Oggi è sabato 11 gennaio 2025, 16:07

Mercoledì 22 giugno: Gran Sasso Extreme

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 12:54 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 55
Località: Acilia
girardengo ha scritto:
eccolo quà il Gira,pure lui a raccontare di questa bellissima giornata.
stamattina mentre mi riposavo cercando di alleviare il dolore della mia fastidiosissima contrattura mentre raccoglievo le patate :mrgreen: ripensavo ai posti e alle fotografie impresse nella mia mente.tutto è cominciato alle 5.15 di ieri quando la mia sveglia decideva di darmi due destri......ufff....ma chi me lo fa fare penso,e mentre lo dico una manata di acqua gelata si schianta sulla mia faccia e allora mi sveglio e ricordo quale è la missione di oggi,taaaanttaaaaa salita,e allora via,colazione,vestizione e...partenzazione :D raggiungo assergi passando sopra l'aquila e penso a tante cose belle e brutte ma questa è un'altra storia,arrivo all'appuntamento che mi ricorda l'ultima volta che siamo stati quà,esattamente un anno esatto,il mercoledì dopo la sportfull :o aspetto tutto il resto della compagnia compreso l'onniritardatario dankan :twisted: ;) e dopo i saluti e gli abbracci si parte per 2 km di discesa e subito prima sosta,random si deve spogliare :roll: riprendiamo per i circa 10-12 km in salita molto pedalabili e poi i due di discesa che ci portano al passo delle capannelle (altri bei ricordi) breve consulto.....(pipì :oops: ) e via in discesa di nuovo fino ad ortolano sosta fontanella e foto ricordo alla casetta di paolo,via direzione teramo ma......fino al bivio di prati di tivo...porca zozza salita di 18? km molto irregolare che ci porta di nuovo ai 1300 mt del piazzale con il gran sasso che si può toccare,panini,birretta,caffè e via percorso inverso,ma co i tanti km di salita pedalabile fino di nuovo al passo delle capannalle (e di nuovo sosta casetta di paolo complice la adiacente fontanella) poi i 2 km duri fino allo scollinamento prima dei 12 di discesa fino quasi alle macchine non prima dei 1700 mt duri per raggiungere il parcheggio,ma adesso mega sosta andrea prandi con l'amico direzione casa il capitano dopo un breve consulto con la sua bici decide di aspettarci all'ombra,robocop dopo la terza birra verso viterbo e noi tre poveri scemi rimasti soli per i 22,5 km di salita che ci separano da campo imperatore,il caldo si fà subito sentire e i 12,5 km più due di discesa fino al bivio sono un pò duretti pure perchè dopo 140 km e 3000 e passa metri di disl. con il pensiero di 10 km massacranti(che poi alla fine sono 4,5) non puoi fare una passeggiata ma impostiamo un passo lucignolata e saliamo ognuno del proprio passo,primo dankan poi io e poco dopo random che ha pagato il pezzo più duro ma pressappoco tutti insieme foto sorrisi complimenti e via verso le macchine per una bella doccia(da campo) e una bella cena sempre a sghignazzare di tutto e su tutti.
devo dire una esperienza davvero bella e divertente con posti e compagnia unici,la fatica che ti massacra la testa e le gambe con queste condizioni si affronta meglio,e poi ho imparato pure a gestirmi senza mai cercare il passo degli altri ma imponendomi il mio infatti sono arrivato bello pimpante(moooooolto stanco comunque) e con tanta fame infatti con imiei 181 km e 3850 mt di disl la mia frequenza media è stata di 138 battiti certo la media ne ha risentito ma oggi l'importante era stare con gli Amici,grazie grazie grazie a tutti a presto spero.il Gira

Bravo Sergetto...solo una precisazione Prati di Tivo è quasi a 1500 mt e non 1300:-))

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 14:44 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Bellissimo giro ieri... finalmente di nuovo montagna vera, dopo i giri "forzati" al mare delle ultime settimane... praticamente sono passato dal Sasso al Gran Sasso :mrgreen:

Raduno al parcheggio di Fonte Cerreto con Gira, Robocop, Andrea Prandi con il suo amico Claudio, il Capitano (con il quale mi ero in realtà già "radunato" al Granteatro) e... Dankan... "puntualmente in ritardo" (nuovo ossimoro che ritengo sia giusto coniare per l'amico Stefano, che ci sorprenderà quando arriverà puntuale :? ).

Assente giustificato Antonino per sopravvenuti e importanti problemi familiari.

