Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 11:40

Marzo di Boogert

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marzo di Boogert
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:21 

EtĂ : 54
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
2- 80,8km in 3h01m a 26,7km 137bpm 1903kcal 1295mt disl (8°+Monte S.Angelo) Dopo 5 giorni di nottate in bianco...uscita forzata vista l'imminenza del debutto agonistico. La gamba non risponde ancora come si deve, ma il lavoro c'è e si sente. :twisted:
Qualche sgassata a tutta per "aprire il motore" :lol:

Tot marzo 80,8
2010 2921,8

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marzo di Boogert
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:53 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
quando e dove debbutterai?

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 12:01 

Max ha scritto:
quando e dove debbutterai?

Circuito dei mondiali del '76 Ostuni (BR) Circuito di 34km da ripetere 4 volte per totali 136km 1° tappa del circuito arcobaleno.
Il programma è di rimanere in mezzo al gruppo senza farmi vedere dal vento. Così forse me la dovrei cavare con un piazzamento onorevole nella categoria :mrgreen:
Invece mi sà che mi toccherà stare al vento, perchè il ns "cavallo di punta" scalpita e quasi certamente tenterà la fuga solitaria.. :x Se così sarà, crdo che opterò per la medio di 3 giri.
Se non piove :roll:

http://www.biciclubostuni.it/percorso.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 14:07 

EtĂ : 61
Attenti al palo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 20:18 

la divisa 2010

Allegati:
completino 2010.jpg
completino 2010.jpg [ 50.34 KiB | Osservato 6292 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 marzo 2010, 19:44 

EtĂ : 33
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
Grande Misteeeeerrr . . . 2° Classificato . . . Grandeeeeeee . . . ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:58 

R3spectore ha scritto:
Grande Misteeeeerrr . . . 2° Classificato . . . Grandeeeeeee . . . ;)

Il grande Boogerd (io sono quello falso con la t finale) era soprannominato l'eterno secondo.
Io non posso essere da meno :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Stasera sono in grave ritardo. A breve un resoconto completo della gara e degli ultimi allenamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 21:28 
Amministratore

GRANDISSIMO Matteo..aspetto un tuo resoconto di questa bella gara che ti ha visto sfiorare la vittoria

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:46 

3- 79,1km in 2h50m a 27,9km/h 85rpm 137bpm (muletto con P.C. inizialmente sbloccate ma subito bloccate per dolore all'inguine) Sono uno stumento da usare con attenzione :x
5- provo a incollare una parte dei dati del cs600x
Durata 2,25,20

Consumo energetico 989 kcal (dal 23°km in poi, prima non segnava il cardio)
Numero battiti 19485 battiti
Frequenza cardiaca media 134 bpm
Frequenza cardiaca max 173 bpm

Media VelocitĂ  29,7 km/h
Max VelocitĂ  58,5 km/h

Distanza 71,8 km

Salita 495 m Discesa 526 m Pendii 3

6-48km in poco meno di 2 ore, Mattinata e ritorno con pausa caffè e ..pizza, per prova materiali di gara (ruote in carbo, pattini nuovi ecc..)
7-Gara ad Ostuni
Durata 3,06,45

Consumo energetico 2425 kcal
Numero battiti 28959 battiti
Frequenza cardiaca media 155 bpm
Frequenza cardiaca max 180 bpm

