aramis ha scritto:
A mà ! Mai mi seri sognato di scrivere come "utente" in questo post
Spero che da marzo, appena tolto il busto, posso iniziare ad andare i piscina....
Visto che il mio record (quando ero veramente forte
) facevo 40 vasche (da 25) in un ora
e mi sono intrippato del iron man 70.3 di pescara 2013 dove sono previsti 19oo metri di nuoto
http://ironman-italy.com/it/ le richieste sono due:
1) mi accompagni?
2) come ci si allena?
Ciao ciao......
Francè, ma dici sul serio o scherzi?
Penso spesso di fare una prova di triathlon, ma quando faccio il conto degli allenamenti mi scoraggio un pò.
Preparea un half, ossia mezzo ironman, significa preparare una mezza maratona quindi correre almeno 3 volte alla settimana.
Ricapitolando il numero di allenamenti credo che siano necessari almeno 2 di nuoto, 3 in bici e 3 di corsa ossia 8 alla settimana, che significa tutti i giorni con un allenamento doppio la domenica anche per allenare i cambi nuto/bici e bici/corsa.
La parte più impegnativa dovrebbe essere la mezza maratona dopo la frazione di bici visto che come da regolamento:
"Sfruttare la scia è vietato. La distanza minima da mantenersi tra I ciclisti è di 10 m - dalla ruota posteriore del ciclista di fronte alla ruota anteriore dell’atleta che segue." quindi è praticamente una cronometro.
Poi la data della gara mi sembra troppo vicina, e comunque credo che convenga iniziare con una distanza al massimo olimpica.
Ti confesso che farei una gara di triathlon solo per tornare a correre a piedi, ma non sono sicuro di reggere il ritmo degli allenamenti.
This is it.
@Girardengo: esco sempre appannato dall'acqua, mi devi capire
Mar. 6 marzo200 piano
3x(25ra+75do+100sl)
16x25 ex forza
2x(150sl+2x75ipo+4x25)sl
tot. 2100 m