Elezioni permettendo, il 28 marzo si terrà la quarta edizione della randonnée dei 3 laghi organizzata da Montanini.
Io ho partecipato alle edizioni 2008 e 2009 e vi posso assicurare che si tratta di un evento che merita
Il percorso è di km. 211 con un dislivello di mt. 2.840; si snoda attraverso i monti Cimini, costeggia il lago di Bolsena, poi devia verso Tuscania e Vetralla, sale a Casaletto e scende al lago di Vico, risale da Sutri verso Rocca Romana, costeggia il lago di Bracciano e ritorna alla partenza da Nepi e Civitacastellana.
Insomma: tutte zone stupende, ben conosciute dalla maggior parte di voi (specie dai viterbesi).
Lo scorso anno formai un plotoncino di amici con i quali percorremmo insieme tutto il tracciato (vedi "gallery" del 2009, nel mese di aprile, il
link al fotoracconto "randonnée a Corchiano").
Per quest'anno, si dovrebbero aggiungere altri amici, tra cui Robocop che ha dato già la sua adesione
.
Sarei davvero contento se al nostro plotoncino si aggiungesse qualcuno del TeaMax, anche perché la filosofia di percorrenza di questa randonnée si sposa perfettamente con il vostro spirito con cui avete percorso, rigorosamente tutti insieme e aspettandovi, le gare del prestigio 2009.
Chi, eventualmente, fosse preoccupato dalla lunghezza del percorso, consideri che lo si affronterà con un passo turistico, quindi è alla portata di tutti; certo: per la preparazione, consiglio di effettuare almeno tre uscite da 150 km. da qui a metà marzo.
Fermo restando che, eventualmente, chi non volesse percorrere tutto il tracciato, potrà sempre venire con noi fino a un certo punto e poi rientrare prima alla base, accorciando il percorso (tanto non è una gara e non c'è classifica finale, è solo un'occasione per pedalare tutti insieme in bei posti).
FATEMI SAPE'
Ciao