Media VelocitĂ  35,7 km/h
Max VelocitĂ  71,3 km/h
Distanza 110,4 km

Salita 1070 m Discesa 1048 m Pendii 3

Alle 6:00 del mattino, intirizziti dal freddo (L'ammiraglia veiene da altra città e io Matteo N. e Nicolino ci siamo recati quasi fuori città con le bici per guadagnare tempo) carichiamo le bici. In sette i km passano allegramente e velocemente, parlando di programmi della stagione, strategie di gara e fesserie varie :D . Alle 8:30 inizia la prima vestizione, si parte subito dopo le 9. Temperatura, 9 gradi...brrrrr ma è appena coperto...e non minaccia la pioggia annunciata dal solito pessimista meteo.it.
Il percorso è un circuito di 36km circa da fare 3 o 4 volte, con saliscendi prevalentemente in salita di 19km, discesone facile di circa 4km ripidi poi 6km con lieve pendenza, falsopiano leggermente a salire di 14 km, poi tutta salita al 5/6% con tratto finale di circa 1km al 18%, e arrivo a 500 mt in falsopiano in leggera discesa.
Da subito capisco che la gamba è ottima, ma la compagnia meno. Sono circondato da scalmanati che s'infilano in ogni buco che lascio per prudenza tra me e chi mi precede, e finisco sempre più dietro.Vabbè, limare non è mai stato il mio forte. Dopo innumerevoli frenate di gruppo, al 23°km, strada in lieve discesa, caduta di gruppo davanti a mè causata da un'auto che proveniva in senso contrario (O meglio, da qualche idio.. che pretende che la strada sia tutta la sua e da quei cr.... che stanno attaccati alle ruote degli avversari come a volergli odorare il cul.. :x ) Passo da 54 a 7km/h in 10 secondi interminabili, con una derapata di almeno 25 metri a ruota bloccata durante la quale scanso numerosi sventurati (vedevo tutto al rallentatore, sembrava una scena del film 300, o Matrix :shock: un tizio mentre sbatteva contro il cofano dell'auto, salendoci letteralmente sopra, inveiva furiosamente contro l'autista :lol: :lol: :cry: :cry: ) Riparto in coda al gruppo rimettendo al volo la catena venuta giù con la sensazione di essermi salvato dall'apocalisse... e di aver rotto il tubolare, così chiedo a Notarangelo di guardarmi da dietro la ruta, mi consola dicendo che è solo in pò fuori centro (mitiche shimano). Nel frattempo era andata via una fuga di 5 o 6, con dentro uno del corto (il vincitore). Appena mi riprendo dallo spavento, dopo un'altra 20tina di km e l'ennesima frenatona di gruppo, decido che è meglio tentare la sorte. Riesco ad evadere dal gruppo da solo, avanti vedo subito il compagno di squadra Antonio che era a bagno tra il gruppo e la fuga e andiamo letteralmente via. Raggiungo un altro ex fuggitivo anzianotto ma molto combattivo e inizio a menare a ritmo soglia. All'inizio guadagno sulla fuga circa 30 secondi arrivando a 2 minuti, ma putroppo Antonio proprio non andava, (troppe P.C. e troppi km a mio avviso. Mi dice, "mi dispiace, ma oggi non riesco a spingere" e io "ma tu devi tirare, non spingere! :lol: :lol: " Insomma, dopo poco più di un giro (40km) in fuga -quasi-solitaria vedo un gruppetto di 5/6 inseguitori e consapevole che il falsopiano in salita al 1%, controvento, da 14 km, prima della erta finale al 18% mi avrebbe distrutto, decido di farmi raggiungere. Sono tutti del corto :x (numero nero), sprono tutti per girare in doppia fila (la mia fissa in allenamento :mrgreen: ) e seppur con qualche defezione riusciamo a non farci raggiungere dal gruppone che insegue (ma che non ho mai visto) All'inizio dell'ultima salita rispondo ad un attacco soltario e rimaniamo in 3. Qui mi metto in testa e apro il gas a manetta :twisted: :twisted: sullo stappo al 18% dopo oltre 100km salgo a 22/23km/h (vam 1600 :twisted: :twisted: :twisted: ) e rimango solo. Il tratto di falsopiano dell'arrivo è transennato e la gente applaude :P :?: io sono perplesso...vuoi vedere che quelli della fuga hanno fatto tutti il lungo :o
Taglio il traguardo e ....la leggenda di Boogert si conferma (secondo assoluto, e secondo di categoria!!!) :lol: :lol: :mrgreen:
Il vincitore s'è fatto due giri in fuga, di cui l'ultimo a ruota... :evil: e m'è arrivato a 1'15''.
I suoi compagni di fuga (lo volevano linciare) alla fine sono stati ripresi dal gruppo degli inseguitori tra cui un "ottimissimo" Matteo Notarangelo, piazzatosi 5°assoluto e 1° (manco a dirlo) di categoria, aiutato da Antonio (16° alla fine) che nel tratto di falsopiano è scattato almeno 10 volte per sfiaccare gli avversari. Ottimo anche Nicolino a Papà, 20° assoluto e 4 di categoria del corto.

