Eccomi di ritorno....
Oggi (forse) avrei fatto una gran bella gara...se la tacchetta sinistra non avesse deciso che si era rotta di lavorare e mi ha mollato...
Sono partito bene, forte ma non a tutta
Al bivio di Canneto intravedo Max che mi incita...che bello incontrare gli amici
Poi bene abbastanza regolari a Toffia e Pozzaglia con un bel gruppetto con Luigis ed il Cattivissimo. Si va su ad un gran bel ritmo. Soffro un po' la parte finale dopo Pozzaglia che non mi aspetto ma reggo.
Discesone e siamo al lago..e dopo poco tak...mi si sgancia il pedale .. mi dicono che ho perso qualcosa..riprovo ma niente.
La tacchetta sinistra si è spezzata: riesco ad agganciare il pedale ma dopo poco si sgancia sempre.
Faccio segno all'amico Luigi di proseguire ...ormai per me è andata.
Mi avvio mestamente, poi chiedo dell'assistenza ma niente, alla fine anche ai cicloturisti che incontro i quali mi guardano un po' male quando gli chiedo se hanno una tacchetta in più.
Passa un primo gruppo, mi faccio da parte.
Dopo un po' ne passo un altro, mi faccio nuovamente da parte, poi do due pedalate in più e gli sto sotto.
Sono riuscito a trovare un equilibrio abbastanza instabile: spingo il pedale sinistro con la punta e tutto il resto con il destro. Molto spesso si sgancia ma questo gruppetto riesco a reggerlo con una gamba e tre quarti
. Resisto alla cronoscalata e vado verso l'arrivo.
Ho ancora un po' di watt da scaricare e mi viene quasi in mente di fare la volata...ma mi rendo subito conto dopo il centesimo sgancio che è più salutare arrivare ultimi del gruppetto
Un saluto ai teamax che ho solo intravisto alla partenza mentre ero ingrigliato