. Andrea in Flumine......

Comunque non ci avreste mai incrociato se sei tornato fino alla CINISELLESE, eri un pò fuori mano!! :lol: :lol:

CIAUZ!!

ahahahahahahahhahahahahahahahahahaaahahahahahha

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 17:37 
Random avatar

Emilia dopo esse passato (io) nel mio gruppetto pe "primo" :mrgreen: :mrgreen: al GPM de ponzano e dopo aver staccato di quasi mezzo minuto o piu :lol: :lol: il gruppetto formato da graia-seven-giacomo, ho voluto un po strafare con il Dan che m'arriva da dietro e me fa "dai su.....annamo insieme, che sto a stacca max e emiliano" ho retto per qualche km il suo ritmo da passista, ma poi ho proseguito col mio fino a quando mi hai sorpassato con max. ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 19:56 

Francesco musico visto che non si può' collegare mi ha chiesto di riportare il suo pensiero: gran bella uscita peccato che per il brutto tempo non abbiamo potuto fare la salita di muro pizzo che io non avevo mai affrontato, comunque ci siamo divertiti lo stesso con la chicca di torrita nella quale grazie a Nik siamo riusciti a fare un ottimo tempo.grazie a tutti della compagnia ed a presto su muro pizzo.daje la gamba c'è'... ;) (l'ultima frase l'ho aggiunta io perché' e' vero.......... :lol: :lol: :lol: ).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 20:13 

Oggi con musico e gli amici della V Luca,Augusto,Mirko e per un tratto Lorenzo ci siamo proprio divertiti.abbiamo dovuto cambiare programma per i motivi già'detti ma grazie a Luca che ha cambiato itinerario con lucidità' Siamo riusciti ad evitare l'acqua peggiore.devo dire che a a torrita non avevo idea di farla soffrendo, ma con Nik che ci ha portato in palmo di mano dispensando consigli lungo tutta la salita (non aveva nemmeno il fiatone sembrava che stava a ponte milvio sulla ciclabile... ;) insieme a musico e Mirko abbiamo fatto proprio una bella prestazione.detto questo devo dire che pedalare dopo tanto tempo con Luca e' stato proprio un piacere come con augusto sempre contentissimo quando si va insieme Mirko grandissimo con grande capacità' di soffrire un ciclista vero e con musico che e' veramente forte.
Ps.un ringraziamento particolare a Nik per essere stato altruista barattando il suo record personale (oggi se capisco ancora qualcosa di bici fatta da solo a tutta sarebbe sceso di sicuro un minuto dal nostro tempo... :shock: ) e per avermi premesso grazie a questi 2 anni di fare una salita come oggi con delle sensazioni ottime nonostante la testa non aveva voglia di soffrire.grazie veramente a tutti per la splendida mattinata passata insieme. ;)

Per me 126 km le medie le hanno gia' dette. Sulla salita di Torrita alla curva classica avevamo 3,35 e in cima 7.22 mesa che potevamo fare un po' meglio..... :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di Pietro il martedì 23 settembre 2014, 14:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 7:14 

Come promesso a Mirco la nostra foto alla sosta dopo Torrita.

Allegati:
2014-09-20-2331.jpg
2014-09-20-2331.jpg [ 195.07 KiB | Osservato 2362 volte ]
2014-09-20-2328.jpg
2014-09-20-2328.jpg [ 192.28 KiB | Osservato 2362 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora