3- 79,1km in 2h50m a 27,9km/h 85rpm 137bpm (muletto con P.C. inizialmente sbloccate ma subito bloccate per dolore all'inguine) Sono uno stumento da usare con attenzione
5- provo a incollare una parte dei dati del cs600x
Durata 2,25,20
Consumo energetico 989 kcal (dal 23°km in poi, prima non segnava il cardio)
Numero battiti 19485 battiti
Frequenza cardiaca media 134 bpm
Frequenza cardiaca max 173 bpm
Media VelocitĂ 29,7 km/h
Max VelocitĂ 58,5 km/h
Distanza 71,8 km
Salita 495 m Discesa 526 m Pendii 3
6-48km in poco meno di 2 ore, Mattinata e ritorno con pausa caffè e ..pizza, per prova materiali di gara (ruote in carbo, pattini nuovi ecc..)
7-Gara ad Ostuni
Durata 3,06,45
Consumo energetico 2425 kcal
Numero battiti 28959 battiti
Frequenza cardiaca media 155 bpm
Frequenza cardiaca max 180 bpm
Media VelocitĂ 35,7 km/h
Max VelocitĂ 71,3 km/h
Distanza 110,4 km
Salita 1070 m Discesa 1048 m Pendii 3
Alle 6:00 del mattino, intirizziti dal freddo (L'ammiraglia veiene da altra cittĂ e io Matteo N. e Nicolino ci siamo recati quasi fuori cittĂ con le bici per guadagnare tempo) carichiamo le bici. In sette i km passano allegramente e velocemente, parlando di programmi della stagione, strategie di gara e fesserie varie
. Alle 8:30 inizia la prima vestizione, si parte subito dopo le 9. Temperatura, 9 gradi...brrrrr ma è appena coperto...e non minaccia la pioggia annunciata dal solito pessimista meteo.it.
Il percorso è un circuito di 36km circa da fare 3 o 4 volte, con saliscendi prevalentemente in salita di 19km, discesone facile di circa 4km ripidi poi 6km con lieve pendenza, falsopiano leggermente a salire di 14 km, poi tutta salita al 5/6% con tratto finale di circa 1km al 18%, e arrivo a 500 mt in falsopiano in leggera discesa.
Da subito capisco che la gamba è ottima, ma la compagnia meno. Sono circondato da scalmanati che s'infilano in ogni buco che lascio per prudenza tra me e chi mi precede, e finisco sempre più dietro.Vabbè, limare non è mai stato il mio forte. Dopo innumerevoli frenate di gruppo, al 23°km, strada in lieve discesa, caduta di gruppo davanti a mè causata da un'auto che proveniva in senso contrario (O meglio, da qualche idio.. che pretende che la strada sia tutta la sua e da quei cr.... che stanno attaccati alle ruote degli avversari come a volergli odorare il cul..
) Passo da 54 a 7km/h in 10 secondi interminabili, con una derapata di almeno 25 metri a ruota bloccata durante la quale scanso numerosi sventurati (vedevo tutto al rallentatore, sembrava una scena del film 300, o Matrix
un tizio mentre sbatteva contro il cofano dell'auto, salendoci letteralmente sopra, inveiva furiosamente contro l'autista
) Riparto in coda al gruppo rimettendo al volo la catena venuta giù con la sensazione di essermi salvato dall'apocalisse... e di aver rotto il tubolare, così chiedo a Notarangelo di guardarmi da dietro la ruta, mi consola dicendo che è solo in pò fuori centro (mitiche shimano). Nel frattempo era andata via una fuga di 5 o 6, con dentro uno del corto (il vincitore). Appena mi riprendo dallo spavento, dopo un'altra 20tina di km e l'ennesima frenatona di gruppo, decido che è meglio tentare la sorte. Riesco ad evadere dal gruppo da solo, avanti vedo subito il compagno di squadra Antonio che era a bagno tra il gruppo e la fuga e andiamo letteralmente via. Raggiungo un altro ex fuggitivo anzianotto ma molto combattivo e inizio a menare a ritmo soglia. All'inizio guadagno sulla fuga circa 30 secondi arrivando a 2 minuti, ma putroppo Antonio proprio non andava, (troppe P.C. e troppi km a mio avviso. Mi dice, "mi dispiace, ma oggi non riesco a spingere" e io "ma tu devi tirare, non spingere!
" Insomma, dopo poco piĂą di un giro (40km) in fuga -quasi-solitaria vedo un gruppetto di 5/6 inseguitori e consapevole che il falsopiano in salita al 1%, controvento, da 14 km, prima della erta finale al 18% mi avrebbe distrutto, decido di farmi raggiungere. Sono tutti del corto
(numero nero), sprono tutti per girare in doppia fila (la mia fissa in allenamento
) e seppur con qualche defezione riusciamo a non farci raggiungere dal gruppone che insegue (ma che non ho mai visto) All'inizio dell'ultima salita rispondo ad un attacco soltario e rimaniamo in 3. Qui mi metto in testa e apro il gas a manetta
sullo stappo al 18% dopo oltre 100km salgo a 22/23km/h (vam 1600
) e rimango solo. Il tratto di falsopiano dell'arrivo è transennato e la gente applaude
io sono perplesso...vuoi vedere che quelli della fuga hanno fatto tutti il lungo
Taglio il traguardo e ....la leggenda di Boogert si conferma (secondo assoluto, e secondo di categoria!!!)
Il vincitore s'è fatto due giri in fuga, di cui l'ultimo a ruota...
e m'è arrivato a 1'15''.
I suoi compagni di fuga (lo volevano linciare) alla fine sono stati ripresi dal gruppo degli inseguitori tra cui un "ottimissimo" Matteo Notarangelo, piazzatosi 5°assoluto e 1° (manco a dirlo) di categoria, aiutato da Antonio (16° alla fine) che nel tratto di falsopiano è scattato almeno 10 volte per sfiaccare gli avversari. Ottimo anche Nicolino a Papà , 20° assoluto e 4 di categoria del corto.