Oggi è martedì 7 gennaio 2025, 14:58

Giovedi 31 Luglio 2014 Gran Sasso D'Italia

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 17:24 

Continua l'avvicinamento a Solden con tappe di ambientamento. La meta sarà il Gran Sasso D'Italia.

Previsioni Tanti KM Tanto disliv… e tanto cibo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

presenti
io
sid

Ecco il programma :mrgreen:

la partenza e' de quelle inquietanti sempre alle 5.20 da decidere dove partire (per adesso casa mia.. dopo chissà :mrgreen: ) arrivo a località Assergi bivio Montecristo ore 7.30 più o meno con veloce partenza subito in salita per campo imperatore.. aria più' che fresca!! dalla vetta si riscende giù versante Castel del Monte raggiungendo San Pio delle Camere, si prenderà la statale oltrepassando Navelli percorrendola per 17 km.. da li Variante Inedita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per andare ad intercettare una salita che ci riporterà in verso Calascio, lo oltrepasseremo, direzione Santo Stefano di Sessanio e si fara la salita che ci riporterà sulla altopiano. Allo bivio si andrà a sinistra dove io tornerò verso campo imperatore per la seconda scalata oppure chi vuole tira dritto verso le macchine dove ci aspetterà un agriturismo che m'e' rimasto sul gozzo da un anno (già l'ho chiamato ed e' aperto tutti i giorni dal 24 Luglio ;) )

Tappa con doppia scalata a Campo Imperatore
km 157 il dislivello 3158 mt (fonte openrunner)

Tappa con una sola scalata a Campo Imperatore
Km 138 il dislivello 2875mt

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Emiliano il lunedì 28 luglio 2014, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 7:41 

...Max ci sei anche tu? Mica mi vorrai lascià solo cò stò INVASATO!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 7:55 
Amministratore

Bella e intrigande..doppio Campo Imperatore

Al momento non posso dare conferma

Sto periodo devo mollà quarcosa

Nei prox 2 w-e sto fuori 3 gg x ogni fine settimana e ripartire il mercoledì e stare via tutto il giorno quando rientri lunedi..sto periodo non se pò

X ora non mi contate

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:05 

Visto il meteo così così… e considerato che Sid ha problòemi a lavoro… POSTICIPO DI UN GIORNO… e riparto in solitaria sempre che qualcuno non voglia aggregarsi!!!! Quindi tutto come da programma MA GIOVEDI 31 LUGLIO

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 18:00 

AAAHHHH che peccato!!!!! :cry: :cry:
mi ero organizzato proprio per domani per poterci essere :x :x :x
Vabbè, sarà per la prossima volta ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 21:16 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non ci crederai avevo immaginato che succedesse qualcosa.... Veggenza???????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... Grande ingegnere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 21:18 
Amministratore

roby ha scritto:

...me sembra tanto da presa x .... :lol: l'ing. è in forma :lol:

secondo me te teme emy :lol:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 21:35 

Max ha scritto:
roby ha scritto:

...me sembra tanto da presa x .... :lol: l'ing. è in forma :lol:

secondo me te teme emy :lol:

Lo so lo so... Fa parte delle sane ironie che ancora capisco!!! quella del vecchietto infame... :mrgreen: Anzi facciamo una cosa ingegne' annamo domani no? SENTILO EH. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2014, 15:39 

Vigilia… Pronto a partire.. Borsa fatta… Cotral pronto con bici inserita… Il meteo è quello giusto.. con la temperatura che volevo io… bisogna coprirsi in quota :mrgreen: … partenza confermata ore 5.30… per una partenza dalla macchina ore 7 e spicci… il coefficiente questa volta e' decisamente inferiore alla spedizione Block Haus.. 2% anziché 3,3% meglio… :lol: ma una passeggiata non lo e' lo stesso… Devo dire che aspetto più il pranzo come al solito… ma anche lo spettacolo sarà garantito.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2014, 16:08 
Amministratore