Allegati:
partenza gara7marzo.jpg
partenza gara7marzo.jpg [ 56.57 KiB | Osservato 6253 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:52 
Amministratore

grande matteo..che bello il tuo racconto..come piace a me..ho vissuto in parte la tua gara
grazie :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:54 

Grande Mister . . .Ottimo racconto e adesso ho scoperto che sei anche bravo a derapare :)
X fortuna che nn sei caduto,altrimenti se ti facevi male cm faceva il tuo allievo(io) ? ? ?
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 21:00 

Max ha scritto:
grande matteo..che bello il tuo racconto..come piace a me..ho vissuto in parte la tua gara
grazie :)

Max sabato ho mandato al Mister un messaggio privato . . . e incitandolo gli ho detto che il ciclismo, come dice il tuo amico, è mente,cuore e gambe . . .chissà se se lo sarà ripetuto in mente durante il percorso :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 12:13 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
22km/h in uno strappo da 18% che vuoi che sia io quella media la tengo in.....pianura :lol: :lol: complimenti soprattutto per il secondo di cat.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 19:01 

Grazie a tutti per i complimenti :mrgreen: :mrgreen:
Mi viene in mente una cosa però. Sarà stata la tremenda scarica di adrenalina dovuta allo spavento per la scampata caduta a darmi quel qualcosa in più che mi ha consentito di fare la prestazione? O è merito delle P.C.? In effetti, ora che ci rifletto lo scorso anno alla granfondo di Canosa Matteo "M"otarangelo fini in un tratto di strada con terra di riporto dovuta alle piogge dei giorni prcedenti, e la sua bici si imbarcò tipo le moto Gp. Io ero alla sua ruota ed andavamo a circa 55 orari!!Non siamo caduti per miracolo. Dopo qualche minuto ha preso a menare come un dannato tanto che abbiamo ripreso i primi ed alla fine ne aveva ancora per la volata per la prima posizione (finimmo 4° lui 8° io) . Mi piacerebbe avere l'opinione di un esperto.
Comunque, sono arrivati i telai della squadra[b][/b]

Allegati:
Commento file: modello raptor alto modulo
telaio.jpg
telaio.jpg [ 100.03 KiB | Osservato 6226 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 19:21 

Stò telaio è bellissimo Matteo . . .Spero che se entrerò anche io in una squadra me ne daranno anche uno a me 8-)
Cmq, secondo me,da ignorante in materia la tua vittoria è stata frutto delle P.C. che ancora oggi ti fanno "spompare" :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 19:07 

8-riposo
9-nuotata di 1,5km
10-uscita con muletto 1 oretta di P.C., poi 3 ripetute in salita a soglia da 1,5km .
71km in 2h28min a 28,6km/h 79rpm
11-nuotata ultrarilassata da 1h
12-74,8 km in 2,25,00 a 30,9 km/h 1500kcal 138/178bpm Salita 775 m
13- uscita ultratranquilla con 1 h di P.C. 89.5km in 2h57m a 27km/h 119bpm 82rpm
14- 139,1 km in 5,03,50 a 27,5 km/h 3233 kcal 139/189bpm Salita 2460m
Litoranea >Vieste>Matinata>Monte Sant'Angelo>Manfredonia.
Ho rinunciato ad andare a gareggiare nel Casertano...molto meglio la litoranea con gli amici con tratti a soglia e oltre :twisted:
15-67,8 km in 2,15,25 a 30,1 km/h 1124 kcal 123/158bpm
Salita 475 m (il lunedì sarebbe giorno di riposo, ma il solleone attirava parecchio, e Isabella è dai nonni.. :mrgreen: quindi, pianura! IIponte/montecatini, tranquillo, con tratti a ruota di... :D Ettore

Ultima modifica di boogert il giovedì 18 marzo 2010, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 20:42 