Si parte e, dopo 2 km. di discesa, è già salita :mrgreen: ... una lunga ma pedalabile salita, di quasi 15 km., che ci conduce al valico di S. Pietro; pedaliamo quasi tutti insieme; "quasi" perché il Capitano mette il frullino d'ordinanza e scompare all'orizzonte :shock: ; dal valico ci buttiamo in discesa per raggiungere la strada della Val Vomano confluendo esattamente al Passo Capannelle.

Dopo 25 km. di discesa, con doverosa sosta presso la casa di Paolo a Ortolano ;) ; ecco la salita per Prati di Tivo; 17 km. inframezzati da un km. di discesa su sterrato :twisted: ; la prima parte della salita è pedalabile e con molta ombra, poi diventa un supplizio sotto il sole cocente, con pendenze sempre intorno all8% e anche qualche punto in doppia cifra. Io e il Gira ce la facciamo pian pianino, cheek-to-cheek :lol: , pensando a quello che ci aspetta nel pomeriggio :shock: :?

Al piazzale dell'arrivo (a mt. 1.450 s.l.m.), ci stravacchiamo al sole e consumiamo chi birra (chi sarà? :mrgreen: ) chi coca, chi acqua, chi caffè... tutti comunque ci facciamo un bel paninozzo :D .

Nel frattempo, Claudio, l'amico di Andrea Prandi, aveva rinunciato alla parte più dura della salita; lo ritroveremo al parcheggio...

Discesa da Prati di Tivo ed eccoci a ripercorrere la Val Vomano in senso inverso... quindi 25 km. di salita :? con il sole allo zenith e il Garmin del Capitano che segna 35° :roll:

La sosta a Ortolano, questa volta, più che per la casa di Paolo è per la fontana, letteralmente presa d'assalto :mrgreen: .

Svalichiamo di nuovo S. Pietro, col Capitano che insulta dolorante le proprie gambe e io conio per lui il neologismo di giornata "Crampo Imperatore" :lol: :lol: :lol: e rientriamo a Fonte Cerreto, dove "tatticamente" ;) avevo posto il termine del giro medio, cioè al parcheggio.

Qui Andrea Prandi decideva di terminare l'avventura, con km. 127 e un dislivello di mt. 2.500; altrettanto facevano il suo amico Claudio e Robocop (il quale non voleva esagerare in quanto domenica sarà a Nizza per l'Ironman 8-) :shock: ... IN BOCCA AL LUPO, FILIPPO, FAJE MALE ;) ); il transito dalle auto faceva "male" al Capitano, il quale, attirato come Ulisse dalle Sirene, si toglieva le scarpe... beveva un litro di latte e... complici i crampi e l'arietta fresca sotto gli abeti... diceva "STOP... co' 'sto caldo... voi siete matti a voler arrivare lassù... vi aspetto qui" :cry:

Dopo una lunga sosta (un'ora :o ) con panini e gelati, ripartivamo quindi io, Dankan e Gira per l'ascesa finale a Campo Imperatore; una salita divisa in due parti: la prima, fino a Fossa Paganica, molto pedalabile, tra il 5% e il 7%, la seconda, quella che porta al g.p.m. a quota mt. 2.130 s.l.m., molto più dura, soprattutto i 5 km. finali dove le pendenze sono sempre tra l'8% e il 12%.

Questi ultimi km. erano caratterizzati da un forte vento contrario e io, che già mi ero dovuto prendere un aulin per combattere il forte mal di testa :evil: dovuto da una specie di colpo di calore che mi ero beccato in mattinata :? , dovevo raccogliere veramente ogni residua stilla di energia per riuscire a raggiungere il g.p.m., un po' staccato da Gira, il quale a sua volta arrivava un po' staccato da Dankan, che è sempre in ritardo quando usa l'auto, ma quando è in bici dimostra spesso e volentieri la sua ottima forma di scalatore per arrivare prima degli altri :mrgreen: ;)

Impareggiabile il panorama da Campo Imperatore (vedere foto che allegherò qui sotto), specie trattandosi di un orario pomeridiano, con la luce già un po' bassa 8-) ... molto suggestivo... silenzio irreale... ad appena 1 ora e mezzo di auto da casa sembra un posto di un altro mondo ;)

Discesona finale alle auto, dove il mio Garmin segnava la fine dell'uscita con km. 181 e un dislivello di mt. 3.700.

