Oggi è domenica 5 gennaio 2025, 6:05

TERMINILLO - Giovedì 24 Aprile 2014

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:16 
Amministratore

Apro un post dedicato x non confondere gli appuntamenti di giovedì

Ritrovo ore 8.00
La Capannaccia
Via Salaria Vecchia, 49, 02030 Torricella in Sabina, Italia

GUARDA DOVE' IL RITROVO

DETTAGLI DEL PASTA PARTY

Percorso
Torricella, bivio Rocca Sinibalda, fonti Cottorella, Rieti, Vazia, Terminillo e ritorno, Salaria, bivio Belmonte, Torricella.

Km 97 con 2.000m. di dislivello

Immagine

Per le 13 dovremmo essere di nuovo al punto ritrovo dove ci aspetterà il pasta party di quelli gajardi presso La Capannaccia
già provato altre volte

Al momento confermati
Emy
Max
...

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 11:08 

Non vi assicuro di riuscire a trovare il luogo del ritrovo... :lol: :lol: ... ma, se la buona sorte mi assiste, sono dei vostri! Ho il giorno di ferie e quindi con i tempi ci sto alla grande, ma appena finito il giro, anche se a malincuore, torno a casa e salto il pasta party per fare il baby sitter alle mie due pesti e dare un giorno di riposo a mia suocera.
p.s.: Max, per ogni evenienza, se puoi, riesci ad inviarmi il tuo numero di cell con un messaggio privato?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 13:41 
Amministratore

Mirco ha scritto:
Non vi assicuro di riuscire a trovare il luogo del ritrovo... :lol: :lol: ... ma, se la buona sorte mi assiste, sono dei vostri! Ho il giorno di ferie e quindi con i tempi ci sto alla grande, ma appena finito il giro, anche se a malincuore, torno a casa e salto il pasta party per fare il baby sitter alle mie due pesti e dare un giorno di riposo a mia suocera.
p.s.: Max, per ogni evenienza, se puoi, riesci ad inviarmi il tuo numero di cell con un messaggio privato?

basta seguire la strada che porta al bar delle tue fans a torricella :lol:
proseguire 1km oltre e si arriva al bivio x rocca sinibalda
all'angolo di fronte al bivio c'è il ristorante
parcheggiamo e facciamo colazione li

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 15:17 

Mi sono ricavato un giorno tutto per me! :) domani vado a scalare la sella di Leonessa... :o :o qualcuno vuole venire? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 18:35 
Amministratore

I VERDONI CON IL CASCO VERDE E COMPLETO D'ORDINANZA

Ci si vede al parcheggio campo sportivo di Castelnuovo alle ore 7.20

Io Emy Roby e Cavallo
poi Mirco ci raggiunge al ritrovo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 20:55 

Max ha scritto:
Mirco ha scritto:

basta seguire la strada che porta al bar delle tue fans a torricella :lol:
proseguire 1km oltre e si arriva al bivio x rocca sinibalda
all'angolo di fronte al bivio c'è il ristorante
parcheggiamo e facciamo colazione li

Ricevuto! A Domani

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 14:31 

Giornata come si dice.. da ricordare! :shock: Un grazie a tutti e nel dettaglio: Grazie a Max per l'organizzazione, la pizza e la pasticchetta di enervit; grazie a Emiliano per la mantellina e la simpatia; grazie a Roby per la piacevole compagnia e infine... grazie a Pietro per il thé caldo ( ;) ) e per i guanti di lana senza i quali avrei finito per perdere i mie preziosi "alluci"... :lol: :lol: Che dire... Pietro Santo Subito!!! :D Alla prossima, magari zona mare... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 17:43 
Amministratore

L'USCITA DI OGGI?....
CICLISMO D'ALTRI TEMPI :mrgreen:
BELLA REGA'...A + TARDI X I DETTAGLI E LE FOTO

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 19:57 

aaaaaaa… quando si dice di non saper dove ricominciare!!! ora…. quella di oggi e' stata semplicemente "la giornata che desideravo"… TUTTO QUI…. certo qualche notizia bisogna darla… Non leggete qui in poi se non volete annoiarvi ;) ma non posso non dire!!!! :mrgreen:
La mattina parte subito alla grande… arrivati al parking di Torricella.. vedo subito un personaggio strano fermo al parcheggio.. :shock: ma più che strano… diciamo vestito in una maniera nella quale definirlo ciclista di montagna sarebbe stato veramente ardito :o !!! Invece… si… era prorpio il nostro amico Mirco.. :shock: in un tenuta che non sto qui a descrivere ma dalla foto in allegato potrete capire 8-) ! Scesi dalla macchina tutti abbiamo iniziato a guardarlo dietro le tasche scrutando :geek: se avesse qualcosa da portarsi dietro in quanto quel tipo di abbigliamento sarebbe andato bene per il Giro della Sardegna insieme a Nik e non a 2000 mt :mrgreen: …. Niente di tutto questo!!! :shock: Guantini corti :? … pantaloncini corti :shock: … e spolverino fresco di lana Armani :mrgreen: !!! Inevitabili le prime domande dei vecchi Teamax cominciavano a piombare giù che erano una meraviglia :mrgreen: !! della serie: "scusa mirchè…. ma i guanti lunghi??? :?: Ce l'hai???? :?: " e lui inizia a levare il sorriso (che non manca mai al grande Mirco…. SEI GRANDE… E PREMETTO QUESTO PER DIRE CHE SO CHE NON TE LA PRENDERAI MAI PER UN PO' DI SANA GOLIARDIA!) dicendo… "no!! :? " I volponi continuavano a domandare… "e una mantellina????"…. L'espressione di Mirco inizia a passare dal terrificante al funebre in pochi secondi… e continua: "NO!" :roll: … non contenti Max Cavallo e Roby…: "ma manco un par de ginocchiere?"… e lui ormai ridotto a poco più de un cadavere con aria affranta conclude: "MACCHE! NIENTE!" :cry: .. In un attimo cerchiamo di rimediare il rimediabile… ed iniziamo un improbabile vestizione… io gli do una mantellina da usare ad Agosto.. ma meglio di niente… e Pietro i suoi guanti che aveva usato nell'ultimo Gay Pride alle Terme de Caracalla.. avetre presente quelli bucherellati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Inizia l'avventura… e via verso Rieti dopo un oretta siamo alla colonna… si "lappa"… ma avevo già detto che la salita sarebbe stata da me eseguita a ritmo regolare senza troppo gas… macché!!! "perle ai porci" :evil: !!! prima in 5.. poi in 4.. poi in 3… poi in 2.. me ritrovo da solo co un autentico "CANE DA COMBATTIMENTO CHE SBAVAVA E FACEVA SCRICCHIOLARE LA SUA COLNAGO COME UN FABBRO FERRAIO! :twisted: ".. Cavalletti!!!!!! il solito malefico Cavalletti :twisted: !!!!! io a 4 battiti sotto il fuori soglia e lui spippettava ad una VAM di 1350/1400 mt l'ora!!!! iniziano le mie paranoie.. che faccio che non faccio??? naaaaaaaaaaa!!! questo me porta a mori E OGGI DA MORI NUN ME VA!!!! DIETROFRONT!!! e mi dirigo verso l'ultimo in discesa… incrocio prima er generale che saliva a 250 rpm al minuto sbraitando e bofonchiando :"AO MA NUN SE DOVEVA FA PIANOOOOOOO… MOOOOO ME LA FACCIO A TUTTA IN AGILITAAAAAAAAAA E SE VEDEMO SUUUUUUU…!" da li a poco avrebbe sverniciato Cavallo non prima di averlo umiliato con le solite frasine "quasi quasi accelero! :mrgreen: :mrgreen: senza un filo de fiatone :mrgreen: :mrgreen: o col telefono in mano mentre parla co qualcuno :ugeek: !"…. poi incrocio Mirco alle prese con il suo Surf e le sue infradito che non si volevano incastrare nei look :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!! e alla fine ECCOLO LI.!!!! Roby… "la mia polizza assicurativa!" (penso io stupidamente!!).. mi metto nel suo senso di marcia al suo fianco… aaaaaaaaa… andava su regolarissimo… con una rispettabile VAM di 1050/1100… manco inizio a parlarci che lui esclama:"eeeeeeeeee…. ricorda… la salita e' lunga ancora!!!!"ì.. io dico tra me e me…:" mah… cosa vorrà dire questo uomo così colto e forbito… così educato e di buone maniere…???? :?: " Comuque così andavo che era una meraviglia.. proprio come volevo…. il cuoricino era basso.. e gli okki all'insu…. Perfect!!!… Dopo 5/10 minuti… L'ingenere la cui caratteristica non e' di certo la folta chioma inizia a riblaterare!!! e rimbrottando mi dice: "fra un pochino dovremo iniziare a vedere Mirco!" Io lo ascolto come un giovane fa con un vecchio al reparto geriatrico pensando:"si si.. pedala roberti'… che de Mirco manco l'ombra se vede!"… ma dopo 5 minuti…… Un corpicino da lontano inizia ad intravedersi eccome!!! da come si muoveva non sembrava stesse in fortissima diciamo!!!… forse il "port-cross" che portava gli era entrato tra i glutei non facendogli fare una pedalata fluida :lol: :lol: :lol: :lol: !! Ma penso….:" NON PUO' ESSERE MIRCO! ROBE'… ME METTI PAURA!!!