A proposito di ciclismo "pulito", molti di voi sapranno che le Comari della MDD da sempre si battono per sensibilizzare i ciclisti a non gettare per terra le carte di panini e barrette, né in gara né in allenamento.
Io faccio così da quando vado in bici, tant'è che a fine uscita o al termine di una granfondo svuoto sempre le tasche e getto nel cestino le cartacce tutte insieme. Del resto:
gli involucri vuoti pesano pur sempre meno di quando sono pieni (a inizio giro), quindi... che fastidio danno in tasca? Lo slogan lanciato dalle "Comari" in tal senso è "
io corro pulito" (inteso, appunto, che io non sporco gettando le cartacce per terra; sul fatto, invece, che corriamo "puliti" nel senso di non dopati, be'... mi sembra talmente ovvio e scontato che non credo che ci sia bisogno di ribadirlo).
Dopo aver acquistato, negli anni scorsi, una bandana e un braccialetto con il suddetto slogan, ho deciso di prendere anche la maglia
; la potete vedere qui:
http://www.lecomaridellamdd.it/icp/2010 si può acquistare
on line al prezzo di euro 55,00 (più 10,00 di spese di spedizione); se si compra anche la salopette, si risparmia sul totale. La maglia è personalizzabile sul retro con il nome del ciclista