Max ha scritto:
Bravi, è bello dispensare consigli a chi ha poca esperienza, grande Emy
Vedrai Marco che brucerai le tappe
Basta solo costanza e passione
Live Castelnuovo ore 16:30
Temporale e grandine..bene così
Troppo caldo così rinfresca
Credo che x le 18:30 tutto sia finito...oggi ha anticipato la sgrullata
Non dovremo avere problemi
E' Generà ! Pensa….. è stato il lavoro mio per tanti anni…. E tu lo fai come passatempo da altrettanti con grandi risultati
E' vero!!! hai detto una cosa SACROSANTA!!! lo insegnavo a tutti i miei corsi istruttori!!! Andare sott'acqua bene.. è semplicissimo per voi che lo fate da anni…!!!! Non e' detto però che chi sappia fare questo sia portato ad insegnare a farlo!!!
Della serie: levarsi la maschera in acqua e respirare sul fondo del mare per uno che ha fatto migliaia d'immersioni è una cavolata…! il difficile viene se lo sai "dimostrare" ed "insegnare" ad uno che alla prima volta che si leva la mascherà ti inizia a bere tanto che la piscina si abbassa di livello e schizza fuori dall'acqua come il getto de Piazzale degli Eroi, dicendo che l'acqua non fa per lui!!!!!
….
Dico questo perchè sentire Marco che ringrazia sinceramente, mi ha riportato un po' indietro!!!
Come facevo anni fa con i miei allievi però… ringrazio LUI… perchè oggi mi ha insegnato una cosa in più!!! quella di amare "a trasmettere passione" e "tecnica" allo stesso modo!!!! non dimenticando mai che più bravi o di me ce ne sono mille ma anche peggio
.
In particolar riferimento a Marco:
oggi ti dico che in questa squadra ti puoi avvalere di tanti bravi dispensatori di consigli proprio come ho fatto io (e ancora faccio
) da 2 anni e mezzo oramai!!! Se dovessi darti un attestato di chi mi ha dato di più con grande umiltà non posso che farti i NOMI (almeno per quanto mi riguarda) di MAX E CAVALLO alias Pietro con particolare riferimento a MAX (ma solo perchè che c'ha perso un po più de tempo poiché NUN FA NA MAZZA!!!
E ANCHE PERCHE' E' PORTATO IL FANCIULLO DICIAMOLO) due grandi ciclisti come ne troverai altrettanti in questo Team ma dai quali le mie orecchie sono state un po' più rapite! Non è una cosa per dire chi è più bravo o meno bravo bada bene!!! Ma è solo una maniera per ringraziare pubblicamente chi ha avuto il merito di seguirmi per parecchio (soprattutto all'inizio) quando vorresti tirare la bici addosso ad un muro! Li ringrazio proprio come feci e faccio ancora con Renzo Avanzi, il signore che insegnò ad un bambino dell'eta di 12 anni ad andare in acqua e diventare un subacqueo amante del mare!!! anche un filino più esperto e tecnico di Lui alla fine e lo sa
ma per il quale nutro, dopo ancora 28 anni, un sentimento di "dovuta", "sincera" e profonda gratitudine per quello che mi ha permesso di essere in mare. Un "buon" (grande lo facciamo dire agli altri
) SUBACQUEO! A presto Marco grazie per la mattinata e spero di rivederti in bici prima possibile!
per Max… Marco è uno de quelli fichi e tenaci te lo ricordi 2 anni e mezzo fa????
In allegato 3 fotine esplicative ricordo per questo racconto
.
Gli albori
26 anni fa
Quando insegnavo ad insegnare
amico de Teamax Marco
ennamo!!!!