Una giornata indimenticabile…. Dopo giorni e giorni a guardare le mie tabellone… oggi come promesso.. me ne sono andato solo soletto in giro per la "Bannellas Zone". Partito da "Fuligno" infatti con comodo parcheggio
.. Parto per il mio giretto prestabilito… Aria frizzanti e vento tagliente caratterizzeranno tutto il Tour.. ma oggi devo dire la sincera verità … ce stava pure quella… Arrivo tardissimo.. neanche so l'ora… accelero quindi un po' per alzare la media… quindi da Foligno a Todi lissssio lissssio… pure troppo.. fin sotto a Todi con il vento in poppa media troppo alta… che già mi doveva far preoccupare per il ritorno… Di fronte a me un insolita lingua di asfalto...
… un frittone al 18%… che non molla fino a sotto Todi… non so quanto fosse lungo… ma credo che possa mettere in difficoltà qualcuno con pochi km…. (mi devo documentare).. arrivo all'arco.. immaginavo il tratto terribile fosse finita… macché vado dentro il centro storico contro mano… e tira tutta su dal 16 al 19 %.. spiana.. ok… posso tornare giù allora
… e qui comincia il bello….. Una bellaturbina accesa proprio in faccia a me fino a deruta
… ma almeno qui… arrivava incontro una maglia amica… Cipooooooooooo… con il suo sorriso che rallegrerebbe chiunque… e di qui in poi… tutta di chicchera piano piano come era giusto che fosse… si tocca quindi Torgiano.. e via Santa maria degli Angeli… Qui l'incontro con l'altra metà della mela… Bannella Men! Che grandi… Così lauretta visto che mi aveva messo al sicuro taglia verso Foligno di nuovo… L'infamone invece mi accompagna fin su ad Assisi.. decisamente la parte più' bella del tracciato che già avevo fatto con la Strasubasio lo scorso anno… ma che sonato come una campana.. come sempre in gara.. non avevo visto come oggi… APPLAUSI…. c'e' da sentirsi male quando si saper fin sopra la Basilica!!! Poi oggi colori mozzafiato… Tramontana pura.. e poca gente… Bello… Foto di rito.. e giù.. verso Spello… poi Foligno di nuovo.. il Subasio saltato..
… meglio così.. se passeggia… ma più' che altro… SE MAGNA…. e come poteva mancare una sosta ad una pizzeria suggerita dall'Infamone????? Mangiata faraonica… conto ridicolo… e l'homo campa… così.. alle 17.30 a casa Bannella… rinfrescata… e via.. tutti a casa…
Colgo l'occasione per ringraziare questa coppia fantastica che si contraddistingue sempre… Vi adoro.. grazie ancora per l'accoglienza!!! Bisserò… MERITA!!!! QUI SOTTO QUALCHE FRAMMENTO DI GIORNATA.
130Km e 1500mt dislivello comunque
SANTA MARIA DEGLI ANGELI
L INFAMONE ALL ATTACCO