16-106km in 3h14m a 32,7km/h 129/171bpm 1831kcal (nelle intenzioni il percorso era pedegarganica-Borgo Celano. Poi causa pioggia (che abbiamo comunque preso in abbondanza), abbiamo proseguito per Arpinova. Percorso tutto pianeggiante, una volta tanto NUOVO! :o
17- Rientro a casa alle 13:40... mia moglie (come al solito) mi fà trovare (quasi) tutto pronto. Anche lei però voleva uscire a fare una passeggiata visto il solleone primaverile e mi chiede "T esci vero? ed io "CERTO, ma vengo con voi". :mrgreen: Mangio al volo gli spaghetti direttamente dalla pentola e via .... tutti assieme a passeggio per il corso. Gelato ad Isabella e Caffettone per mè. km 0.
18-76,8km in 2h20m a 33km/h 141bpm 1631kcal (la nuova Raptor è pronta! Prova telaio e ...guarnitura compact :P ) Che dire, sensazioni ottime da entrambe le novità. E pensare che la compact l'ho sempre un pò ritenuta per "mollaccioni". Percorso: II ponte Matine - San Giovanni Rotondo-Montecatini. Prima la salita con il 34/25, poi scattone finale su strappo al 12% con il 50. Nà favola. Mi serve l'11 però :!:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2010, 2:03 
Amministratore

boogert ha scritto:
Mi serve l'11 però :!:
si è indispensabile con la compact che io dal 2003 la tengo stretta con me :mrgreen: ci fa pure rima ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 11:13 

Resconto gara del 21/03/2010 Foggia -Deliceto-Bovino-Foggia.
Abbiamo l'amaro in bocca.
Pronti via la squadra di Carrer e quella di Barletta mandano via controvento una fuga bidone. Io e Motrice siamo ultramarcati ... persino dai nostri amici Manfredoniani!!! (in un tentativo di scatto di Matteo N. tirava il gruppo Gianni il macello!!! (però era in buona fede, ancora non capisce di corse).
Il gruppetto prende vantaggio che però è recuperabile nei 12 km in salita. Appena comincia apro le danze. Vento contrario fortissimo però non mi consente di fare grande selezione. Sul tratto più ripido meno una mazzata a 1500 ! mt di VAM (velocità ascensionale media) solo Carrer mi rimane appiccicato alle ruote. Raggiungiamo i primi, li stacchiamo tutti, (tranne uno che è avanti e nn si vede) e sull'unico tratto in pianura faccio rientrare Matteo perchè era il suo turno di scattare. Lo fa, e bene, Carrer va in difficoltà.... e a Matteo nel passare dalla 53 alla 39 viene via la catena.. :cry: invece di scendere tenta di farla risalire standoci sopra, e combina un guazzabuglio. Carrer e compagno di squadra ovviamente prendono vantaggio. Siamo a 1km dal gpm. Non sò che fare, l'aspetto o marco stretto Carrer?. Penso, Carrer mi batte in volata, e sono in due, Matteo è più veloce. L'aspetto, c'è tempo per rientrare. Ma lui non si vede...???? panico..! dopo in minuto e mezzo :cry: appare da dietro la curva, la catena era scesa nuovamente..(pork$%çç***).iniziamo una rincorsa da paura, raggiungiamo un gruppetto composto da Orrini, Matteo il macellaio di SGR, Mimmo MSA, Bodinik di Vieste, e del Vecchio della squadra di Carrer. In discesa si staccano Matteo SGR Orrini e Mimmo e rimaniamo in 4. Ovvio del Vecchio stà a ruota. Bodinik fa il furbetto e non tira mai. Io e Matteo diamo il 150% e ci riportiamo a vista. Faccio l'ultima salita da 2 km in testa a 178bpm medi a 28-30km/h , e recuperiamo ancora..siamo a 30 secondi...ma in pianura la fatica si fa sentire. C'è forte vento a favore, e avanti si danno cambi regolari. Vogliono raggiungere il fuggitivo solitario e sono della stessa squadra. Sebbene facciamo gli ultimi 15km alla media di 46,8km/h non li raggiungiamo.
Io parto a ripetizione 4 volte dai 2km al traguardo a 55km/h, ma la gamba è vuota, e Bodinik il furbetto chiude e persino rilancia. Alla fine in volata batte anche uno stanco e rinunciatario Matteo N. Del Vecchio, sportivamente, non fa volata. Risultato, 5° Notarangelo 6° io.
Una cosa è certa, Bodinik si è fatto 2 nemici. Alla prossima gara, Io penultimo, Bodinik ultimo. :evil:

Allegati:
gara 21 03 2010.jpg
gara 21 03 2010.jpg [ 86.96 KiB | Osservato 6180 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 13:01 
Amministratore

peccato matte...ma con questa condizione non mancheranno i risultati
tatticamente hai fatto bene ad aspettare matteo n. giocandovi la vittoria
magari se rimanevi in fuga avresti fatto 3°,
ma quello che conta è vincere se si hanno le possibilità e l'occasione
voi 2 insieme avete ottime possibilitĂ  e la sicurezza della volata di matteo n.