Sotto lo sguardo assonnato del Capitano, ci davamo una veloce lavata e cambiata (veloce per tutti tranne, ovviamente, che per Dankan :roll: ) e andavamo a mettere le gambe sotto al tavolo del ristorante locale, dove la padrona, appurato il mio senso dell'umoriso e con la complicità dei miei perfidi compagni d'avvenura, mi insultava per tutta la cena solo perché avevo "osato" chiedere se avesse della carne senza grasso :lol: :lol: :shock:

Saluti, baci, abbracci e... sipario... su questa ennesima lucignolata... in luoghi splendidi e poco (pochissimo) trafficati, con amici simpatici, affettuosi e all'occorrenza perfidi e fetenti, ma per questo sinceri e apprezzati ;) ;) :mrgreen: :mrgreen: e, soprattutto, tanta ma tanta, bella ma bella SALITA :mrgreen:

p.s.: a tavola il Gira mi ha detto "a Marco, appresso a te in poco più di un anno praticamente me so' scalato tutte le più belle salite della zona..." (in effetti... Amiata, Terminillo, Campo Imperatore, Prati di Tivo, Campo Catino, Campo Staffi, Campaegli, Campo dell'Osso... per non parlare di Jenne, Arcinazzo...Lucretili con Monte Morra e Monteflavio... e Prenestini con Rocca di Cave, Saracinesco, Bellegra e Guadagnolo... e poi... il Parco Nazionale d'Abruzzo... col Passo Godi e Olmo de' Bobbi...) "...praticamente me ne manca solo una...: il Blockhaus..." E io...: "mercoledì 27 luglio come lo vedi?" STAY TUNED :mrgreen:


Allegati:
Commento file: discesa verso il passo Capannelle
Gran Sasso 22_6_11-1.jpg
Gran Sasso 22_6_11-1.jpg [ 154.09 KiB | Osservato 1787 volte ]
Commento file: veduta floreale con la casa di Paolo
Gran Sasso 22_6_11-2.jpg
Gran Sasso 22_6_11-2.jpg [ 215.81 KiB | Osservato 1787 volte ]
Commento file: Veduta di Pietracamela
Gran Sasso 22_6_11-3.jpg
Gran Sasso 22_6_11-3.jpg [ 192.32 KiB | Osservato 1787 volte ]

_________________
www.lucignolobike.it


Ultima modifica di randoM il giovedì 23 giugno 2011, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 14:46 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
altre foto


Allegati:
Commento file: il Gira guarda e pensa "Campo Imperatore... tu m'hai provocato... io te distruggo"
Gran Sasso 22_6_11-4.jpg
Gran Sasso 22_6_11-4.jpg [ 187.43 KiB | Osservato 1787 volte ]
Commento file: vista spettacolare a Campo Imperatore
Gran Sasso 22_6_11-5.jpg
Gran Sasso 22_6_11-5.jpg [ 106.89 KiB | Osservato 1787 volte ]
Commento file: la titanica a Campo Imperatore
Gran Sasso 22_6_11-6.jpg
Gran Sasso 22_6_11-6.jpg [ 138.02 KiB | Osservato 1787 volte ]

_________________
www.lucignolobike.it
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 14:49 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
ultime foto (per il resto... attendere fotoracconto di Dankan... io ho scattato solo queste poche)


Allegati:
Commento file: ennesimo panino per Dankan e Gira, sotto al Gran Sasso a quota mt. 2.130 s.l.m.
Gran Sasso 22_6_11-7.jpg
Gran Sasso 22_6_11-7.jpg [ 177.94 KiB | Osservato 1786 volte ]
Commento file: randoM sotto al Gran Sasso
Gran Sasso 22_6_11-8.jpg
Gran Sasso 22_6_11-8.jpg [ 188.03 KiB | Osservato 1786 volte ]
Commento file: la meritata cena
Gran Sasso 22_6_11-9.jpg
Gran Sasso 22_6_11-9.jpg [ 135.61 KiB | Osservato 1786 volte ]

_________________
www.lucignolobike.it
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 15:02 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 55
Località: Acilia
Come al solito bellissime foto..
bei paesaggi, bei posti, bella quella della mia casetta,
forse si poteva evitare l'ultima.....

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 22:14 
Avatar utente

Messaggi: 1645
Età: 51
Località: Morlupo
Che dire giro bellissimo.
Compagnia che te lo dico fa..
cena ottima e infine so arrivato primooo :mrgreen:
stefano

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 22:28 
Avatar utente

Messaggi: 1645
Età: 51
Località: Morlupo
Se nun c'ero io :D
che in pieno stile MAx ho fotografato tutto.
stefano


Allegati:
A(98).JPG
A(98).JPG [ 93 KiB | Osservato 1767 volte ]

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 22:28 
Avatar utente

Messaggi: 1645
Età: 51
Località: Morlupo
hao semo propio belli


Allegati:
A(111).JPG
A(111).JPG [ 80.89 KiB | Osservato 1767 volte ]

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 22:30 
Avatar utente

Messaggi: 1645
Età: 51
Località: Morlupo
Comunque ho inviato la galleria di 148 foto A RandoM se lui :twisted: si impegna domani potrebbero con l'aiuto di Max essere online