… " dopo aver pensato questo, mi giro verso la "iena ridens".. e lui con un ghignetto da chi si sta , per l'ennesima volta, gustando i suoi calcoli continuava a pedalare.. lento e cadenzato…ma io li vicino a lui continuo l'ascesa!!! Ecco arrivare in senso contrario Cavallo… completamente bruciato dalla parte sinistra dopo il sorpasso de Bernardini il quale si era sicuramente accorto della mia assenza dopo aver fatto amicizia con qualche abete a forza di parlare da solo convinto che mi avesse ancora dietro…! Anche lui si mette in squadriglia con noi!!! detto fatto raggiungiamo Mirco… era proprio lui quel corpicino che si avvicinava!!!! giusto il tempo di vedere la marca delle sue infradito "havaianas".. :lol: :lol: :lol: :lol: e continuiamo ad andare su regolari…. Cavalletti non riesce a stare al minimo…e come un ferrari che rimbrotta al minimo per non ingolfarsi allunga un pochino… si allontana sempre di più!!! a questo punto Roby riemette un suono... :shock: :shock: :shock: :shock: ha parlato!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: dico tra me e me… e' inevitabile che io debba ascoltare ciò che il messia ha da dire… :idea: :idea: :idea: e con suono flebile esclama: "Emy… se vuoi quando manca un chilometro e mezzo al bivio di pian de valli accelera così fai il lavoro che mi avevi detto!"… penso:"che bravo quest'uomo :roll: … si e' ricordato anche l allenamento che dovevo fare :roll: …..che scemo che sono :roll: !!!! sempre a pensare che questo vecchietto indifeso possa tramare qualcosa :evil: !!!"… detto fatto… faccio una progressione quando leggo un chilometro e mezzo al bivio… e porto il cuoiricino a 10 sotto soglia… vedo Cavalletti riavvicinarsi e arrivati al bivio lo raggiungo… lui era li che in scioltezza mangiava chilometri in salita che era una bellezza!!! mi fa i complimenti!! e ci fermiamo aspettando i due dietro.. aaaaaaaa dimenticavo ER GENERALE stava già in cima a fa amicizia co le poiane e a fare fotografie panoramiche sicuramente!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Ma lui come al solito e' una cosa a se!!! Il meteo era cambiato… La temperatura stava scendendo vertiginosamente! e iniziamo ad entrare nelle nuvole… A me e cavallo il pensiero va immediatamente a l'uomo immagine della SUNDEK… :mrgreen: Mirco… e alle sue condizioni psicofisiche che di li a poco sarebbero sicuramente peggiorate! Dopo un po'.. eccotelo apparire che sembrava scappare fuori dal film "alive-sopravvisuti" con espressione a dir poco agghiacciante… davanti ai suoi occhi iniziava a formarsi la classica velatura pre-morte… dai denti serrati però e' riuscito ad emettere un suono dai noi interpretato in 5 parole… ADESSO… INIZIO… A… SENTIRE… FREDDO….!!! ci fermiamo a campo forogna per assistere Mirchetto ormai preda di crisi mistiche farfugliando frasi tipo: "IO HO VINTO LA LIEGI BASTOGNE LIEGI 2 ANNI FA!". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . e noi assecondandolo come ottimi assistenti sanitari:"SI SI… TI RICORDIAMO MIRCHE'…. ANCHE QUANDO SUL MONT VENTOUX STRAPPAVI LA MAGLIA GIALLA A FROOME LO SCORSO ANNO!!! GRANDE MIRCO!"… nel frattempo… Ecco consumarsi il crimine!!!! davanti ai nostri occhi!!!!! difatti… mentre noi eravamo li con il defibrillatore ad urlare sopra il corpo di Mirco:"UNO……… DUE,………. LIBERAAAAAAAAAAA!!!" e a cercare con gli occhi aiuto tra chi passava per strada, ecco sfilare il laido… 8-) la iena ridens….. 8-) the king of the correctness :twisted: !!!!! Roby… che de padellone sfrecciava via tra la nebbia con gli occhi girati dalla parte opposta a dove stavamo "fischiettando!" :twisted: :twisted: :twisted: Il crimine era compiuto… Mirco sembrava riprendersi… lo rimettiamo in bici e via… dopo un paio di minuti ripartiamo… le nuvole sempre più' fitte…. il freddo sempre più intenso… 2 gradi con pioggia battente.. la visibilità 10 metri… arrivati al rifugio ecco Er Generale e Roby.. ma da li tutto diventa un ricordo vago.. Troppo freddo... Foto di rito… e giù… io max cavallo mirco e roby.. da li in poi.. chi resta resta.. MORS TUA VITA MEA!!! Discesa per me tutta a 70 all ora!!!arriviamo per primi a Rieti io e max e entriamo congelati in un locale dal nome " DOLCE E SALATO"… che te lo dico a fa???? arriva roby!!! sempre con un ghigno stampato sulla faccia.. mah :?: non capisco :?: …. dopo 20 minuti.. ecco arrivare la prima Sayonara di Mirco… dopo 4… eccone un altra… e alla fine eccoli!!!! cavallo e mirco che visto l'abbigliamento ha pensato di scendere con il kayak e chi se ne frega!!! Di fatti sceso dalla canoa… mi dice…. sempre con una lucidità tipo Holifield dopo che Tyson gli aveva sputato il suo orecchio in faccia: "Emilia'… nun poi capi che dolore l'alluci!!!" indicandosi i pollici delle mani!!! Niente… ormai l'avevamo perso.. ma quanto meno stavamo a quota 700mt sul livello del mare e non più a 2000mt e da li a poco sarebbe arrivata l'ambulanza a prenderlo!!! dopo aver pagato 24 euro de conto… :o :o :o :o :o :o :o riprendiamo a pedalare!!! si rifà un altra salitella e finalmente si riarriva al parcheggio!!! I barellieri erano pronti a prendere al volo Mirco che e' entrato direttamente nell ambulanza con tutta la bici e andato via senza salutare!! io max cavallo e roby.. ci fermiamo a mangiare al ristorante.. poca roba… vedrete sul foto racconto!!!! finto il pranzo.. quando tutto sembrava scorrere per il meglio!!!!!!!!!! LA BOTTA FINALE…… 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) ROBERTO…. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: GUARDA TUTTI……. E DICE………….. RAGAZZI… BRAVI TUTTI….. MA IL SECONDO FINO A PROVA CONTRARIA………………….. CHI E' :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ????????????

GRAZIE Dio CHE MI HAI PERMESSO DI ESSERE UN TEAMAX COSICCHE' IO POSSA ESSERE AFFIANCATO SEMPRE DA PERSONE PER BENE!!!! GRAZIE!!!!

Un abbraccio a tutti.. ma oggi il racconto!!!! ce stava!!!!

Allegati:
Commento file: tenuta di Mirco per la scalata al Terminillo
foto.JPG
foto.JPG [ 29.59 KiB | Osservato 3283 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 20:12 

Aooooooo!!! Ma io la liegi due anni fa l'ho vinta pe davvero!!!!!! :mrgreen: E Froome 'sta ancora a piagne dai carci che j'ho dato... A proposito.... nun è che ve siete ritrovati un flacone de coppertone protezione 2 con olio de cocco??? Nun me lo ritrovo più... Proprio 'na giornata no, nun c'è che dire! :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:18 

sei un grande!!! tutto qua!!!! Grazie per la tua grande compagnia e la tua immensa simpatia marche'… e' tutto un gioco!!!!! ;) Un abbraccio grande e alla prossima!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:31 

A Mirke, proprio te che fino a ieri sei uscito col giubbone, vabbe dai da rifa' al piu presto!!!! Cmq deve essere stata n'uscita gajarda!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:37 
Amministratore

on line le foto

GUARDALO

Alcune foto in anteprima

ASPETTANDO IL CAVALLO
Immagine

PIAN DE VALLI
Immagine

IN VETTA FRA LE NUVOLE SPUNTA ROBY
Immagine