Bella maschiooo
si preannuncia una giornata da circolo rosso
Dajeee

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2014, 17:09 

La testa c'è…. poi per mail arrivano belle notizie! IL NUMEROOOOOOO OETZALER

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 3:39 
Amministratore

Direi che il meteo x essere fine luglio non potrebbe essere migliore, caldo scongiurato
mantellina in quota
dajee maschio

Meteoam.it di Campo Imperatore

Gio, 31 06:00
Poco nuvoloso
6
Direzione : NW
Intensità media : 2 Nodi (3 Km/h)

Gio, 31 09:00
Molto nuvoloso
11
Direzione : N
Intensità media : 6 Nodi (11 Km/h)

Gio, 31 12:00
Coperto
13
Intensità media : 6 Nodi (11 Km/h)

Gio, 31 15:00
Coperto
12
Intensità media : 9 Nodi (16 Km/h)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 4:01 

Ennamoooooooooo.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 5:07 

buona pedalata :))) laura

otzaler e' nel mio cuore che pettorale hai? sei proprio un bel esempio ciaoooooooooooooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 5:19 

.....bella Laura....... Grazieeeeeee...... Solo con le Montagne..... Come solo sarò li a Solden... Il numero l ho scritto sul forum o oetzaler radmarathon 2014... Ti bacio fortissimo e un calcio all infamone :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 5:29 

E come ogni buona trasferta.... Sciarpa sul cruscotto! ;)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 5:58 

Arisemo de nuvola :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 13:03 

dajjjjeeeeeeeeee spianalo sto gran sasso. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 15:51 

...operazione compiuta.... Doppio campo imperatore... Spiccetti!!!a breve o dettagli!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 18:35 

