Capitano ha scritto:
Dopo la lucignolata di ieri, sabato mattina interrogherò i muscoli per vedere quante salite mi conviene fare in sequenza senza arrivare finito alla novecolli.
Alle brutte simulerò la simulazione...a letto.
E no,la nove colli è una cosa seria!E stamani,pur sapendo di non poter fare 200km,ho fatto un bel compitino,ad iniziare dalla sveglia(5.15),e dalla partenza(6.30),orario che dovrebbe segnare la partenza della griglia rosa!Colazione leggera,tashe ben fornite e via!Dopo 20km,poco prima di Ciampino,foratura:bene,per Cesenatico pronti due Continental nuovi di zecca!Riparto,altri 10km e prima salita:passando per Grottaferrata e il duro strappo del Fico(13%),raggiungo la vetta del Tuscolo,8,2 km in 29m,media 17,disl.410m,pendenza media 5%.Piccola discesa,poi Monteporzio Catone,Montecompatri,sempre 4-6%.Ancora discesa fin quasi sulla Casilina,svolto a destra e raggiungo il cimitero di Rocca Priora:per ora salgo dalla Faetina,3km-disl.238m-7,9la media,13% la max.Scendo a Fonte Doganella,riempio le borracce,giro largo scendendo per Carchitti e Colle di Fuori,raggiungendo il cimitero:ora me tocca la Faeta,1,6km-disl.194m-12,1 di media con punta al 20%.Come la odio,ci metto quasi 11 minuti!Riscendo dalla Faetina,e dal cimitero risalgo prima a Monteporzio e poi,per la terza volta,a Rocca Priora:8,2 km-disl.352-media4-max 9%.Torno sull'Anagnina,ma svolto quasi subito a sinistra,un pò di saliscendi e poi salita delle More,due soli km.disl.133m-media6,6-max13%,ancora qualche km e sono ai Campi d'Annibale.Sono un pò stanco,ma un'altra salita la devo fare,discesone fino a Genzano,e da qui risalgo fino al ristorante la Foresta.Discesa per Via dei Laghi,fin sul lungolago,salitella opposta e arrivato in cima alla Papalina termino le salite.Rientro dal Gotto d'Oro e porta Medaglia,pure vento contro,comunque credo di mantenere un buon ritmo.Alle 13.15 sono a casa,doccia,pranzo,e ora stò al lavoro.....
seduto davanti al computer! Giro bellissimo,peccato il traffico e la condizione penosa delle strade
ma ai Castelli,volendo,ci verrebbe fuori una GF durissima,ma credo che non sarĂ mai possibile.Sono soddisfatto,praticamente ho fatto una fuga di 6ore inseguendo me stesso,