_________________
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 13:54 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Dankan73 ha scritto:
Comunque ho inviato la galleria di 148 foto A RandoM se lui :twisted: si impegna domani potrebbero con l'aiuto di Max essere online


Stefano, secondo me stai ancora pagando la ipo-ossigenazione di Campo Imperatore :evil: : io 148 foto manco riesco a "guardarle" oggi, figuriamoci se trovo il tempo di organizzarle, ridimensionarle, numerarle e dotarle di opportune didascalie descrittive... :roll: :roll: ; sabato e domenica, poi, sarò senza pc, per cui potrai pensarci tu direttamente lunedì al rientro COSI' TE IMPARI A FARE 148 FOTO :mrgreen:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 13:57 
Avatar utente

Messaggi: 3808
Età: 47
Località: Formello
vabbè ho capito la prossima volta scollettiamo e facciamo venire foto studio 5

_________________
Sergio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 16:51 
Avatar utente

Messaggi: 1716
Età: 57
Località: Riano
bel giretto e bei posti!! ........aho ma ste foto quanno arrivano?????????????? :lol: :lol: :lol:

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 8:28 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21806
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
On line nella galleria le foto Lucignolata della scorsa settimana, Dankan solo ieri notte me le ha inviate :?
Grazie x aver condiviso, anche tramite le foto la vostra giornata

Immagine

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 8:54 
Avatar utente

Messaggi: 1292
Età: 61
Località: Aadispoli
Le bellissime foto di Stefano, il mio compagnuccio di salite (ultimamente più di discese stile "Chiattilla"), dimostrano che è veramente un ottimo fotografo.
Le stesse, hanno, però, il "cattivo" pregio di farmi rivenire voglia di andarci, magari esplorando ancor più la val Vomano e il paesetto in cima al di là del ponte di pietra di fronte al bivio di Prati di Tivo (più o meno) e il lago di Campotosto, e magari girare in tondo per salire sulla spianata di Campo Imperatore da dietro. :P
So che randoM per queste cose non si fa né pregare né pagare :lol: , quindi...
Sempre una giornata ha da esse' perche dolce è la notte sotto la veranda a cazzegiar coll'anime dei belli...

_________________
Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento.
(Heike Monogatari)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 10:39 
Avatar utente

Messaggi: 1714
Età: 55
Località: Acilia
Capitano ha scritto:
Le bellissime foto di Stefano, il mio compagnuccio di salite (ultimamente più di discese stile "Chiattilla"), dimostrano che è veramente un ottimo fotografo.
Le stesse, hanno, però, il "cattivo" pregio di farmi rivenire voglia di andarci, magari esplorando ancor più la val Vomano e il paesetto in cima al di là del ponte di pietra di fronte al bivio di Prati di Tivo (più o meno) e il lago di Campotosto, e magari girare in tondo per salire sulla spianata di Campo Imperatore da dietro. :P
So che randoM per queste cose non si fa né pregare né pagare :lol: , quindi...
Sempre una giornata ha da esse' perche dolce è la notte sotto la veranda a cazzegiar coll'anime dei belli...

e si bellissime foto complimenti ancora, bellissimi posti per me sempre familiari..
Capita' chissà.......

_________________
Paolo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 14:15 
Avatar utente

Messaggi: 1843
Località: Roma
Capitano ha scritto:
Le bellissime foto di Stefano, il mio compagnuccio di salite (ultimamente più di discese stile "Chiattilla"), dimostrano che è veramente un ottimo fotografo.
Le stesse, hanno, però, il "cattivo" pregio di farmi rivenire voglia di andarci, magari esplorando ancor più la val Vomano e il paesetto in cima al di là del ponte di pietra di fronte al bivio di Prati di Tivo (più o meno) e il lago di Campotosto, e magari girare in tondo per salire sulla spianata di Campo Imperatore da dietro. :P
So che randoM per queste cose non si fa né pregare né pagare :lol: , quindi...
Sempre una giornata ha da esse' perche dolce è la notte sotto la veranda a cazzegiar coll'anime dei belli...


Capita'....: va bene tutto purché la veranda non sia quella della sora Maria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
www.lucignolobike.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 14:31 
Avatar utente

Messaggi: 1028
Età: 55
Località: Acilia
con un po di tranquillità sono riuscita a vedere le foto .
CHE BELLE DAVVERO COMPLIMENTI RAGAZZI BRAVISSIMI

E GRAZIE PER LE BELLE FOTO

cri

_________________
Chi cerca di possedere un fiore vede la sua bellezza appassire.
Ma chi lo ammira in un campo lo porterà sempre con se. (P. Coelho)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it