Eccoci qui! Come dicevo operazione compiuta! Campo Imperatore non c'è più…! Ma con non pochi imprevisti! Meglio… me li porto in Austria con un bagaglio in più… partenza alla fine ritardata… e in più da un altro punto.. e si perchè il ristorante a Fonte Cerreto non mi aveva mai tradito!! Quindi parcheggio la macchina li!!! Più dislivello…. ;) … Sei popo un coj..ne emilià :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! ma va bene così… parto già co un bottijone in mano e un pacchetto de fazzoletti!!! Ovviamente condividere ciò che è successo al primo boschetto sulla sinistra non e' cosa!!! riparto… mmmmmm… guardo orologio…. farò tardi sicuro.. Vedremo strada facendo… La salita la faccio tutta di ritmo.. come sto facendo con tutte queste infrasettimanali con dislivello… dopo il bosco mi infilo subito in una nuvola… che te pareva!? Ma ormai ci sono abituato.. il Meteo e' peggio del previsto ma un po' mi ero premunito.. (con me.. manicotti guanti invernali e mantellina inverno).. al primo valico dove inizia una discesa di un paio di km che porta verso il bivio di campo imperatore.. mi accorgo che oltre alla pioggerella e nuvole dal colore plumbeo, sento anche una strana assenza di vento e una spinta non indifferente! Guardo l'erba… :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: … nooooooo!!! e tutta bella tirata verso la mia direzione.. ciò implica che la salita di Campo imperatore, vento in bocca!!! Svolto a sinistra e mi ero promesso di farla a tutta!!! Sti cavoli del vento!!! Al terzo km (me lo ero segnato) lappo e parto a missile.. il vento c'e' ma nella gola e' un po più' riparato… il ritmo e' buono lo vedo da subito e le sensazioni ottime… Arrivo sopra l'osservatorio con 27m e 10 sec… Ottimo.. mangio qualcosina su… Il vento e' tagliente alla sommità.. e fa veramente freddo 8° :shock: :shock: :shock: :shock: .. quindi riparto via!!! E qui viene il bello.. ovvero l'incontro di un gruppo di mucche e tori.. un par de cento!! fermi in mezzo alla strada :shock: :shock: :shock: :shock: … E mo???? Comincio ad emetter con la bocca i suoni più strtani.. dallo scio scio… al eeeeeeeeeeeeeee… macché!!!! Avevo da subito individuato "er capoccia".. il Fonzi della situazione… avrà fatto una tonnellata credo.. e le pal..e erano la metà del peso!!! metto giù la bici e cerco di fare paura a Fonzi!!! e li… Fonzi vedo che abbassa la testa e inizia a venire verso di me!!! io da vero Cowboys sprezzante del pericolo.. inforco la specialized Venge e.. non so per quale motivo… ma gira nella direzione oppost di dove dovevo andare e per magia e' diventata un kawasaki 750… Credo che se avessi lappato li tiravo er collo pure ar Generale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: … Niente ho dovuto aspettare una macchina e accodarmi dietro a lei.. ma de tutti i colori che poteva passa!!!! Come poteva esse???? Rossa Fuoco.. tacci sua!!!! e quindi la scena e' stata la seguente io dietro alla macchina a 10 cm co la macchina che faceva spostare col clacson gli energumeni.. compreso Fonzi che aveva l'aria de uno che stava a aspettà un ciclista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .. Tie'.. appena si apre un varco… parto!!!! e' tardissimo.. devo fare sicuramente una variazione di percorso… a siluro… il vento dietro sulla altopiano torna a soffiare tantissimo… e quindi spinta forte… fino a castel del monte….poi calazio.. fino a san pio delle camere… ho fatto due calcoli… la salita inedita non si può' fare.. quindi svolto a destra direzione Barisciano… si va! Peccato! ma volevo magna li.. Infatti chiamo il ristorantino da maria per rassicurarmi di trovare da mangiare! risposta… vai tranquillo.. qui da mangiare lo trovi sempre!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Quindi Barisciano Santo stefano di sessanio.. (sempre spettacolare il colpo d'occhio a salire.. e via sulla altopiano… Era tardi!! ed arrivo al bivio di Campo imperatore dopo aver preso una vera buriana in faccia… la fatica c'era e avevo finito le scorte alimentari.. ma… si va.. tutto bene le gambe andavano.. fino ad un muretto.. l'unico al 12 %… dove ho sentito proprio una manina dietro che mi diceva spingendomi con il citino sulla spalla.. eiiiiii.. Game Over… you loseeeeee…. Infatti sento il classico rumorio allo stomaco tipo lavandino senza tappo che si sta per svuotare… e via.. le gambe cedono… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mancavano un paio di km .. Santo 30!!! lo metto e inizio a fare quell'andatura improbabile che te passano pure i sassi che rotolano verso valle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma arrivo… mangio un pezzo di pizza nell'albergo.. e risecendo a bomba.. alle 14.30 ero da Maria.. che aveva già apparecchiato per me con tutti gli antipasti… fantastico!!!

Zucchine- patate lesse-bruschette al pomodoro-affettati con formaggio-poi primi Bis (se no me parlava dietro er generale :mrgreen: ) fettuccine tartufo e porcini e ravioli al sugo co la ricotta- e trionfo di arrosticini! Ho saltato er dolce :cry:

Per me 156 km con 3313mt di dislivello mejo de niente :mrgreen: ma soprattutto momenti indimenticabili in uno scenario infinito.. con una playlist sull'iphone creata ad hoc… In allegato dei momenti dove qualche lacrimuccia c'e' partita!!! un abbraccio a tutti

l'immagine del giorno
Immagine

la prima volta non si dimentica mai
Immagine

neanche la seconda
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 20:02 

.....ci tua....e io quà a fà 12 ore de lavoro.....la prossima magari nevica.........scherzo.ti invidio ma in amicizia.....sei un fenomono.comimenti....ste cose da solo....un pò picchiato però si.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 21:04 

Bravo! Ottimo allenamento :) . I due km che ti sono mancati alla fine, te li sei giocati sulla prima salita 'di ritmo'. Ricordatelo sul kutai e non avrai problemi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 21:19 

@gira... Grazie serge'!
@roby... Veramente perché ho fatto una gara virtuale co uno che purtroppo non e' venuto perché era impicciato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... Scherzo... Lo so! Ma le sto facendo tutte così almeno quando la farò tutta di passeggio me la godrò! ;) grazia Roby.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora