Eccomi qui... Tornato dalla mia splendida CARNIA... 48 ore passate tra il sole... Il cielo blu... Le vette innevate... Che da "40 anni" non smettono di meravigliarmi. Due uscite in bici ma niente di massacrante... Ho accompagnato una "cara" persona che rimuoveva i suoi primi passi in bici dopo un lungo e soprattutto non voluto stop e mio cugino per la prima volta in bici dopo un po' di indoor coordinato da me con le mie tabelline con dei risultati fantastici! Le due fanno parte delle cose più belle che ho fatto sinora in bici... Non immaginavo.. Ma la bici può dare anche questo! Rafforzare ancor di più amicizia e parentela!
Nonostante tutto insieme siamo andati in giro trotterellando di qua e di la tra neve e strade splendide ma alla fine 170 km insieme ce li siamo fatti con il primo e 90 con il secondo.. Il resto... Me lo porto nel cuore. E' giusto così. Ho visto che quando si condividono troppo le cose diventano troppo fruibili
.... ne sono geloso lo ammetto... Li ho passato tanto tempo della mia vita.... Quindi, forse perché ho il DNA CARNICO sono possessivo e diffidente rispetto lo "straniero" invasore
. Parenti amici sono altra cosa..... scrigni che devono essere protetti e tutelati.... troppo preziosi...
Pertanto le strade per carità ..... sono di tutti!!!! Anzi cercherò il più possibile attraverso progetti in corso d'opera nel futuro prossimo di mostrare a tantissimi ciclisti ciò che la CARNIA può offrire tra salite usi e costumi, visto che mia mamma di cognome faceva "FACHIN" e quindi..... me lo posso permette
.. Il resto e' "off limits" ... E' parte della mia vita!
Quindi per me 170 km e 2000 mt di dislivello con tanta tanta neve.
domani qualche cartolina!