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 10:28 

Max ha scritto:
peccato matte...ma con questa condizione non mancheranno i risultati
tatticamente hai fatto bene ad aspettare matteo n. giocandovi la vittoria
magari se rimanevi in fuga avresti fatto 3°,
ma quello che conta è vincere se si hanno le possibilità e l'occasione
voi 2 insieme avete ottime possibilitĂ  e la sicurezza della volata di matteo n.

Con il senno del poi, forse avrei fatto bene ad attaccarmi alle ruote del duo Carrer e farmi portare in carrozza fino a Foggia. Magari non tiravano a tutta e Matteo N. sarebbe pure rientrato. Però quest'anno, anche a dispetto delle malelingue... ;) vogliamo "correre assieme" (fare squadra) piuttosto che andare ognuno per la sua strada. (forse la teamaxite??)
Per questo sono contento ugualmente di come è andata la gara. La condizione è più che buona, non ci siamo fatti male, e ci siamo, tutto sommato, pure divertiti. ;) (prove generali di cronometro a coppie :twisted: :twisted: :twisted: )

20-53km in 2h 09m percorso classico Manfredonia - Mattinata (caffè rituale) e ritorno, del sabato pregara.
Il destino ci aveva avvertiti di cosa sarebbe successo il giorno dopo.
Al ritrovo Matteo N. "schiatta" il tubolare della Bora posteriore. La schiuma non servirebbe. Allora mi sfilo la mia posteriore e gli dico. Vai a casa prenderti un'altra ruota.. io prendo un pò di sole :D e ti aspetto..... :roll: :roll:

21- primo tratto di circa 20 km turistici (ma non troppo a 30km/h)
secondo tratto di gara (eravamo davvero numerosi, -200/250 almeno) sembrava una mediofondo.
tempo 1,53,35
Consumo energetico 1629 kcal
Frequenza cardiaca media 164 bpm
Frequenza cardiaca max 185 bpm
Media VelocitĂ  34,6 km/h
Max VelocitĂ  67,0 km/h
Distanza 65,5 km
Altitudine media 186 m
Altitudine max 573 m
Salita 795 m
Discesa 873 m

Adesso che rifletto, mi sĂ  che una di queste domeniche che non si corre, ci tocca fare un pellegrinaggio al santuario di San Matteo, che si trova a San Marco in Lamis (il paese della squadra Fajarama) per una benedizione delle bici.
Domenica Nicolino ha rotto la sella, Matteo ha ingarbugliato la catena e sabato rotto il tubolare, Antonio ha spezzato il filo del deragliatore... :roll: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 10:34 
Amministratore

boogert ha scritto:
Adesso che rifletto, mi sĂ  che una di queste domeniche che non si corre, ci tocca fare un pellegrinaggio al santuario di San Matteo, che si trova a San Marco in Lamis (il paese della squadra Fajarama) per una benedizione delle bici.
Domenica Nicolino ha rotto la sella, Matteo ha ingarbugliato la catena e sabato rotto il tubolare, Antonio ha spezzato il filo del deragliatore... :roll: :lol: :lol:
E' perchè annate troppo forte ;) :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 20:57 

Hai ragione max vanno tutti troppo forte . . . E quando tornerò a pedalare li potrò salutare solo al raduno . . .e poi via in coda al gruppo :D
Continuate così e il bodinik resta a casaaaaaa :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 21:06 

Continuate così e il bodinik resta a casaaaaaa :)[/quote]

Ma che continuate così, io domenica nel mangiare una barretta ho persino fatto saltare un'otturazione.... :x basta, con la sfiga spero che abbiamo chiuso :lol: :lol: :lol:
Scherzo, comunque vedrai che un pò di riposo ti farà bene.. :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 21:09 

Spero bene . . . x me e x voi . . . ieri sn andato in palestra . . . xò che noia . . . ho fatto 40minuti di aerobica e poi me ne sn andato via xkè mi ero annoiato tantissimo . . . cmq da ieri ho ritrovato un altro metodo rassodante e anche dimagrente . . . ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora