Oggi è sabato 28 dicembre 2024, 16:27

Domenica 16 giugno 2013

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domenica 16 giugno 2013
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 16:37 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Oggi uscita all'insegna dell'amicizia.
Ieri sera ho sentito il cavallo, straconvinto di andare a provare l'ebrezza del blockhaus, mi sono detto:" dopo un sabato a 173km e 2460 mt di dislivello non me lo merito", quindi, tanto per cambiare, ho aderito alla iniziativa di Pietro.
Partiti alle 5,30 da castelnuovo con la macchina, siamo atterrati alle 7,45 a scafa.
Pronti in15 minuti e via, partiamo per l'ascesa più dura del monte ( c'è ne sono tre).
Devo dire duretta, praticamente 32km con 2000mt di dislivello, fatta quasi a 14 di media.
Da provare.
Ridiscesi giĂą, il caldo ci tagliava le gambe (38 gradi), quindi decidevamo che 70 km bastavano, anzi avanzavano. :lol: :lol: :lol:
Alla fine per me 70 km con 2200 mt. Di dislivello.
Niente male

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domenica 16 giugno 2013
MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 16:53 

EtĂ : 57
LocalitĂ : Foligno
TUTTA la mia ammirazione :))) oggi alla strasubasio il caldo si e' fatto sentire anche troppo per fortuna ho fatto la parteza libera cosi' ho evitato il caldo piu' forte delle 13 e via dicendo
a presto
a Nico' ma chi te ferma ?
sei un grande ben tornato:))

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 20:02 

EtĂ : 67
... La regola dovrebbe essere che le uscite si pubblicano prima di farle :evil:
Magari... la prossima volta eh... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 20:27 

EtĂ : 60
Caro roby, formalmente hai ragione, secondo te se avessimo pubblicato l'uscita ieri sera alle 21,00 chi sarebbe venuto?????
In ogni caso se vuoi andare nuovamente sarò felice di accompagnarti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 20:56 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
...sti ragazzi so giovani...non programmano ;) ma improvvisano :mrgreen: in amicizia ;)

roby, secondo me avevano paura che ti saresti organizzato e magari pure sonati :lol:

bella regĂ 

I miei numeri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Domenica 16 giugno 2013
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 8:30 

EtĂ : 63
Come detto da nik avevo in testa di fare il blockhaus non ci sono riuscito nel giorno programmato cosi’ nella serata di sabato stesso decidevo di andare comunque anche solo (avevo voglia di stare con i miei pensieri) e sia per l’ora in cui ho deciso e sia perche’ volevo partire prestissimo (se non veniva nik sarei partito tra le 4.30 e le 5) non ho ritenuto di inserire l’uscita nel sito (ma roby in assoluto comunque ha ragione) anche perche’ ci sono delle situazioni e momenti in cui ritengo sia giusto cosi’ ma ovviamente non e’ questa la regola.
Comunque inizio il mio racconto con un complimento a DANKAN mi sono di nuovo letto (l’avevo fatto gia’ fatto all’epoca) il tuo resoconto sulla salita e mentre la facevo mi sembrava di conoscerla passo passo MERITO TUO BRAVO.
Lasciata la macchina a Scafa dopo pochi istanti si inizia subito a salire direzione san valentino roccamorice spingo il lap e via primi km in tranquillita’ con il grande nik, vento contro “ ma che ce’ frega” saliamo spalla e spalla facendo qualche chiacchiera, prima di salire in bici ero molto nervoso (ma non per la salita) ma come d’incanto con il vento in faccia cambia tutto.Nei primi km la salita sale regolare con pendenze molto tranquille spero di non sbagliare (ci vorrebbe max per questo….)ma dopo 15 km mi sembra che il dislivello fosse di 600 mt ,a questo punto nik aumenta l’andatura ed io non ci penso nemmeno un attimo a continuare con il mio passo tranquillo guardando i panorami e cercando di non andare mai in affanno ( obiettivo piu’ che riuscito ) ,ai 20 km ho guardato di nuovo il garmin qui penso di essere piu’ preciso 1080 mt di dislivello ed a quel punto
Mi sembra che avevo impiegato 1 ora e 22 questi tempi per chi volesse fare la salita guardandosi intorno
Possono essere utili, proseguivo e solo sporadicamente qualche metro di ombra…..arrivato a 24,5 km non distante dal bivio di mamma rosa mentre percorrevo uno dei pochissimi tratti alberati sempre ovviamente in salita bucavo alla ruota posteriore, inizialmente mi sono innervosito ma poi ho riflettuto
“A Pie’ ma che problema c’e’ sei in bici c’e’ il sole sei con un amico ma che vai cercando cambia la camera d’aria e via” ed effettuato il cambio “durissimo per i tafani ho ancora LI BOZZI” proseguivo e su di buon passo dove ad un certo punto nik mi e’ venuto incontro cosi’ facendo abbiamo fatto l’ultimo pezzetto Insieme continuando le chiacchiere abbandonate al km 15.
Alla fine della salita circa 32 km e 2030 mt di dislivello il tempo (devo scaricare il garmin) intorno alle 2.30 me pare...
Arrivati a scafa(via lettomanoppello) vista la temperatura assurda decidevamo di cambiarci e di andare pranzo dove abbiamo Mangiato cibo molto estivo L’agnello…….gli arrosticini a pranzo non li facevano peccato…ah!
Dimenticavo 2 caraffe di vino rose’ fresco fresco annava giu’ che era una bellezza…apprezzatissimo anche da nik.
PS.Max certo che quando hai fatto la maiella extreme con i 3 versanti con il sole e 6000 mt di dislivello………

Alcune riflessioni :
la salita in considerazione che siamo sull’appennino puo’ essere considerata sicuramente importante se si decide di andare occhio alle temperature perche’ di ombra non c’e’ praticamente nulla pero’ secondo me ne vale la pena.
PS.Di nik che dire sapete il giorno prima quello che ha fatto quindi fate voi le considerazioni…..e sicuramente oggi sopportare il Cavallo fuori dalla bici non e’ stato facile.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 8:44 

EtĂ : 50
.....piè! Ci sono momenti in cui si vuol stare soli! Capisco ;) ! Spero che questa ascesa ti abbia fatto fare due chiacchere con te stesso e ti abbia fatto scaricare un po' di tristezze e tensioni! T abbraccio forte!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 15:41 
Amministratore

E si Cavallè..i tre versanti in un giorno...d'agosto...altri tempi..mo so diventato un cicloturista
a mala pena ne posso fare 1 sotto quel sole

in certi momenti...pedalare su quelle salite aiuta a riflettere e scacciare brutti pensieri

hai fatto bene ad andarci

dajeee piè

ps
L'unico pezzo all'ombra dove hai bucato me lo ricordo benissimo
sembrava un oasi...ma li tafaniiiii mamma mia se me li ricordo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 3:24 

EtĂ : 57
LocalitĂ : Foligno
hanno fatto il versante che ho scalato? molto bene io ero in riflessione spirituale :))) non so dove avete mangiato ma la tappa finale e' stata molto gradita :))) bravo Pietro !!! oramai NIk e' un fenomeno
:))))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 8:12 
Amministratore

no cipollina
noi avevamo fatto il versante lettomanoppello
fino al mammarosa è diverso, poi gli ultimi 6km è lo stesso
poi abbiamo mangiato nel primo tratto di salita dopo lettomanoppello quasi alla fine della discesa
le auto l'avevamo messe poco sotto il ristorante

il fotoracconto di quell'anno (settembre 2011)
photo.php?folder=/2011/09_2011/20110904/

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora