eccomi in postazione da Albaneto x raccontarvi questa meravigliosa mattinata sulò Terminillo
Terminillo e non soloDopo la bella e lunga serata di ieri sera con il Teamax, ho finito verso le 2:00 di sistemare contabilità e abbigliamento consegnato, stamattina sveglia alle 6 x sistemare le ultime rifiniture, si parte x le feste Pasquali senza Francesco&co.
Alle 7.30 parto da casa con Nik che dal km 0 sarà con me fino al Terminillo
Dopo 1 oretta ecco Roby che con la sua auto si avvicina a Rieti x poi riportare Nik dopo il loro Terminillo a casa, che lavoro di SQUADRA
Roby arriva ad Ornaro e ci viene incotro, noi tutta Salaria nuova fino a Rieti, bella fluida senza intoppi fino alla sosta bar alle porte di Rieti dove offro la colazione, io prendo il mitico mirtillo!
Arriviamo a Vazia con oltre 28 di media senza mai forzare
la condizione è buona
Facciamo partire il crono come sempre dall'obelisco prima di Lisciano ed ognuno va su con il proprio passo
Temperatura intorno i 15°, c'è sole si sta bene
Io salgo veramente bene senza mai andare fuori soglia e senza mai strappare, una progressione sostenuta dalla buona condizione, saranno state le fettuccine del Gira
Vado fino in vetta in solitaria, la strada è buona la neve non c'è tranne dal rifugio fino alla sella, ma solo nei bordi, lassù la temp. è di 10° scarsi
Ecco i miei passaggi
Obelisco-Pian de Rosce (cartello) km 7,34 29'20'' vam 1.131
Pian de Rosce-Pian de Valle (fontanella) km 13,91 56'11'' vam 1.122 (km 6,57 26'51 vam 1.113
Pian de Valli-Camporogna (fontanella) km 15,08 1ora 00'46'' vam 1.104 (km 1,17 4'11 vam 861)
Campoforogna-Rifugio Sebastiani (bivio) km 18,68 1 ora 11' 46'' vam 1.048 (km 3,60 11'24'' vam 747)
Rifugio-Sella Terminillo km 19,89 1 ora 16'31'' vam 1.045 (km 1,21 4'45'' vam 1.011)
Una volta arrivati Nik e Roby, foto di rito in vetta fra la neve e sopra un gatto delle nevi
Poi discesa e la separazione a Vazia, loro verso la macchina sotto Ornaro, io a destra x Cantalice x risalire fino al valico del Fuscello passando x il bivio di P.Bustone, Rivodutri e il bivio x Morro, strade isolate con un panorama naturale bellissimo, ma un salire dolce e interminabile
Scollinato il Fuscello giù in caduta libera verso Leonessa e S.Clemente dove il Bionico mi veniva incontro in auto e insieme passavamo da Barby x un saluto
Chiudevo l'uscita ad Albaneto dove alloggerò fino a lunedì
X me 157 km in 6 ore 21' a 24,7 di media con 3.435m. di disl.Un grazie ai miei compagni d'uscita x avermi accompagnato nella prima parte, a Barby e Bionico x l'accoglienza e alla mia family che in ammiraglia anticipava il mio arrivo, facendomi trovare tutto sistemato, inoltre un bel panino con la porchetta e 1 bottiglia di coca cola...m'hanno letto nel pensiero, era proprio quello che volevo dopo questa bella lunga e impegnativa uscita
Stasera se la mia lady starà meglio, andremo insieme ai La Longa in pizzeria
Eddajeee
A breve il fotoracconto x condividere con tutti voi il Terminillo di fine Aprile